Cruise control su 159 progression....... si può fare?

Io ce l'ho e in autostrada (se la strada lo consente) è molto comodo!
 
Installazione cruise control 159 progression

Ciao ragazzi,

Vorrei installare il cruise control nella mia 159 1.9 jtdM (150CV) progression.. mi sapete dire se è fattibile? e sopratutto come si procede per il montaggio? Grazie.
 
Re: Installazione cruise control 159 progression

Ciao ragazzi,

Vorrei installare il cruise control nella mia 159 1.9 jtdM (150CV) progression.. mi sapete dire se è fattibile? e sopratutto come si procede per il montaggio? Grazie.


Leggere la discussione qui sopra! :decoccio:
 
Si può fare, ma dovete farlo da voi o con l'ausilio di un elettrauto compiacente, è un lavoro che l'alfa non riconosce, la spia non si accende e non compare il messaggio sul display del cruscotto (bisognerebbe trovare un esperto di riprogrammazione dei body computer).
per il resto funziona tutto io lo sto facendo sulla mia!
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=9690&posts=12
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cruise control montato anche sulla mia pantera progression del gennaio 2008, ho portato i fili dal connettore d001 posto vicino la portiera lato passeggero, mi sono procurato la leva dal conte di cavour, poi mi mancava il connettore da attaccare alla leva, e gli spinotti per il d001, allora per il d001 ho risolto inserendo i fili direttamente nello spinotto allargando i fori da dove uscivano le spinette, per il d001, mi sono procurato delle spinette singole femmine, ho collegato i fili singolarmente, è poi ho isolato il tutto con una colata di colla a caldo, riempiendo la sede dello spinotto, il tutto funziona alla grande, ma come previsto non accendono le spie (poco male), per il guscio inferiore, nell'attesa di procurarmi quello originale con la sede per la leva del cruise, ho modificaro con un coltello ed una lima quello che avevo, non è il massimo, ma a breve lo cambio!
i pin del connettore d001 sono il 10,11,14,15,32, portare un paio di metri di cavo telefonico a 5 poli fino al devioluci e collegarlo tramite l'apposito connettore alla leva del cruise, il pin nr.3 del connettore del cruse non va colegato è una funzione non prevista dall'auto (sistema adattativo).
 
Cruise control su 159 progression trovare connettore?

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Arrivo subito al punto, mi spiegate come dovrebbe essere il connettore del cruise control della 159? Io ho smontato tutte le plastiche attorno al volante e non vedo connettori liberi, però in molti casi ho visto che i cablaggi non utilizzati gli vengono dedicate degli alloggi appositi come se fossero collegati.
Mi sapreste dire come faccio a vedere se la mia auto è cablata per il cruise control? E' una progression del 2007 150cv con comandi volante.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbe essere semi cablata se ha il connerttore (ne dubito in quanto quelle che c'è l'hanno sono rare) devi portarti un paio di metri di filo per adsl dal connettore D001 all zona scatola sterzo, e poi procurarti leva e connettore, ed il gioco è fatto....
P.S. oggi dopo diversi mesi di utilizzo del cruise control montato in aftermarket sono andato ad abilitare la spia ed il messaggio sul cruscotto costo 50 euro, l'unico strumento che può fare sta cosa è il Leonardo della Accinni...... è uno spettacolo si possono abilitare tutti gli optional, praticamente una progression può diventare una exlusive previ montaggio degli accessori..... e successiva abilitazione con il Leonardo.
P.S. le concessionarie alfa non c'è l'anno per sapere dove trovarlo chiedete alla ditta costruttrice la "Giovanni Accinni"
mi spiegava l'elettrauto che mi ha fatto la modifica che i bodi hanno in memoria tutti i driver di tutte le periferiche montate e non montate, praticamente tutti gli optional, solo che quelli non previsti dall'allestimento della vettura vengono bloccati da un codice seriale aggiunto ad ogni driver, rendendolo inutilizzabile.
Il leonardo non fa altro che togliere quella parte di codice che blocca il driver ed il gioco è fatto.
infatti appare sul monitor del leonardo l'elenco di tutte le periferiche "Assenti" ovvero non previste dall'allestimento, ci clicchi sopra ti esce una finestrella che ti chiede se la vuoi ebilitare, dai "ok" e muta la dicitura da "Assente" a "Presente"poi fa una diagnosi ed il gioco è fatto!
Saluti.:eclipsee_Victoria:
 
Salve ho aquistato da poco una stupenda alfa brera 2.4 jtdm 200cv e non era presente il cruise control, chiedendo in giro ho trovato un meccanico che poteva istallarlo anche senza predisposizione :eclipsee_Victoria: il cruise pero lo dovevo trovare io. Al costo di 100€ mi ha montato il tutto e programmato il quadro e il bodj compiuter e funziona tutto, senza cambiare il devioluce, centraline ecc.
Dopo qualche giorno ho fatto anche modificare la centralina togliendo quei fastidiosi vuoti tra una marcia e l'altra, ora l'auto vola
 
Ciao a tutti,anche io ho comprato tutto il dispositivo luci,frecce piu' cruise control dal il "conte di covour" su e-bay,ho smontato la parte che mi serviva il cruise control appunto,l ho posizionato facilmente sotto il devioluci e l ho agganciato al connettore(l'unico lavoretto è stato fare un foro di uscita alla plastica di copertura,visto che c'è il foro solo per il devioluci)cmq ho montato tutto facilmente visto che la mia brera era gia' predisposta,ma il cruise control non funziona.:mad:
Che devo fare adesso?sapete consigliarmi qualcosa o provo a portarla da un elattrauto o meccanico?
ciao e grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ,sotto la leva delle frecce ho trovato una spinetta ma vorrei conferma se è di quella che state parlando , la mia è di colore marroncino è nera , schiacciata e presenta 8 ingressi .
i fili hanno questi colori
1) colore bianco /grigio
2) arancio
3) * vuoto *
4) arancio grigio
5) bianco

potere confermari che si tratta di lei ??
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore: