cruise control

115/120 km ora, Cruise control inserito, a 100 va mio nonno.
Ciao
Caro Luciano, la disquisizione verteva sul confronto cc vs manuale; che a parità di condizioni e a velocità minori si consumi meno è ovvio.

In ogni caso per me non è un problema, non é quel quid in più di benzina che mi preoccupa, anzi... si guida più comodi.

Comunque i tuoi consumi non li vedo neanche con il binocolo.
 
Ha...ha..ha....
La mia guida e rapportata ai miei consumi, in ogni caso arrivo 5 minuti dopo che non mi cambia.
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass e [IlD4nX]
Caro Luciano, la disquisizione verteva sul confronto cc vs manuale; che a parità di condizioni e a velocità minori si consumi meno è ovvio.

In ogni caso per me non è un problema, non é quel quid in più di benzina che mi preoccupa, anzi... si guida più comodi.

Comunque i tuoi consumi non li vedo neanche con il binocolo.
Certo che si, hai ragione Nino,
Il CC e più reattivo e da risposta immediata.
So che non è un problema tuo.

Le cose sono due , o si va più piano e si consuma meno, o si pigia e si consuma di più.
Se metto il CC a 135, come fara qualcuno sul limite, e ovvio che fara pompare il motore per quella velocità con risposta immediata.
Se lo mettiamo a 115, come fa zio Luciano i consumi sono ottimizzano al meglio.
Poi ognuno fa come crede, ma non sta scritto da nessuna parte che si deve andare a 135 km in autostrada.
Gia andare a 120 la differenza è notevole.
Ciao
 
  • Like
Reactions: stefanotoby
Ma stiamo parlando di Giulia?
 
È un peccato che il cc non abbia alcuna memoria, altre auto (es. Peugeot) offrono la possibilità di salvare fino a 5 differenti valori, si potrebbero così avere le varie tarature richiamabili con un click dal volante, es. 135, 115, 95, 75, ecc. Intendiamoci, se ne può fare a meno, ma vi assicuro che é comodo.
Interessante :)
mai vista questa possibilità sulle auto che ho provato...
 
Certo che si, hai ragione Nino,
Il CC e più reattivo e da risposta immediata.
So che non è un problema tuo.

Le cose sono due , o si va più piano e si consuma meno, o si pigia e si consuma di più.
Se metto il CC a 135, come fara qualcuno sul limite, e ovvio che fara pompare il motore per quella velocità con risposta immediata.
Se lo mettiamo a 115, come fa zio Luciano i consumi sono ottimizzano al meglio.
Poi ognuno fa come crede, ma non sta scritto da nessuna parte che si deve andare a 135 km in autostrada.
Gia andare a 120 la differenza è notevole.
Ciao
Quoto tutto, anche che non è obbligatorio andare a 135... penso di non averlo mai visti se non quando c'è traffico o rallentamenti ahahahahah
 
Il fatto è questo, o si parla di prestazioni , o si parla di consumi.
Tutti sappiamo che prestazioni e consumi sono due cose allo stremo, e non possiamo averle tutte e due insieme.
Poi ognuno fa come meglio li piace , o crede.
 
Quoto tutto, anche che non è obbligatorio andare a 135... penso di non averlo mai visti se non quando c'è traffico o rallentamenti ahahahahah
era una battuta :)

anche se non oggi non tanto...
99e1z9r712_WhatsApp%20Image%202017-06-13%20at%2012.11.39.jpg


w la Germania :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate la domanda stupida, ma non sono (ancora) possessore di Giulia: il cruise control è di serie su tutti i modelli?