Curiosità su odore benzina

pedranajones

Super Alfista
19 Dicembre 2010
463
316
126
nel cremonese
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
3.0 V6 America
Altre Auto
Fiat 1100 103 h lusso,Opel Kadett B,fiat Uno 60
Ciao,vi è mai capitato di sentire il fastidioso odore di benzina in abitacolo?
Non sempre,la maggior parte delle volte a serbatoio quasi vuoto.
Ho già cambiato i due gommotti di collegamento tappo benzina-serbatoio con le fascette e controllato che non ci fossero perdite sui tubi benzina (sostituzione di tutti quelli nel cofano e sostituzione/controllo di quelli attorno al serbatoio e pompa benzina)
Avete consigli diversi da darmi,non ci carico più i figli ed io la uso poco perché l’odore che va e viene,oltre che velenoso,mi fa puzzare di brutto e quando la uso tiro sempre giù i vetri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ho capito se hai già cambiato la pompa della benzina?
 
È odore di benzina o odore di scarico. Hai il filtro dell aria o trombette o iniezione ?
 
Ho una 75 ts del 90 super originale,è odore di benzina,per scrupolo ho anche messo la pasta (o silicone,chiamalo come vuoi)per alte temperature in tutte le giunzioni della marmitta dal collettore al silenziatore posteriore....sono alla frutta
 
Ho una 75 ts del 90 super originale,è odore di benzina,per scrupolo ho anche messo la pasta (o silicone,chiamalo come vuoi)per alte temperature in tutte le giunzioni della marmitta dal collettore al silenziatore posteriore....sono alla frutta
Spesso l'odore di benzina deriva dal pozzetto sul serbatoio dove è alloggiata la pompa della benzina e la sonda di livello del carburante.
Hai mai provato a smontare la panchetta posteriore e vedere cosa c'è sotto?
Il fatto che si senta a serbatoio quasi vuoto è dovuto allo sbattimento del carburante, probabilmente la valvola di sovrapressione non lascia uscire i vapori e questi trafilano dal pozzetto già indicato.
Altra causa potrebbe essere lo sfiato schiacciato oppure fessurato... mi sà che bisognerebbe smontare il serbatoio.
 
Ultima modifica:
Faccio delle supposizioni .Se chiudi la ventilazione quindi escludi quasi completamente l aria che entra dal vano motore non si capisce se può entrare da un altra parte l odore? Se il motore fosse leggermente sfasato e fa qualche piccolo ritorno di fiamma nel collettore poi uscirebbe l odore .Io ero a conoscenza di problemi con marmitta troppo corta e in condizioni di vento faceva entrare l odore ib abitacolo
 
Sono uno smontatore seriale,quasi professionale di 75,la conosco molto bene,sotto la panca c’è solo la centralina contaimpulsi in uscita dal cambio che va al contakm.
Il pozzetto del galleggiante del serbatoio è accessibile da un tappo in gomme che è nel baule,già controllato (però non ho cambiato la guarnizione) e di odore non se ne sente.
Pensavo che qualche altro esaurito di 75 come me avesse avuto lo stesso problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiungo che l’odore non si sente sempre e a serbatoio da 1/4 in giù e lo fa da un paio da qualche mese
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spesso l'odore di benzina deriva dal pozzetto sul serbatoio dove è alloggiata la pompa della benzina e la sonda di livello del carburante.
Hai mai provato a smontare la panchetta posteriore e vedere cosa c'è sotto?
Il fatto che si senta a serbatoio quasi vuoto è dovuto allo sbattimento del carburante, probabilmente la valvola di sovrapressione non lascia uscire i vapori e questi trafilano dal pozzetto già indicato.
Altra causa potrebbe essere lo sfiato schiacciato oppure fessurato... mi sà che bisognerebbe smontare il serbatoio.
Lo sfiato non ho badato avesse un valvola...