Curiosità su odore benzina

Faccio delle supposizioni .Se chiudi la ventilazione quindi escludi quasi completamente l aria che entra dal vano motore non si capisce se può entrare da un altra parte l odore? Se il motore fosse leggermente sfasato e fa qualche piccolo ritorno di fiamma nel collettore poi uscirebbe l odore .Io ero a conoscenza di problemi con marmitta troppo corta e in condizioni di vento faceva entrare l odore ib abitacolo
Scoppiettare non scoppietta,la marmitta è la sua originale,ma l’opzione collettore non l’ho mai considerata,si sente anche a bocchette chiuse o dirette in diverse posizioni
 
Domani faccio le due o tre prove che mi avete consigliato....sperom
 
Lo sfiato non ho badato avesse un valvola...
Una valvola di sovrapressione c'è sicuramente, potrebbe essere sul tappo ma in questo momento non ricordo bene.

Prova a togliere completamente il tappo per qualche tempo al fine di verificare se l'odore è presente anche senza la sovrapressione.
Non mi pare, verifica se la tua versione ha il Canister per il recupero dei vapori della benzina...
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Era sul 3.0, se non erro,e neppure su tutte le versioni il recupero dei vapori di benzina,proverò a fare come hai detto ed eventualmente a cambiare il tappo visto che ne ho uno di scorta seminuovo
 
Ciao il fatto che lo senti quando il serbatoio è ad un quarto mi fa propendere di più per un problema nella parte posteriore.
Controlla la guarnizione nel vano bagagli e direi anche il tubo di sfiato. I manicotti li hai cambiati, quindi salvo che non ci sia una micro fessura sulle giunzioni direi che problemi non ce ne sono.
la tubazione sotto scocca non dovrebbe crearti problemi.
Nel vano motore potrebbe esserci un problema nel tubo di ritorno, però il problema dovrebbe essere indipendente dalla quantità di benzina.
Un altro problema potrebbe essere il terminale della marmitta, però anche li il fatto che lo faccia solo con poca benzina mi sembra strano.
 
Il tubo del ritorno è l’ho sostituito,oggi quando sono a casa proverò a vedere la guarnizione del galleggiante è il tubo di sfiato,è molto fastidioso salire e puzzare di benzina ...
 
Il tubo del ritorno è l’ho sostituito,oggi quando sono a casa proverò a vedere la guarnizione del galleggiante è il tubo di sfiato,è molto fastidioso salire e puzzare di benzina ...
Io proverei a soffiarci dentro dell'aria (con molta cautela e a pressione bassissima) per simulare la sovrapressione del carburante e sentire se l'odore aumenta e se si notano perdite.
 
Il tubo del ritorno è l’ho sostituito,oggi quando sono a casa proverò a vedere la guarnizione del galleggiante è il tubo di sfiato,è molto fastidioso salire e puzzare di benzina ...
ok allora direi che il problema è uno dei due.
Personalmente penso che sia più un problema della guarnizione del galleggiante, però non me la sento di escludere completamente il tubo di sfiato in quanto quello che mi da il dubbio è il livello e in effetti scendendo si creano più gas.
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stasera non sono riuscito a guardare perché ho fatto tardi,domani la metto sul ponte,il problema lo avevo nel cofano l’anno scorso appunto sul tubo del ritorno e ho smontato mezzo motore per cambiarlo