Da Alfa a Subaru - qualcuno che l’ha fatto?

2.30? cos' è invecchiata 36 mesi e millesimata?🤣 il massimo che abbia mai pagato è stato 2.029
Veramente qui dalle mie parti a 2.30 è arrivata
 
Mi sembra che ormai la decisione l'hai presa, e avrai tutte le ragioni del caso che nessuno qui dentro può contestare perché non ti si conosce.
Una sola cosa, che dico a tutti (anche amici o parenti) in queste situazioni: vista la durezza e i termini "definitivi" con cui tratti Alfa Romeo, prometti almeno di non comprarne mai più. Se no sono tutte parole, proclami e aggettivi al vento...
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Mi spiace se non ti leggeremo più, ma ti capisco.
Come mai proprio la Subaru, quella in particolare?
Mah, mi hanno sempre stuzzicato e poi penso che sia una casa automobilistica che fa prodotti di qualità a prezzi corretti, non hanno un brand tale da poter tirare sul prezzo a volontà, tipo Audi. Un mio amico ne ha presa una fortemente scontata perché è un MY2021 e si trova bene. Purtroppo non ho modo di provarla, vive lontano. Sono molto molto deluso da Alfa, la Giulia fa il suo, ma certe cose per me sono imperdonabili in questo segmento.
 
Mi sembra che ormai la decisione l'hai presa, e avrai tutte le ragioni del caso che nessuno qui dentro può contestare perché non ti si conosce.
Una sola cosa, che dico a tutti (anche amici o parenti) in queste situazioni: vista la durezza e i termini "definitivi" con cui tratti Alfa Romeo, prometti almeno di non comprarne mai più. Se no sono tutte parole, proclami e aggettivi al vento...
Guarda, sto ancora battagliando con il servizio clienti, ma una casa automobilistica che nega supporto perché hai comprato l’auto in un altro paese UE deve chiudere. Fine. Non è solo una questione di soldi, ma anche di rispetto per il cliente.
 
Sei dentro o fuori dal periodo di garanzia dei due anni?
 
Salve,

Sto pensando seriamente di vendere la Giulia e comprare una Subaru Outback. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto lo stesso percorso (anche al contrario) e che esperienza ha maturato. Sono tentato dallo Stelvio ma onestamente dopo il trattamento ricevuto dalla rete di assistenza mi sono giurato che non vedranno mai più una lira da me.
Ciao sono auto completamente diverse, penso sia una macchina affidabile senza grandi aspettative però. Ma se ti piace, non vedo un buon motivo di farti cambiare idea. Speriamo che qualcuno ti possa rispondere perché l'ha avuta.
Ciao
 
Due auto secondo me molto valide ed interessanti che uniscono molte qualità tra cui anche un valido comportamento stradale ed una ottima abitabilità sono:

- Mazda CX5, tra l'altro disponibile con un ottimo turbodiesel 2.2 litri da 184cv.
- Toyota Corolla Touring Sports. Non è un SUV, vero, ma è molto spaziosa, ha ora un ottimo 2.0 benzina ibrido da 184cv, prestazioni molto interessanti e le qualità che cerchi (affidabilità, versatilità e spazio) ad un prezzo anche molto interessante.

P.S. auguri per la bimba
Concordo con la Corolla Touring Sport. Ha anche (a mio parere) una bella linea :) Se non avessi seguito il cuore con la Giulia avrei preso (con la testa) quella.
 
Guarda, sto ancora battagliando con il servizio clienti, ma una casa automobilistica che nega supporto perché hai comprato l’auto in un altro paese UE deve chiudere. Fine. Non è solo una questione di soldi, ma anche di rispetto per il cliente.
se si comportasse così con tutti i clienti, operando diversamente da ciò che la legge le imporrebbe di fare o non fare, di sicuro
ma bisogna imparare che - in ogni campo - la propria esperienza non può essere sinonimo di giudizio assoluto, soprattutto se si parla di aziende che vendono migliaia e migliaia di oggetti, di qualsiasi tipo.
quindi giusto, se la propria esperienza va male, decidere di cambiare marca (e di farlo per sempre se si usano termini assolutistici) così come è giusto che chi si trova bene, prosegua con la stessa marca
 
Durante le vacanze ho conosciuto un ragazzo con una Subaru Forester (ignoro il modello/allestimento) e mi ha detto che a livello di guida la trova eccezionale, ma mi ha confidato: "prega di non aver bisogno di assistenza perchè se devi aspettare pezzi di ricambio passano mesi".
Di contro mi ha anche detto che l'affidabilità è super e che ad oggi (dopo 4 anni) ha avuto un solo problema stupido agli scarichi (si staccavano per via di una "molletta progettata male").

Di contro dentro l'ho trovata anonima e vabbeh, odio i SUV... piuttosto una bella station wagon :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Durante le vacanze ho conosciuto un ragazzo con una Subaru Forester (ignoro il modello/allestimento) e mi ha detto che a livello di guida la trova eccezionale, ma mi ha confidato: "prega di non aver bisogno di assistenza perchè se devi aspettare pezzi di ricambio passano mesi".
Di contro mi ha anche detto che l'affidabilità è super e che ad oggi (dopo 4 anni) ha avuto un solo problema stupido agli scarichi (si staccavano per via di una "molletta progettata male").

Di contro dentro l'ho trovata anonima e vabbeh, odio i SUV... piuttosto una bella station wagon :)
Se ha trovato eccezionale la guida della forester si accontenta di poco...
In generale le subaru hanno buona fama di affidabilità ma hanno un design esterno terribile e degli interni tristissimi; se uno il lunedì mattina quando piove entra nella Giulia si sente riavere, entrando in una subaru si impicca al primo albero.
 
  • Like
Reactions: ArmyET3