Da Alfa a Subaru - qualcuno che l’ha fatto?

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
310
245
54
41
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Per causa accesso al garage di casa nuova e strade che frequento (sembra di stare a Kabul dopo un bombardamento) sto pensando anche io al cambio auto, e visto che aborro i vari bomboloni, stavo pensando a una Subaru XV, almeno è una vera 4x4 e non avrei più problemi di accesso a nessun luogo 😅 Le Jappo saranno anche anonime e brutte, ma almeno sono funzionali...

• Like
Reactions: kormrider

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
5,816
7,052
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Per causa accesso al garage di casa nuova e strade che frequento (sembra di stare a Kabul dopo un bombardamento) sto pensando anche io al cambio auto, e visto che aborro i vari bomboloni, stavo pensando a una Subaru XV, almeno è una vera 4x4 e non avrei più problemi di accesso a nessun luogo 😅 Le Jappo saranno anche anonime e brutte, ma almeno sono funzionali...
Esteticamente è molto più bello dell’Outback, sicuramente meno spazioso

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
310
245
54
41
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Esteticamente è molto più bello dell’Outback, sicuramente meno spazioso
Si alla fine è una berlina (Jappo...) rialzata, però con poco più di 30000€ porti a casa un vero suv a cui non manca nulla a livello tecnico e di dotazione di sicurezza, peccato solo per un motore aspirato al limite dell'anacronistico...😅

Tony_x

Alfista Megalomane
21 Gennaio 2017
1,991
1,667
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
//
Si alla fine è una berlina (Jappo...) rialzata, però con poco più di 30000€ porti a casa un vero suv a cui non manca nulla a livello tecnico e di dotazione di sicurezza, peccato solo per un motore aspirato al limite dell'anacronistico...😅
Pensa a qualche anno fa la Subaru impreza, 1.6 boxer aspirato, cambio automatico CVT, trazione integrale torsen, sospensioni indipendenti posteriori e l' allestimento base veniva 19900€
Il rapporto prezzo/contenuti tecnici era pazzesco se ci pensi

• Like
Reactions: Tony81

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,852
16,547
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
È inguardabile però quel VERO 2.0 BOXER ASPIRATO A BENZINA ti fa dimenticare di girare su un cubo. Lo ha preso mio padre 2 anni fa nuovo nuovo ora è in pensione e ci gira dalla mattina alla sera. Si è sparato 10 000km in tre mesi. Le strade ormai le lasciano bucate di proposito.

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
310
245
54
41
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
È inguardabile però quel VERO 2.0 BOXER ASPIRATO A BENZINA ti fa dimenticare di girare su un cubo. Lo ha preso mio padre 2 anni fa nuovo nuovo ora è in pensione e ci gira dalla mattina alla sera. Si è sparato 10 000km in tre mesi. Le strade ormai le lasciano bucate di proposito.
Come si trova tuo padre? A livello di consumo è abbordabile o consuma come una Supercar?😅

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
640
409
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Anche io ho valutato il passaggio da Giulia a subaru.... Ma Impreza, anziana. Niente robaccia nuova super costosa e dalla qualità scadente

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,852
16,547
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Come si trova tuo padre? A livello di consumo è abbordabile o consuma come una Supercar?😅
Come gran parte dei 70enni in pensione che vogliono guidare sereni e tranquilli senza pretese. Nonostante la benzina a 2.30 riesce a fare 15/16 in autostrada, con due pieni è arrivato in Sicilia partendo da Varese. In paese e in collina diventa una spugna facendo prima seconda e terza.

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
310
245
54
41
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Come gran parte dei 70enni in pensione che vogliono guidare sereni e tranquilli senza pretese. Nonostante la benzina a 2.30 riesce a fare 15/16 in autostrada, con due pieni è arrivato in Sicilia partendo da Varese. In paese e in collina diventa una spugna facendo prima seconda e terza.
Ecco, usandola la maggior parte del tempo in città diventerebbe un salasso🤦 sto vedendo che si portano via a circa 30000€, complete di tutto, sarebbe l'auto ideale per l'uso che ne faccio io, peccato che dando via la Giulia dovrei pure rimetterci altri soldi🤦🤦

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente