V
V6-MO
Utente Cancellato
Beh, io direi se proprio non ci si riesce a saltarci fuori provare a sentire un tecnico, un eletrauto, portarla all'Alfa Romeo.- La soluzione si trova.-
Questione di gusti, ma queste manopole proprio non mi piacciono.- Molto belle quelle originali.-
Salve a tutti.Mi sono imbattuto in questa grandissima avventura IL CLIMA AUTOMATICO e volevo mettervi al corrente dei risultati ottenuti fin ora.Comincio col dire che ci sono solo due tipi di clima quello manuale e quello automatico. Detto questo ho cominciato col andare a vedere i collegamenti nello schema elettrico sul manuale di manutenzione della Giulietta che ho acquistato qualche mese fa su internet. Dallo schema i pin dietro il quadro sembrano identici tranne per 4 pin che vanno invertiti,cosa che ho fatto dopo l' allineamento proxi da un elettrauto perche mi lampeggiavano i km sul cruscottra è rimasto un problema importante che nn sono riuscito a risolvere e che non mi da l ' aria calda da nessuna bocchetta.Premetto che con quello manuale funzionava bene .Sto controllando bene i collegamenti e gli schemi sul manuale ma non riesco a venirne a capo, e vero anche che mancano diverse sonde di temperatura come anche quella esterna che nel clima manuale non è prevista.E vero che mancano degli attuatori di miscelazione dell aria di dx e sx , il sensore di qualita dell aria o gas di scarico ( lo chiama in due modi boh ) ma il funzionamento del resto funziona. come posso vi aggiorno dei risultati ottenuti. P.S. di notte è uno spettacolo da vedere ,mi sono messo in testa che deve funzionare e cosi sara'.
Salve a tutti
Ok, i gusti non si discutono, ma anche il clima manuale resta originale AR.
Non so se chi ha il clima automatico ha un ulteriore sensore per rilevare la temperatura esterna. Tuttavia qualsiasi Giulietta, quindi anche quella col clima manuale, ha un sensore che rileva la temperatura esterna. Si trova sotto il retrovisore destro e i gradi rilevati vengono riportati sul cdb nel quadro strumenti.
Beh,si e no. Sto cercando sti benedetti sensori e non riesco a trovarli. penso che il problema sia solo dei sensori di temperatura che devono dire alla centralina bizona se aprire o chiudere l' attuatore dell acqua calda.Mentre su quello manuale veniva comandato direttamente dalla manopola di sinistra che imposta la temperatura.Devo cercare i sensori in demolizione anche di un altra auto penso che vadano bene, vi faro' sapere.