Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Nemo06

Alfista principiante
26 Novembre 2023
97
72
19
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti. Posseggo una Macan Turbo 2021 prossima alla scadenza del leasing e sono indeciso tra un’altra Macan (la GTS) e la Stelvio Quadrifoglio. Della Macan conosco pregi e difetti, essendo la mia seconda; della Stelvio Quadrifoglio conosco solo ciò che ho letto sulle riviste: motore, telaio, cambio, sterzo fenomenali, interni un po’ meno. Soprattutto, nulla so della affidabilità di quel modello specifico (le due Macan non mi hanno creato problemi).
Mi rendo conto che chiederlo in un Forum Alfa è abbastanza scontato, ma confido nella serietà.
Che suggerimenti potete darmi?
Ecco due foto della Macan al momento della consegna.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_2736.jpeg
    IMG_2736.jpeg
    255.3 KB · Visualizzazioni: 1,625
  • IMG_2735.jpeg
    IMG_2735.jpeg
    276.8 KB · Visualizzazioni: 130
  • Like
Reactions: evo3
Benvenuto. Le riviste ritengono superiore lo Stelvio Q. Detto questo, lasciamo perdere che qui siamo più di pare, il solo motivo che hai avuto già due Macan, anche per cambiare ti consiglio Stelvio Q
 
  • Like
Reactions: None
Le Stelvio e Giulia q sono le più affidabili di tt i modelli oltre a avere un motore mostruoso ho guidato entrambe in versione normale e sicuramente Stelvio come sterzo inserimento e superiore a macan come motore non posso fare paragoni perché macan era benzina v6 e Stelvio 210 diesel..
 
  • Like
Reactions: Nemo06
- Informazione Pubblicitaria -
Ed io che pensavo che i modelli più spinti di Alfa fossero i meno affidabili…🙄
Gli interni Stelvio sono tutti uguali o la Q si differenzia?
Purtroppo, vederla di persona mi è impossibile.
 
Io invece ho avuto il piacere di guidare Stelvio Q. Adrenalina pura! iniziando dal suond, passando dal piacere di guida fino ad arrivare alle prestazioni mostruose, Spettacolo!!!
 
Ed io che pensavo che i modelli più spinti di Alfa fossero i meno affidabili…🙄
Gli interni Stelvio sono tutti uguali o la Q si differenzia?
Purtroppo, vederla di persona mi è impossibile.
Gli interni differiscono solo nei particolari, iniziando dal pulsante rosso sul volante fino ad arrivare alla funzione race sul maneggino DNA
 
- Informazione Pubblicitaria -
In pratica, non c’è lotta tra le due?
Lo sapevo come prestazioni, avevo dubbi sulla qualità complessiva percepita.
 
Non è una statistica ma quelli sul forum che hanno le q pochissimi hanno avuto problemi e se ci sono stati sono stati problemini molto lievi motori e resto sono affidabili poi il v6 e di derivazione Ferrari il che credo che per motori la Ferrari non ha rivali!!
 
  • Like
Reactions: VURT
In pratica, non c’è lotta tra le due?
Lo sapevo come prestazioni, avevo dubbi sulla qualità complessiva percepita.
Se non vuoi farti del male resta con la casa di Stoccarda.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X