Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Si, ma non ci sono differenze abissali come si racconta.
abissali no, almeno non sulla mia edizione. Sono dettagli ma i dettagli fanno la differenza tra un servizio premium ed un servizio standard.
 
Non scordiamo il lato narcisistico, sono stato additato da bambini e ragazze e, addirittura, fermato da ragazzini che hanno voluto fotografarla (il rosso fa il suo mestiere 🙂 ).
Ovviamente nulla nei tuoi confronti ma L utente medio di macan e’ uno un po’ tamarro con Rolex da 3 kg al polso.
Il rosso aiuta e fa sembrare decente anche una cinese, ma non dimentichiamo che è il colore delle auto da corsa italiane; sarei
Le Maserati non suv sono indubbiamente belle, ma se dovessi scegliere andrei comunque su Porsche.
Sono uno che considera l’ultima 911 l’auto più bella del mondo, superiore a qualunque Ferrari o altro
no questa non dovevi dirla.
Sei più tedesco dei tedeschi, che di fronte a Ferrari si bloccano.
Trasferisciti in Germania e comprati la macan.
Passo e chiudo.
 
abissali no, almeno non sulla mia edizione. Sono dettagli ma i dettagli fanno la differenza tra un servizio premium ed un servizio standard.
Anche il lusso dovrebbe essere esclusivitá, quello che manca a Macan
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le Maserati non suv sono indubbiamente belle, ma se dovessi scegliere andrei comunque su Porsche.
Sono uno che considera l’ultima 911 l’auto più bella del mondo, superiore a qualunque Ferrari o altro
Pensa che invece , dal mio punto di vista, la 911 è l' auto più sbagliata del mondo.
Masse polari tutte al posteriore, avantreno ballerino e totale sbilanciamenti dei pesi .
È l' auto usata preferita dai miei amici esibizionisti, costa relativamente poco e ha un' immagine da grande sportiva .

Piuttosto, nel rispetto dei gusti di tutti, vedo la Macan come un' auto dallo stile troppo banale , poco personale e troppo rassomigliante alla Touareg di prima generazione, solo un po più corta .

In termini di qualità rispetto a Stelvio ( io ho una Veloce My 21 ) assolutamente non trovo elementi di superiorità nelle finiture rispetto al gruppo Audi / VW; recentemente sono salito a bordo di una Touareg ultimo modello ma, a parte le luminarie, i materiali dei pannelli porta, del cruscotto e dei sedili non mi sembrano distanti dai materiali della Stelvio ,oltre che nella silenziosità di marcia.

Unica cosa invidiabile, a mio parere, è il 3.0 V6: un gran bel motore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Solo le auto sopra i 250.000 euro possono dirsi esclusive.
Non è il costo di acquisto che rende esclusivo un prodotto. Infatti tante auto pagate moltissimo con gli anni possono valere molto meno di altre pagate meno, ma con la loro esclusività aumentano di valore
 
Non è il costo di acquisto che rende esclusivo un prodotto. Infatti tante auto pagate moltissimo con gli anni possono valere molto meno di altre pagate meno, ma con la loro esclusività aumentano di valore
hai numerosi esempi? posso capire che una macchina costosa perda più valore come percentuale rispetto ad una macchina di poco prezzo, ma da lì a farla valere meno a parità di età / manutenzione, lo trovo difficile da immaginare. Poi ci saranno sempre eccezioni per carità ma non credo sia la norma. A parte ciò concordo con Nemo06, non ci sono molte macchine sopra i 250K in circolazione e quindi sono effettivamente esclusive di coloro che se lo possono permettere, e non sono così tanti.
 
  • Like
Reactions: Nemo06
- Informazione Pubblicitaria -
Non è il costo di acquisto che rende esclusivo un prodotto. Infatti tante auto pagate moltissimo con gli anni possono valere molto meno di altre pagate meno, ma con la loro esclusività aumentano di valore
E quindi?
La Stelvio è esclusiva? Milano ne è piena.
La Giulia è esclusiva? Milano ne è piena.
Così come per la Macan.
 
X