Caro Doctor T, per carità: ammetto di poter sbagliare, ci mancherebbe; la mia iniziale definizione di " sbalzo " non era corretta.
Ma , in primo luogo, se tu avessi avuto la compiacenza di leggere oltre il post che hai quotato, avresti letto anche le precisazioni che ho apportato al mio commento, così come di seguito:
In secondo luogo, la vera imprecisione l' hai scritta tu definendo la Stelvio come auto a " motore anteriore centrale" quando questa configurazione si verifica se TUTTO il motore è posizionato dietro l' asse anteriore, così come ben dettagliato nella corretta figura che ti riporto da Wikipedia:
Visualizza allegato 263107
Visualizza allegato 263108
Non è certo il caso della Stelvio che non monta affatto il motore "completamente dietro l' asse anteriore" ma, per ulteriore precisione,
questo è arretrato intendendo che il centro di massa del motore stesso si trova dietro l' asse anteriore, pur non essendo TUTTO dietro l' asse anteriore.
E se non dovesse bastare questa spiegazione, ti pubblicherò le foto del motore della mia Veloce e il suo posizionamento rispetto alle ruote anteriori.
In terzo luogo, ho realizzato che questo post sia nato solo con intento provocatorio e senza voler assolutamente conferire valore all' argomento poichè il suo ideatore fornisce repliche sarcastiche, inutili e anche puerili : un Troll esplicito.
Quindi, lieto di averti risposto ma confermo di non proseguire nel topic.