Dal elica al biscione com'è?

Discussione in 'Vivere con Giulietta' iniziata da carlins91, 17 Giugno 2019.

  1. Io in realtà sapevo che il multiair non è un motore raccomandato per il gpl..
     
  2. Lo Uconnect 6.5" che avevo sulla Giulietta lo rimpiango, specialmente le "performance pages" e le informazioni del navigatore. Sulla Giulia hanno semplificato decisamente troppo. I servizi tomtom live non sono "in tempo reale" ma sono abbastanza affidabili. Per il resto è una gran macchina, quando rismonterai le ruote per cambiare le gomme guarda quanti pezzi di alluminio hanno le sospensioni, non sarà roba da aperitivo, ma ad ogni curva si fannonotare (in positivo ovviamente).
     
  3. Si al inizio ha dato qualche problema in quanto l'aspirazione è senza la classica valvola a farfalla, quindi non sapevano come far arrivare la depressione al impianto del gpl, ora ha trovato il modo (tant'è che per il servo freno ha fatto una pompa del vuoto).
    Eh le performance pages non son stato buono di trovarle devo ancora esaminare per bene i vari manuali.
    Già fatto il cambio gomme per quel poco che ho guidato su strade di collina è stato piacevole guidarla e trasmette ottime sensazioni, le gomme purtroppo son vecchiotte spero di finirle in fretta per poter mettere un treno di gomme che possa assecondare meglio la vettura (mi piacerebbe provare le michelin sportcup).
     
  4. Saranno anche lontani nel passato, ma l’iniezione diretta e il commonrail lo usano tutti e nessuno ha trovato un’alternativa valida. Ci provò il gruppo VW con l’iniettore-pompa, un vero disastro infatti anche loro usano il commonrail
     
    A goblin62, mauretto 60, ziopalm e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Così a memoria (ho preso al giulia a fine marzo): tasto app (quello più a dx), click su uconnect, alfa performance o roba del genere. ti fa vedere pressione del turbo, pressione freno, angolo sterzo, temperatura acqua, pressione olio, tensione batteria etc... Sulla giulia solo pressione penumatici via TPMS :mad::mad::mad::mad::mad:
     
    A VURT piace questo elemento.
  6. Hai perfettamente ragione, potevano mettere le stesse indicazioni anche per Giulia
     
    A Morga190 piace questo elemento.
  7. Anche in questo caso una cosa da fare a costo ZERO (visto che i sensori ci sono già e i valori si vedono su alfaDPF...) non fatta per... paura di spaventare i nuovi clienti con troppe informazioni? :D:mad:
     
  8. le lucine colorate e gli schermini sono più recenti.. ammettilo
     
    A goblin62 e VURT piace questo messaggio.
  9. Si, più recenti ma la loro utilità è prossima allo zero. Mi sono dimenticato di menzionare il diffusissimo S&S utilizzato da tutti. La prima auto al mondo ad averlo è stata la Fiat Regata. Anche se devo ammettere che ha la stessa utilità delle lucine moderne :)
     
    A goblin62, Morga190, kormrider e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. si ma fanno più scena... ammettilo...

    ps non è che farai un altro post per menzionare lo spoiler della 90?