Perchè?3...2...1... verrò cazziato son sicuro!
Il Selenia è un buon olio, si può trovare di meglio ma anche di molto peggio.
Magari la gradazione che hai messo forse non è del tutto appropriata per il tuo motore e per la sua età però....
Perchè?3...2...1... verrò cazziato son sicuro!
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La misurazione si fa quando il motore ha l olio nei vari comparti del motore (non in pressione però, per questo la si deve spegnere e aspettare che l eccesso causato dalla pressione coli in coppa). Di notte scende tutto e quindi non hai la lettura corretta. Comunque la variazione è di qualche mm al massimo.
beh 1 litro d'olio ogni 4000 km é un po altino... Ma non ho avuto mai il TS. Magari qualcuno qui può aiutarti con dati di paragone. Hai mai notato se in qualche condizione fa un po di fumo azzurrino? Ci sono 2 situazioni in cui potrebbe farloquindi
o 10 40 col rischio del ritorno della morchia e dell’aumento della rumorosità del variatore di fase
O 5 40 come sono ora che beviamo a 250ml ogni 1000km
O cose a caso?
Immagino che ad un km-traggio da post rodaggio come il mio sia necessario non dimenticare le tolleranze del ts, ma che faccio metto un 5-50? E se poi mi tappa tutto?
beh 1 litro d'olio ogni 4000 km é un po altino... Ma non ho avuto mai il TS. Magari qualcuno qui può aiutarti con dati di paragone. Hai mai notato se in qualche condizione fa un po di fumo azzurrino? Ci sono 2 situazioni in cui potrebbe farlo
1) a freddo
2) in piena accelerazione.
Io fossi in te dopo aver verificato quanto sopra, al prossimo cambio olio passerei ad un 10w40 buono completamente sintetico (castrol ad esempio). Da evitare come la peste oli a base minerale, quelli sono inclini a creare morchia..
Ah per dovere di cronaca, col 10w40 devi far attenzione a far scaldare un po la macchina durante l'inverno soprattutto se la tieni fuori durante la notte. Il 10w é più viscoso e come tale alle basse temperature ci mette un po' piu di tempo per entrare in circolo e scaldare.
Ciao. Mai avuto problemi di morchia in 18 anni.... cambio olio una volta all'anno o massimo, ma proprio massimo 15mila km, olio eni sint 10-40.ho tolto anche la coppa un paio d'anni fa ed era pulita. E comunque questo motore se è trattato bene non mangia olio.....
Mamma mia il castrol olio buono.. Sappi che tutti i suoi oli hanno olio gruppo 3(hydrocracked cioè oli esausti rigenerati). Fu pure denunciata per truffa assieme alla mobil1 per tenere scritto 100% sintetico quando non era vero. L unico castrol che ho usato è quello per i 2 tempi..beh 1 litro d'olio ogni 4000 km é un po altino... Ma non ho avuto mai il TS. Magari qualcuno qui può aiutarti con dati di paragone. Hai mai notato se in qualche condizione fa un po di fumo azzurrino? Ci sono 2 situazioni in cui potrebbe farlo
1) a freddo
2) in piena accelerazione.
Io fossi in te dopo aver verificato quanto sopra, al prossimo cambio olio passerei ad un 10w40 buono completamente sintetico (castrol ad esempio). Da evitare come la peste oli a base minerale, quelli sono inclini a creare morchia..
Mamma mia il castrol olio buono.. Sappi che tutti i suoi oli hanno olio gruppo 3(hydrocracked cioè oli esausti rigenerati). Fu pure denunciata per truffa assieme alla mobil1 per tenere scritto 100% sintetico quando non era vero. L unico castrol che ho usato è quello per i 2 tempi..
Chiudendo l ot. Lo usavo su un piccolo 50cc che di prestazione non ne ha perciò andava abbastanza bene.castrol per auto non me ne intendo, però pure per 2T non è che fosse gran che, sulla mia RS125 incrostava continuamente la RAVE. ELF HTX-976+ per i 2T senza miscelatore è il top... però forse è un tantino OT ma scusate quando sento 2T mi si chiude la vena (adoro i 2T)...