Dashcam, quale modello per Giulia?

No sto' guardandomi in giro per prenderne una....
Questa e' bella perche' ha 2 telecamere che si interconnettono tra loro e registrano sua davanti che dietro ....Non male la cosa....
Accidenti a saperlo acquistava questa! Ottimo prezzo tra l'altro. Tu l'hai provata?
 
A cosa serve montare una telecamera?
 
Ciao e' meglio non toccare l'impianto elettrico....se ti può essere utile ti invio un link:

AUKEY Dash Cam Doppia Telecamera per Auto 1080p, Obiettivo Grandangolare di 170 Gradi, Visione Notturna, Rilevatore di Movimento, Registrazione in Loop, G-Sensor e 1,5" Schermo LCD https://www.amazon.it/dp/B075T8H9XJ/?tag=alfauto-21

Io ne ho una simile della apeman, sulla spider, la risoluzione della telecamera posteriore è qualcosa di osceno, davanti non è male.

https://www.amazon.it/dp/B01F5C950I/?tag=alfauto-21
 
A cosa serve montare una telecamera?

Siamo in Itaglia, il paese degli impuniti e dei testimoni a pagamento che sbucano dal nulla in caso di sinistro.
Senza contare che già mi è successo 3 / 4 volte che guidatori aggressivi si sono trasformati in un batti baleno in agnellini docili e rispettosi del codice della strada quando gli ho fatto vedere la Roav installata che li stava registrando.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Siamo in Itaglia, il paese degli impuniti e dei testimoni a pagamento che sbucano dal nulla in caso di sinistro.
Senza contare che già mi è successo 3 / 4 volte che guidatori aggressivi alle mie spalle si sono trasformati in un batti baleno in agnellini docili e rispettosi del codice della strada quando gli ho fatto vedere la Roav installata che li stava registrando.

Aggiungo un altro caso come è capitato a me, riprendi per caso una scenetta divertente, che poi diventa virale e ci fai su 2 soldini, il video di Monza finora mi ha fruttato 500€, grazie alla Dashcam [emoji23]
 
Aggiungo un altro caso come è capitato a me, riprendi per caso una scenetta divertente, che poi diventa virale e ci fai su 2 soldini, il video di Monza finora mi ha fruttato 500€, grazie alla Dashcam [emoji23]

Vero. A me è capitato di registrare un tamponamento causato da un cane vagolante per l'asse stradale in Val Chiavenna, ahimè cane investito e non era il caso di mettere su YouTube...

La Roav C1 Pro ha poi il sensore 'Parking Monitor', con l'auto parcheggiata la telecamera scollegata da spenta si accende in caso di urti alla vettura, anche minimi (basta veramente un nulla), e te lo segnala al riavvio.
 
  • Like
Reactions: Reds32 e centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A cosa serve montare una telecamera?
Praticamente in caso di un incidente puoi avvalerti delle immagini registrate da questa telecamera...
Chiaramente averne solo una montata sul parabrezza non e' sufficiente perché in caso di un tamponamento sei tagliato fuori dalla ripresa .....
Infatti occorre montarne 2 di telecamere,una davanti ed una sul lunotto posteriore e collegarle insieme in modo che si è coperti dalla registrazione...
Inoltre hanno un sensore che anche in parcheggio se la vettura subisce un piccolo urto le telecamere si mettono in funzione...

L'ideale di queste telecamere e' cercare quella che ha una discreta batteria ricaricaricabile che permette tutto questo anche quando l'alimentazione sia sotto chiave,cioè quando non sono alimentate.

E' bene non tenerle sempre alimentate,perché potrebbero scaricare o indebolire la batteria dell'auto e poi nel box non occorre fare riprese.....