Debimetro - Iniettori - Candelette - Alfa 156 JTD / JTDm

Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

Non è che percaso hai qualche problema elettrico che non ti fa riscaldare le candelette? Oppure te le brucia?
 
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

ciao a tutti,comunque le vostre candelette mi sembrano un po' caruccie, o appena guardato su ebay,per prima serie 105 cv marca beru,gn017 euro 14,60 tutte quattro,sono valide le o montate anke io.
 
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

Pagate 20 euro l'una...Circa 100 euro totale...
 
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

salve, in questi giorni dopo 135 mila km ho fatto fare al mio meccanico dei lavoretti necessari alla mia sportwegon, ovvero cambio sospensioni( poker di kaiaba) dischi e pasticche(originali), avevo anche un braccetto rumoroso ma è riuscito a sistemarlo(fa meno rumore ) dicendomi che ancora puo' andare non occorre sostituirlo subito. Volevo domandarvi se secondo voi cio' che ho pagato è eccessivo ovvero euro 800 in totale...

mi fido di lui perche' sostituisce sempre tutto con pexzzi originali la macchina non mi ha dato mai problemi , pero' non aspettandomi una cifra del genere volevo sapere se secondo voi il prezzo sia ok!!! grazie...

Tutti e 4 i dischi? Io per dischi e pastiglie posteriori + pastiglie anteriori ho speso circa 180 euro...Le sospensioni mi sembra costino sui 600 euro (ma non le ho mai sostituite quindi di preciso non ti so dire), quindi direi che il costo totale è corretto..
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

ciao da quello ke so il debimetro in media va sostituito attorno ai 35/40 mila km e più o meno ha un costo attorno ai 120 euro o oltre originale bosh.ho trovato un sito dove lo vendono x quasi 78 euro originale bosh.l'ho ordinato oggi e vedremo come sarà.x le fasce elastike da quello ke sò vanno sostituite se mangia,anzi divora olio motore,e penso sia una bella somma da sborsare in manodopera.
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

ciao dena, grazie mille per la tua risposta .. comunque colgo l'occasione nel riscrivere su questo post per dire che ho risolto sulla 156 con il semplice cambio del debimetro ... per il resto non c'è stato bisogno di sostituire nient'altro... vedrai come cambierà anche la tua 156 con il debimetro nuovo .. tornerà come nuova .... sono contento che tu abbia preso la 156 , naturalmente sono molto di parte :D .. vai a vedere la mia nel garage del club se ti va ....
Scusa se rompo ma vedo che questo che mi hai lasciato è il tuo primo messaggio sul club , benvenuto , spero che ti troverai bene , appena hai due minuti passa nella sezione presentazione nuovi iscritti e lacia un saluto .. ciaooo e buon forum
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino per favore a me ieri mi si era accesa la spia rossa degli iniettori mentre ero in autostrada poi si spengeva dopo un pò poi mi si riacendeva e cosi via oggi niente invece quale cause potevano essere?? e se dovrei sostituire gli iniettori?? e se sapete quanto potrebbero costare?? e se poteva dipendere dalle basse temperature??? grazie :decoccio:
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

ciao..anche a me mi si accende delle volte..e dalla diagnosi è uscito fuori che è una valvola che regola la quantità di carburante da iniettare..e consuma solo un pò di più se va in avaria..forse potrbbe essere quello...io ancora non l'ho cambiata..:decoccio:
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino per favore a me ieri mi si era accesa la spia rossa degli iniettori mentre ero in autostrada poi si spengeva dopo un pò poi mi si riacendeva e cosi via oggi niente invece quale cause potevano essere?? e se dovrei sostituire gli iniettori?? e se sapete quanto potrebbero costare?? e se poteva dipendere dalle basse temperature??? grazie :decoccio:
Anche a me succede ogni tanto .. e dopo 6 mesi l'ha rifatto due giorni fa .. ormai non mi preoccupo piu .. da quello che mi ha detto il meccanico gli iniettori sono tutti ok , ci ho messo un po di pulitore giusto per scrupolo .. niente di che , quando si accende la spia basta aspettare che si spenga , certo se dopo un po non si spegne allora è un problema serio ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

io sconsiglio sempre il blue diesel...
tra i vari casi di rotture te ne riporto solo uno emblematico: 147 jtd 115cv; dopo aver fatto il pieno con il blue diesel ha iniziato a fumare bianco ed a singhiozzare.
Nel giro di pochi km si è totalmente fermata. Responso: un iniettore andato e pompa del common rail grippata.

...Questa è la classica affermazione di chi non vuol capire che il bludiesel non è quantomeno il risponsabile....prima di tutto l'ENI che lo produce, prima di mettere in commercio un qualsiasi prodotto ,sottopone a tutti i test il proprio prodotto e poi lo sottopone al controllo tecnico della normativa EN590,..tra l'altro superata abbondantemente ,...che non ci sia lo zolfo questo si sa per via di una normativa europea che prevede la riduzione per poi la scomparsa del quantitativo di zolfo presente nei gasoli...l'effetto del BLUDIESEL si ottiene dal 2 pieno in poi ...per chi ha effettuato il pieno di BLUDIESEL e si è trovato in una situazione di guasto meccanico ..nessuno si è mai posto la domanda ,se effettivamente non ci sia stato una mancanza di onesta del gestore di una pompa di carburante ,oppure di contenuto di acqua accidentalmente superiore al normale.Normale che poi succedono casi come quello descritto ,oppure fà talmente il proprio lavoro il carburante che l'automobilista poco scrupoloso ,dopo aver fatto gasolio a destra e a manca ,e avendo già un problema ai propri iniettori ,facendo rifornimento con il bludiesel ,per provare si è trovato nelle condizioni come sopra..!!questi sono stati casi rari risalenti a qualche anno fà,dove tra l'altro ci fu una trasmissione sulla rai tre che denunciava casi di grippaggio di iniettori....oggi il nome del bludiesel è blutech da circa 3 anni ...e sono molti utenti soddisfatti di tutto ,sia in termini di prestazione che risparmio di portafoglio....tra l'altro la rivista quattroruote lo provò a suo tempo ,constatando ,come un carburante "speciale "possa far bene al motore ...poi scappano fuori ..meccanici "poco informati " ,che non approfondiscono nemmeno più di tanto l'argomento ..sentendo solo la loro campana ..sentenziando ...non usate il bludiesel.......scusate ma l'ignoranza è proprio radicata...........denunciate l'eni per rimborso danni se siete sicuri che il bludiesel è il responsabile..!!!...ma non raccontate balle su di un prodotto superiore a tanti altri ,quanto statisticamente parlando si verificano più danni da gasoli scadenti o poco controllati ,che da gasoli speciali ...punto