2.2 Diesel decanter per alfa giulia diesel

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2021
187
134
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Nonostante la situazione non sia drammatica come sulla giulia di mio fratello (lui ha una 2016, io una 2019), anche sulla mia trovo dei residui di olio in apsirazione.
possibile che nessuno abbia mai fatto un kit specifico, o una guida dettagliata sui pezzi da prendere e come fare per installare un buon decanter?? io non ho mai trovato nulla....!!


deca.jpg
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Riguardo il decanter , qui sul forum siamo andati in ordine sparso. Alcuni hanno montato il Provent 200 originale e quello cinese, con filtro metallico e in cotone, altri un separatore d'olio per compressori d'aria , alcuni un decanter comune in alluminio , altri due decanter piccolini della Mann per via del poco spazio disponibile ( probabilmente Giulia 210).
 
È pieno di guide sul forum.
Nessuna ufficiale (ovvio) visto che di ufficiale non c’è alcun alambicco approvato da chicchessia
 
più che altro vorrei trovare qualcuno che l'ha installato su una veloce 2.2 diesel, in modo da sapere la dimensione del decanter e il diametro dei tubi...
 
Vero.
Ho controllato bene.
Poi mi sa è meglio prendere quello con filtro in tessuto, e non metallico vero??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia stare, compra il Provent 200 originale, sembra uguale ma non lo è.... provati tutti e due e ho notato la differenza.
Confermo. Quello che mi arrivo' dalla Cina era un'accozzaglia di pezzi difettosi.