Caro,tralasciando i registri di marca che fanno capo ad Fca e non li considero,Asi è un’ente privato che persegue il mantenimento del parco storico su ruote (lo ripeto perché non è evidentemente ben chiaro),ha una collezione in un museo,ha un bilancio trasparente ed in positivo (vai a vedere la situazione Aci/pra/Mcti come conti e trasparenza)che usa detto denaro per promuovere eventi culturali e manifestazioni.Se ben libero di di dare del mafioso a chi vuoi,definendoli cosche(nome proprio di organizzazioni mafiose) a tuo modo di vedere sono affiliato (quindi mafioso) perché preferisco pagare un certificato ad un’ente che non ha nulla a che fare col governo(che già mi trattiene in busta cifre da vergogna per i servizi che mi rende disponibile) e che fino a prova contraria funziona a dovere e fa’il servizio che deve.I legislatori del secondo dopoguerra hanno ragionato come padri di famiglia e non come fanno le sanguisughe dei nostri giorni,che pensano solo ai loro interessi e a quelli degli amici degli amici.
Al pensiero che anche una piccola parte di quello che è la mia unica passione,vada a rimpinguare le casse di una controllata dal governo italiano mi fa’venire il voltastomaco,è evidente che la S.V.non gira per gli uffici preposti alle pratiche automobilistiche statali,una vergogna per orari,lentezza,indisponenza e voglia di fare,prova ad andare a fare un passaggio da privato cittadino e vedrai che ti bruci due giorni di ferie.Piuttosto di dare un’euro a loro mi pago la tessera (che metà va a Asi e metà la tiene il club)cosicché si riesca a fare anche qualche manifestazione,che hanno dei costi organizzativi non indifferenti.
Ti ricordo che per l’80%dei possessori di auto ultraventennali,questo è una passione ed un qualcosa in più di non vitale e necessario,puoi dar via l’auto oppure andare avanti a regime fiscale non agevolato finché non abbia 30 anni cosicché poi paghi poco è solo se circolo su pubblica via.Parli di una legge fatta da qualcuno nel 2018,io parlo degli anni 60,perché è da lì che veniamo.
Pensala come vuoi,la mia idea non cambia e le tue sentenza poco mi toccano.