Delusione

Se guardi qui
Motore da sostituire1.4 TB
ho consigliato un ragazzo che si era divertito tanto e distrutto il suo motore a trovarne uno d'occasione sistemando tutto con poco...;):)
Buon lavoro...:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si l ho sempre fatto di mandare l auto a benzina... Appunto perché me l ha raccomandato un meccanico di fiducia.
 
I 70000km sono stati fatti sempre piano
Lavorando in città il traffico permette di raggiungere al massimo i 45km orari
Magari è dovuto a questo il problema essendo la Giulietta fatta x correre...
 
No non li ho visti i pistoni ma mi sono affidato a gruppo bossoni e dovrebbero essere seri.
Il turbo invece me lo aveva revisionato un ciarlatano perché purtroppo bossoni era chiuso e mi sono dovuto affidare a un altro. La prova di compressione non è stata fatta. Ti ringrazio per
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
I 70000km sono stati fatti sempre piano
Lavorando in città il traffico permette di raggiungere al massimo i 45km orari
Magari è dovuto a questo il problema essendo la Giulietta fatta x correre...


Ma quando mai... è un segmento B di serie mica una Formula Uno, o una nascar...
 
  • Like
Reactions: dape25 e sakurambo
No non li ho visti i pistoni ma mi sono affidato a gruppo bossoni e dovrebbero essere seri.
Il turbo invece me lo aveva revisionato un ciarlatano perché purtroppo bossoni era chiuso e mi sono dovuto affidare a un altro. La prova di compressione non è stata fatta. Ti ringrazio per

Ciao purtroppo qualcuno è incappato nel gruppo Bossoni, non proprio all'altezza quindi direi che fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Poi non è detto che siano tutti uguali.
Di meccanici cialtroni o incapaci o poco professionali c'è ne sono molti, ma per fortuna sono la minoranza.
Detto questo se comunque uno non se ne intende, può solo sperare che il lavoro venga eseguito bene ed al massimo controllare quel che si può.
Ciao
 
Ma quando mai... è un segmento B di serie mica una Formula Uno, o una nascar...
Esatto anche se per l'esattezza è un segmento c. Vero anche che ormai le auto sono sempre più grandi e quelle lunghe 4.30 le considerano segmento b...tutto cambia e in peggio. Auto sempre più grandi e spazi sempre minori, mah.
 
Buonsera volevo raccontare la mia esperienza negativa con una Giulietta 2014 gpl.
Dopo solo 70000 km e 5 anni di vita l auto inizia a mangiare olio. 3kg ogni 1000 km.
Un meccanico mi dice che c e un raccordo prima della turbina che e storto e blocca l olio. Secondo lui è la turbina rovinata. La faccio revisionare ma il problema non si risolve. L auto mangia un kg dopo solo 200km.
Cambio meccanico e la diagnosi è che sono rotte le fasce elastiche del motore.
Altri 1800 euro e il problema sembra risolto.
Possibile che dopo solo 70000km le fasce elastiche si rompano? Forse erano gia difettose o di scarsa qualità... Non dovrebbe intervenire alfa riconoscendo un indennizzo?
Stamattina a motore freddo l'auto inizia ad emettere un suono tipo allarme.
Mi reco subito dal meccanico e mi dice che è la centralina... Davvero assurdo!
Il rumore tipo allarme che l auto emetteva a freddo era dovuto al climatizzatore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto scadente come auto... La blasonata casa del biscione per me può anche chiudere... Ho tre amici propietari di alfa che hanno riscontrato grossi problemi e unoaveva la quadrifoglio. L ha venduta x la disperazione dopo 110mila km