Delusione

Però il problema sembra risolto. Ho già fatto 2000 km e l olio non è calato. Resta da capire come abbiano fatto a rompersi le fasce elastiche..
 
Diciamo che con gpl avresti dovuto fare i tagliandi prima, comunque poi dovresti chiedere a chi ha fatto i tagliandi, se li ha fatti davvero!
Se hanno veramente cambiato olio o aspirato, perché in quel caso cambierebbe tutto.
Purtroppo è difficile da capire, solo se appena prendi l'auto verifichi immediatamente il colore dell'olio, potresti accorgerti.
Ma non è lo stesso sicuro.
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mah.... cose brutte possono capitare con qualunque marchio. Tu hai amici che hanno avuto problemi con le Alfa, io ho una amica che dopo varie golf è passata a Giulietta Gpl ed è entusiasta. Poi bisognerà vedere nel tempo se la curerà come si deve a un Gpl.
Mi dicono che ogni 80mila km vanno cambiati gli iniettori!
Con la mia 156 in 10 anni non ho da lamentarmi, a parte i soldi spesi sull’avantreno ma lì la colpa è più dello stato delle strade....
 
Guarda io l'ho acquistata a 115000km, a 122000 gli ho rifatto il motore perché consumava 1kg d'olio ogni 200km...
La mia aveva le fasce bloccate e di conseguenza si sono consumate male. Tagliandata sempre in alfa con tanto di fatture....
Ora che ha le fasce nuove, uso il bardhal 5w40 xtc con polarplus e ogni 10000km tagliando con filtro olio e via. Ricordati di fare un cambio olio con filtro dopo i primi 1000km e la volta dopo 5000km. Questo per togliere le varie limaie causate dall'assestamento delle fasce nuove.
Il problema (se così lo possiamo chiamare) è che sono state usate fasce sottili per ridurre gli attriti ma che di conseguenza si consumano a svelta...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
...un'ALFA a GPL?!? Questa è la vera delusione!
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
...un'ALFA a GPL?!? Questa è la vera delusione!
Al giorno d'oggi gli impianti gpl sono talmente efficienti che la differenza di prestazioni tra benzina e GPL è veramente minima.
Poi se guardiamo le emissioni, il gpl inquina meno, se guardiamo il portafoglio con 1 euro di gpl si percorrono il doppio dei km rispetto alla benzina.
La mia è solo benzina e penso di tenerla così, ma personalmente chi ce l'ha a gpl ha fatto benissimo a comprarla.
La vera delusione sono i pregiudizi...
 
...un'ALFA a GPL?!? Questa è la vera delusione!
A dire il vero a gpl rende di piu che a benzina... Si sente la differenza di spinta quando è alimentata a benzina e quando è alimentata a gpl
Al giorno d'oggi gli impianti gpl sono talmente efficienti che la differenza di prestazioni tra benzina e GPL è veramente minima.
Poi se guardiamo le emissioni, il gpl inquina meno, se guardiamo il portafoglio con 1 euro di gpl si percorrono il doppio dei km rispetto alla benzina.
La mia è solo benzina e penso di tenerla così, ma personalmente chi ce l'ha a gpl ha fatto benissimo a comprarla.
La vera delusione sono i pregiudizi...
 
Esattamente... E i consumi sono davvero ridotti.... 600km con un pieno. Gli altri gpl ne fanno forse 400... E poi in città si può circolare sempre.
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Anche la mia 156 aveva lo stesso consumo d'olio... e non erano solamente le fasce..





Ma le fasce e i pistoni te li han fatti vedere smontati sul banco ??

Consolati, a me ne hanno fatti spendere 4000 e dopo neanche esattamente 7000km di percorrenza stavo punto e a capo..

Quando ci si affida a degli imbeciulli incapaci i risultati sono questi..in giro di Meccanici VERI E CAPACI non ce ne sono più...

Qui è raccontata la mia Odissea..

Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

ti conviene buttarla via perché il motore continua ad andare in detonazione e si mangia il bordo perimetrale del pistone... grattuggiandolo e di conseguenza usura le fasce come la capocchia dei fiammiferi ..

Visualizza allegato 213691


Visualizza allegato 213692


Visualizza allegato 213693
Hai fatto fare la prova di compressione??
Visualizza allegato 213683 Visualizza allegato 213684 Visualizza allegato 213685 Visualizza allegato 213686 Visualizza allegato 213687 Visualizza allegato 213688 Visualizza allegato 213689
Scusa, non vorrei dire la boiata del secolo, ma dall'aspetto, quella che si vede sul pistone, per me, é una grippatura....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra anche a me, probabilmente, essendo che aveva le fasce "rotte" può essere che delle scheggie siano finite sul fianco del pistone, causando quelle rigature, bisogna vedere se il danno si è esteso ai cilindri e se i pistoni erano veramente i suoi. In questo caso avrei fatto sostituire anche i pistoni, non solo le fasce e avrei preteso di vedere e portar via i pezzi sostituiti.