Deriva dx e sx solo su sconnesso

Stavo guardando per i giunti assiali, solo che ce ne sono di diverse misure da 183, 203, 204, 206, 218, 221, 236.
Quale devo prendere?
 
A me sembrano tutte cose di ordinaria manutenzione...
Una cuffietta si cambia e si rabbocca l'olio del cambio...
Poi perché dite che non vanno gli ammortizzatori ?
 
A me sembrano tutte cose di ordinaria manutenzione...
Una cuffietta si cambia e si rabbocca l'olio del cambio...
Poi perché dite che non vanno gli ammortizzatori ?
Non so se è un effetto ottico, ma io vedo il braccio inferiore spezzato ! Mi sbaglio ?
 
Non so se è un effetto ottico, ma io vedo il braccio inferiore spezzato ! Mi sbaglio ?

Boia spero di no.
No i braccetti sono relativamente nuovi erano già stati cambiati poi me ne sarei accorto.
Indicami in quale foto lo vedi.
 
Boia spero di no.
No i braccetti sono relativamente nuovi erano già stati cambiati poi me ne sarei accorto.
Indicami in quale foto lo vedi.
...ripeto forse vedo male.
IMG_20190108_072551.jpeg
 
No quella è solo l’ombra del bullone del gommino del braccetto, stavo puntando una torcia per illuminare.

Per i giunti assiali qualcuno sa dirmi la misura giusta?
Che a giorni compro tutti i ricambi e settimana prossima faccio i lavori.
 
Ciao, come dice Kormrider la sostituzione dei gommini sulla barra è un po' rognosa, ma si può fare. Soprattutto se al posto dei gommini originali (che inesorabilmente faranno la fine di quelli attuali) usi qualcosa di più solido e rlduraturo. Io li ho cambiati sulla 156 mettendo i Powerflex (li trovi in rete e sono viola).Ho dovuto aprire gli attacchi e risaldarli, ma dopo più 100.000 km da quando li ho cambiati il tutto va ancora benissimo !

Ho guardato per i gommini della pawerflex...perché dici che c’è da tagliare gli attacchi e risaldare? Non si inseriscono all’interno dove sono quelli vecchi?
 
Sulla 156 (de Silva 2003) gli alloggiamenti dei silente block sono bloccati con un rivetto che va trapanato per essere rimossi. Poi si mettono i nuovi e si risalda (con MMA o MIG/MAG) la chiusura.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi se prendo solo i gommini devo comunque srivettare e risaldare? Non si estraggono?