Deriva dx e sx solo su sconnesso

Di solito lo fanno a freddo il difetto

I tamponi cuscinetti dei duomi per cambiarli
Ti tocca smontare nuovamente tutta la sospensione...e rifare la convergenza...
 
Guarda non so più che fare, farò ricontrollare tutto, ma comunque i supporti li cambio, i supporti possono dare il difetto della deriva quindi di tenuta su sconnesso?
 
Guarda non so più che fare, farò ricontrollare tutto, ma comunque i supporti li cambio, i supporti possono dare il difetto della deriva quindi di tenuta su sconnesso?


Non sono da trascurare perché i supporti devono reggere quei macigni del cambio e del motore e se sono usurati quelle masse diventavo delle zavorre mobili che vanno a sbilanciare il comportamento dinamico del telaio.

Le sospensioni posteriori sono state fatte??
Complete di bracci trasversali e longitudinali?
 
Non sono da trascurare perché i supporti devono reggere quei macigni del cambio e del motore e se sono usurati quelle masse diventavo delle zavorre mobili che vanno a sbilanciare il comportamento dinamico del telaio.

Le sospensioni posteriori sono state fatte??
Complete di bracci trasversali e longitudinali?
No i supporti intendo quelli degli ammortizzatori anteriori, quelli motore sono già stati fatti.
Nel retro sono stati cambiati solo gli ammortizzatori.
Davanti è stato cambiato quasi tutto, snodi sterzo, braccetti/biellette/trapezi, gommini barra stabilizzatrice che aveva gioco, cuffie semiassi, gli stessi a detta del meccanico stanno bene idem per i cuscinetti ruota.
Mancano solo gli snodi sferici della scatola sterzo che erano apposto nell’ultimo intervento che ho fatto pochi mesi fa come anche la scatola stessa era apposto, e poi i supporti ammortizzatore.

Vorrei capire se i supporti ammortizzatore c’entrano qualcosa con la tenuta su sconnesso.
E il fatto che gnikka qualcosa sotto il duomo lato guida mi fa pensare proprio che sia da cambiare almeno quel supporto, oltretutto come ho già detto girando le ruote da fermo sento scrocchiare qualcosa e visto che è stato rifatto tutto...le sfere del supporto so che se logore possono produrre quello scrocchio lo gnikkettio invece l’ho attribuito alla gomma sempre del supporto sotto al duomo visto che proviene da li sotto visto anche che si è manifestato con i primi caldi iniziati un mesetto fa, prima delle grandi piogge.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se senti gneck sotto i duomi allora sono loro.

Sono dei tasselli elastici di gomma e se sono secchi e sbriciolati compromettono la stabilità su strada perché fanno muovere creando gioco lo stelo dell'ammortizzatore nel trapezio ancorato ai duomi. Movimento che si ripercuote su tutto l'assale anteriore
 
Ottimo mi dai speranza per risolvere sta benedetta deriva, il mese prossimo ordino il materiale per fare il tagliando dentro ci metto anche i supporti, penso di riuscire a sostituirli io, l’unica cosa di cui non sono sicuro è la coppia di serraggio di tutti i componenti da rimontare.
Nel frattempo mi informerò, se qualcuno le sa scriva pure.
Fatto il lavoro vi dirò se è cambiato qualcosa.
Metterò anche in preventivo futuro di montare una barra duomi che ho letto e sentito aiuta molto per l’usura dell’anteriore.
 
Aggiorno la discussione per dire che la deriva è stata risolta.
In pratica erano le gomme distrutte e rigide unito al fatto che due gommisti che ho trovato e a cui avevo fatto fare la convergenza la avevano fatta male, con conseguente consumo interno delle gomme e deriva su sconnesso.
Il terzo gommista mi ha risolto completamente il problema mettendo dei parametri che secondo lui potevano migliorare la cosa, così è stato con gomme nuove ora il consumo è regolare e la deriva è sparita.
Per i duomi ancora non li ho cambiati e i rumori persistono.
Penso però siano i braccetti superiori rinforzati da ingrassare le boccole, mi sto attivando per fare una modifica e montare due ingrassatori.
Vi aggiornero a lavoro fatto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi dispiace perché ho letto solo adesso il tuo post perché il Gt di mio figlio sembrava una carriola da rottamare perché a280k km si pensava sospensione distrutte perché mai cambiate! Dopo la Sostituzione gomme è ritornata con una precisione di guida come nuova.È sembrato un miracolo. :D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiorno la discussione per dire che la deriva è stata risolta.
In pratica erano le gomme distrutte e rigide unito al fatto che due gommisti che ho trovato e a cui avevo fatto fare la convergenza la avevano fatta male, con conseguente consumo interno delle gomme e deriva su sconnesso.
Il terzo gommista mi ha risolto completamente il problema mettendo dei parametri che secondo lui potevano migliorare la cosa, così è stato con gomme nuove ora il consumo è regolare e la deriva è sparita.
Per i duomi ancora non li ho cambiati e i rumori persistono.
Penso però siano i braccetti superiori rinforzati da ingrassare le boccole, mi sto attivando per fare una modifica e montare due ingrassatori.
Vi aggiornero a lavoro fatto.
leggi qui Ammortizzatori rumorosi post n° 13
Lavoro già fatto, ma non ha dato i risultati sperati.