2.0 Benzina Descrizione 2.0 TB con rispettive potenze

Proprio oggi fatto alcune prove di uso palette (che effettivamente uso abbastanza poco). Cambio in manuale, dna in d. Dimenticavo stelvio 280 benza. Occorre farci l'orecchio perché i giri salgoni come una saetta e due volte non ho cambiato in tempo ed è andata a limitatore. Non è una bella esperienza perché si pianta e finché non sali tu di marcia rimane li piantata né su né giù. Ovviamente non ero con l'occhio sul contagiri se no non sarei arrivato a limitatore, ma non direi di aver superato i 6000. Posto che in automatico cambia circa a 5800 direi che il limitatore è sui 6000
Sì in effetti è più logico (ed anche meglio) che il limitatore stacchi a 6000 piuttosto che a 6300
 
Perché dici che la tua a 6300 non ci arriva? Hai provato in manuale? Anche se a mio giudizio ha poco senso farla girare a quel regime, secondo me se arrivi al limitatore ci arriva.
La mia in manuale in D arriva a 5700 o 5800 e si pianta li. Non va oltre e se non fai tempo a cambiare resti impalato li
 
La mia in manuale in D arriva a 5700 o 5800 e si pianta li. Non va oltre e se non fai tempo a cambiare resti impalato li
Allora vuol dire che in automatico cambia al limite del... limitatore
 
Grazie Ciomauro, si credo che i 5600 arrivi anche la mia, ma se c'è un modo di farla arrivare a 6300 o oltre io devo assolutamente attuarlo, a costo di montare pistoni, bielle , albero motore e volano Speciali spendendo anche 7000euro (che ora non ho :D ) per la sua "Ottimizzazione"
Ciao sono Alessandro di Modena, ho la giulia 2.0 benzina e con le palette in dinamic e in manuale le prime 6 marce possono arrivare a 6200 giri mentre la 7 arriva a 1000 giri in meno raggiungendo però la velocità max di 236. Tanti saluti Alessandro
 
La tua è sicuramente una versione con OPF.

Confermo che quelle senza OPF hanno il limitatore a 5800 giri mentre le versioni con OPF hanno il limitatore a 6200 giri.
 
La tua è sicuramente una versione con OPF.

Confermo che quelle senza OPF hanno il limitatore a 5800 giri mentre le versioni con OPF hanno il limitatore a 6200 giri.
Ciao sono Alessandro, la mia giulia è un 2.0 benzina del novembre 2016, spiegami cosa sarebbe l'OPF che non ricordo bene, grazie Ciao Alessandro
 
Interessante come cosa, per caso hai fatto fare aggiornamenti alla centralina cambio o motore?
 
Ciao sono Alessandro, la mia giulia è un 2.0 benzina del novembre 2016, spiegami cosa sarebbe l'OPF che non ricordo bene, grazie Ciao Alessandro
OPF "Otto Particulate Filter", il filtro antiparticolato per i benzina.
 
OPF "Otto Particulate Filter", il filtro antiparticolato per i benzina.
Ciao sono Alessandro sulla mia giulia non ho fatto nessuna modifica a motore, cambio e centralina, quando l'ho provata ho notato la differenza di regime giri tra il "n" e il "d" ovviamente in manuale con le palette; al prossimo controllo di novembre chiederò al meccanico se la mia ha il filtro antiparticolato. Ti saprò dire, saluti e grazie Alessandro di Modena
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è una 2016 ti rispondo io, no. Solo le Euro6d-Temp dal 2019 hanno l'OPF.