2.0 Benzina Descrizione 2.0 TB con rispettive potenze

Gentilmente qualcuno con la benzina mod 2019 stock che conferma, magari con un video, che il ilmitatore è a 6300rpm?

A quanti giri vi cambia marcia in Dynamic?

Grazie
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare sia la 190CV Diesel che la 200CV benzina ?
Il diesel è percettibilmente più reattivo a bassi regimi ? O anche il benzina è configurato in modo da dare la stessa piacevolezza in ripresa ?
Io avevo intenzione di andare sul benzina ma per ora sono riuscito a provare solo il diesel. Vorrei capire quanto sia indicativa la mia prova anche per l'acquisto di allestimento benzina. In ultimo meglio provarlo, se cosi differente ?

Ciao
il 2.2 è un gran bel motore, grintoso e pieno!
Prima dell'acquisto ho potuto guidare la Giulia con quasi tutte le configurazioni motori, cioè diesel 190 e 210 (Q4), benzina 200 e 280 (Q4).
Tutti motori vanno bene, ovviamente quelli con maggiore potenza si sposano meglio con l'indole della macchina.
Ho scelto il 200 perché senza vibrazioni, silenzioso, e con consumi onesti (11 km/l dopo 23000km in modo allegro), e perché la resa del benzina fa sembrare la Giulia veramente più leggera alla guida!
A parte per il prezzo maggiore, non ho scelto il 280 perché era fornito solo con Q4...bellissimo sistema il Q4 ma a me poco utile e con conseguente raggio di sterzata aumentato che mi obbligherebbe a fare più manovra per entrare nel box.
Poi, fare scodarla un pochino nelle rotonde, forzando sull'acceleratore...una goduria!
L'ho guidata a lungo sotto la pioggia e sulla neve (gomme invernali) senza nessun mai problema di tenuta di strada e trazione....ovviamente se viene provocata reagisce, ma l'elettronica è davvero tarata bene.
Quindi se cerchi di limitare i consumi e non ti disturbano rumori e vibrazioni del diesel, il 2.2 è ottimo...ma da appassionato, ti direi che il benzina è tutta un'altra cosa....andrei fino a dire che la Giulia si merita un motore benzina...ma è un parere del tutto personale.
In tutti i casi comunque, dopo avere acquistato la tua Giulia , vedrai che è una macchina eccezionale e non ti pentirai della tua scelta!
 
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Gentilmente qualcuno con la benzina mod 2019 stock che conferma, magari con un video, che il ilmitatore è a 6300rpm?

A quanti giri vi cambia marcia in Dynamic?

Grazie
Io ho una MY2018. A quanti giri è il limitatore non saprei. Comunque la mia in Dynamic guardando con attenzione una volta ha cambiato a 5700 e un'altra a5800
 
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Grazie Ciomauro, si credo che i 5600 arrivi anche la mia, ma se c'è un modo di farla arrivare a 6300 o oltre io devo assolutamente attuarlo, a costo di montare pistoni, bielle , albero motore e volano Speciali spendendo anche 7000euro (che ora non ho :D ) per la sua "Ottimizzazione"
 
Non ho notato differenze cn la 100 ottani
allora non era Vera 100 ottani.
la differenza tra una benzina "normale" dichiarata 95 ottani se fosse perfetta e una 100 ottani di laboratorio può essere anche di 5cv.


R.i.p. Shell V Power 100.
 
Gentilmente qualcuno con la benzina mod 2019 stock che conferma, magari con un video, che il ilmitatore è a 6300rpm?

A quanti giri vi cambia marcia in Dynamic?

Grazie

Il cambio marcia, anche in D, non avviene al limitatore.
Per sapere a quanto è il limitatore, manettino in D e cambio in manuale. Così facendo il cambio non sale di marcia e il motore si pianta sul limitatore. Provato una volta per sbaglio, non è una sensazione piacevole. Comunque siamo sopra i 6000rpm. Quindi ci sta che siano i 6300rpm che indichi.
 
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Grazie Ciomauro, si credo che i 5600 arrivi anche la mia, ma se c'è un modo di farla arrivare a 6300 o oltre io devo assolutamente attuarlo, a costo di montare pistoni, bielle , albero motore e volano Speciali spendendo anche 7000euro (che ora non ho :D ) per la sua "Ottimizzazione"
E perché vuoi tirarla a 6300 giri?
Dal grafico di potenza e coppia che riporto qui sotto si vede che sarebbe solo un inutile stress per la meccanica senza alcun vantaggio ( anche nel caso di rimappa)
DYNO-GIULIA_STAGE1.png
 
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perché la mia muore a 5700rpm e in pista o in No limit way non arrivo a 240 in sesta ma devo cambiare.

Ovviamente se modifichi il motore per girare di più non avrà più quella curva. (Credo dipenda dal multiair che è impostato per girare basso su questo motore.)

Io intendo che se alcune Giulia Benzina 200cv o 280cv girano fino a 6300 e la mia no mi girano a me poi.
 
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Perché dici che la tua a 6300 non ci arriva? Hai provato in manuale? Anche se a mio giudizio ha poco senso farla girare a quel regime, secondo me se arrivi al limitatore ci arriva.
 
Proprio oggi fatto alcune prove di uso palette (che effettivamente uso abbastanza poco). Cambio in manuale, dna in d. Dimenticavo stelvio 280 benza. Occorre farci l'orecchio perché i giri salgoni come una saetta e due volte non ho cambiato in tempo ed è andata a limitatore. Non è una bella esperienza perché si pianta e finché non sali tu di marcia rimane li piantata né su né giù. Ovviamente non ero con l'occhio sul contagiri se no non sarei arrivato a limitatore, ma non direi di aver superato i 6000. Posto che in automatico cambia circa a 5800 direi che il limitatore è sui 6000
 
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