Dettagli pinze freni

P

Pez_93

Utente Cancellato
Buonasera a tutti, avrei due domande sulle pinze dei freni che ci sono di serie sulla Giulia (quelle grigie).

1) Sono della Brembo?
2) Quanti pistoni ci sono all’anteriore e al posteriore?

Aspetto le vostre risposte.

Benvenuto! Io so solo che sono di tipo fisso

Quadrifoglio:
Anteriori Brembo monoblocco fisse 6 pistoni.
Posteriori Brembo monoblocco fisse 4 pistoni.

"Resto del mondo":
Anteriori Brembo monoblocco fisse 4 pistoni.
Posteriori Ate (Continental) flottanti singolo pistone.

- Informazione Pubblicitaria -
Quadrifoglio:
Anteriori Brembo monoblocco fisse 6 pistoni.
Posteriori Brembo monoblocco fisse 4 pistoni.

"Resto del mondo":
Anteriori Brembo monoblocco fisse 4 pistoni.
Posteriori Ate (Continental) flottanti singolo pistone.

Per chi ha i dischi maggiorati sono le stesse?

Per chi ha i dischi maggiorati sono le stesse?

Come tipologia sì, non sono riuscito a capire se le pinze siano perfettamente identiche e cambino solo i supporti.

un bel primo piano:
IMG_20180306_145434.jpg

Sul configuratore mettendo i dischi maggiorati si vedono delle pinze più grandi ma non capisco se è un errore del configuratore o cosa.
A rigor di logica le pinze dovrebbero seguire il diametro del cerchio, quindi essere più grandi, ma è solo una mia supposizione. Magari basta dare un’occhiata su eper

A rigor di logica le pinze dovrebbero seguire il diametro del cerchio, quindi essere più grandi, ma è solo una mia supposizione. Magari basta dare un’occhiata su eper

In teoria con le pinze ad attacco radiale basterebbe mettere degli spessori tra pinza e supporto ed utilizzare viti idonee. Su eper ci si capisce poco, anzi niente. Ci sono un mucchio di codici diversi, per i colori, e non ci sono le specifiche tecniche. Bisognerebbe fare un confronto visivo avendo a disposizione due diverse vetture.

No. le pinze possono essere le stesse anche su diametri disco diversi. Su Giulia anche io non sono riuscito a capire se con impianto maggiorato sono diverse, ma credo di no. Credo sia un effetto ottico.

• Like
Reactions: -Nemo- e rickrd
X