Diesel? E dopo 10 anni che vale 0?

ma speriamo di no...

• Like
Reactions: 78dan78 e gigi83
È perche un diesel euro 6 dovrebbe far crepare la gente?
Sono ingegnere, riesco a seguirti se mi convinci con argomentazioni scientifiche, ti ascolto.

• Like
Reactions: Marcello77
Non penso proprio che l’euro 6 faccia crepare la gente

- Informazione Pubblicitaria -
È perche un diesel euro 6 dovrebbe far crepare la gente?
Sono ingegnere, riesco a seguirti se mi convinci con argomentazioni scientifiche, ti ascolto.

polveri sottili. hai detto bene sei ingegnere non un medico

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Il_Conte
Il "mitico" PM 10 7 5 e cosi a scalare. Più e basso più e dannoso perché raggiunge sempre più in profondità le vie respiratorie.

• Like
Reactions: ziopalm
Scusami ma l'80% delle cose che hai detto non sono vere.
La CINA che non è ancora CUT

Tutto assolutamente giusto. D'altra parte, basta fare un salto anche solo a Londra o Parigi, per vedere la quantità di Nissan, Tesla, o di ibride varie...
In Germania i rivenditori di diesel usati sono disperati, sanno di avere in mano ROTTAMI, e le città da tempo gli hanno dichiarato guerra, sono tre anni buoni che il tema è regolarmente in TV e sulle bocche.
Non so come non si possano considerare situazioni simili.

• Like
Reactions: J.Kay
Il tema è delicato e si presta a strumentalizzazioni, bisogna ragionare con la testa non con la pancia.
VW barava e la hanno scoperta, con la euro 6d vengono misurate le emissioni su strada, non si scappa.
Ogni motorizzazione da il meglio per un dato uso. Per uso su.medio/lunghe percorrenze il diesel è imbattibile per efficienza ed ecologia (contata in toto, dalla produzione dell'auto allo smaltimento delle batterie).

X