Ma, scusami, dici che l'80% delle mie affermazioni non sono vere. OK, dimostrami quali passaggi non sono veri.
Vorrei sapere cosa c'entra la Cina poi, che fino a prova contraria è un BRICS è non fa parte affatto del mercato EMEA, con quanto ho affermato da me.Se io scrivo Pere te non te puoi uscire rispondendo Patate.
Che l'elettrico sia un possibile soluzione non credo che nessuno lo neghi, qui si contesta il fatto che certa "informazione" lo vuole come panacea dei mali mondiali dell'inquinamento e/o del riscaldamento globale, tralasciando il fatto che OK, come ben affermato da altri qui, il mezzo non ha emissioni, però se uno fa "informazione corretta" dovrebbe anche spiegare che si, non esiste uno scarico da cui escono gas nauseabondi, ma per produrre l'energia elettrica necessaria ad alimentare un mezzo full electric sono necessarie delle batterie - con vita residua da quantificare, inghippo uno, e con un riciclo ancora da capire, inghippo due - è necessaria una ricarica lunga - inghippo 3 - e bisogna anche capire da dove arriva questa energia elettrica - inghippo 4.
Se l'energia elettrica, come in Germania, dopo lo spegnimento Centrali Nucleari arriva da torba e lignite (che i venti del Nord poi portano qui in Pianura Padana) hai voglia a fare auto elettriche. Rimane poi il fatto che i dati dell'inquinamento bisognerebbe che qualcuno li spiegasse anche bene, come
questo articolo, più e più volte citato o con come
questo. Dando uno sguardo anche ai grafici colorati. Si scoprono tante cose interessanti. Sugli ibridi credo che nessuno qui li demonizzi, anzi, ben vengano: rimane il fatto però che per ad esempio la
benzina che tanto decanti ha il benzene che non credo faccia poi così bene, o mi sbaglio? E' vero non è vero che emette 10volte più particolato di un diesel a 22°C e ben 62volte di più a -7°C? Se e' così pulito, perchè le prossime auto a benzina avranno tutte il filtro antiparticolato, non da ultimo i FireFly di FCA? Accetto risposte. Saluti.