Diesel? E dopo 10 anni che vale 0?

Non pensare che utilizzando un FILTRO il tuo bel Diesel diventa magicamente pulito perché se analizzi i fumi allo scarico in fase di pulizia del filtro vedrai che andrà ad emettere esattamente la stessa quantità di particolato che ha trattenuto mentre te la spassavi a 50km/h nel traffico...
Questa è la più grande castroneria che si possa dire, significa non sapere come funziona la chimica e il processo di combustione.
Quando il filtro si rigenera i residui carboniosi vengono bruciati, quindi diventano anidride carbonica e vapore acqueo in gran parte, ovvero gas innoqui per l'uomo. Non essendo un processo ideale (non ne esistono) vengono emesse anche una piccola quantità di polveri residue, ma infinitamente inferiori a quelle che sarebbero emesse in assenza di FAP.
Bisogna decidere, o si crede alla scienza o si crede alle favole.
 
Io ricordo quando ti rompevano le balle per farti spegnere il led rosso della televisione durante la notte perché consumava corrente e inquinava e mo caricare un miliardo di auto nel mondo è ecologico ....Ridicoli

Devi avere una visione più amplia, industriale e economica. Tu non la hai non è da tutti lo so bene, ma non te la devi prendere con te stesso o con gli altri, il mondo va comunque in quella direzione che tu voglia o no.

Per quanto riguarda i TV e gli stand.by:
Caro televisore, quanto mi costi? Come leggere le etichette energetiche dei TV

è tutto vero, sta a te decidere se spendere 10€ + anno per lasciare il tv in stand.by o meno finché non esisterà una legge che te lo vieta fai come desideri.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non pensare che utilizzando un FILTRO il tuo bel Diesel diventa magicamente pulito perché se analizzi i fumi allo scarico in fase di pulizia del filtro vedrai che andrà ad emettere esattamente la stessa quantità di particolato che ha trattenuto mentre te la spassavi a 50km/h nel traffico senza contare il fatto che conterrà ulteriori componenti ugualmente dannose non ancora studiate del tutto derivate dai componenti stessi del filtro (carburo di silicio, palladio, platino etc)
sei sicuro di qnt affermi? te lo chiedo perchè in un'altra discussione quando ho detto le stesse cose mi è stato risposto che sono mie fantasie
 
Questa è la più grande castroneria che si possa dire, significa non sapere come funziona la chimica e il processo di combustione.
Quando il filtro si rigenera i residui carboniosi vengono bruciati, quindi diventano anidride carbonica e vapore acqueo in gran parte, ovvero gas innoqui per l'uomo. Non essendo un processo ideale (non ne esistono) vengono emesse anche una piccola quantità di polveri residue, ma infinitamente inferiori a quelle che sarebbero emesse in assenza di FAP.
Bisogna decidere, o si crede alla scienza o si crede alle favole.

Eh già si vapore... peccato ci siano studi che dicono altro.
Tutto si trasforma in vapore innocuo vapore acqueo
La scienza? credere alla Scienza quella cosa che cambia idea ogni 5 anni? Come si fà a credere ciecamente alla scienza? è come credere ciecamente alla farmaceutica o al destino.

SSUSUSUSU
 
  • Like
Reactions: kormrider
sei sicuro di qnt affermi? te lo chiedo perchè in un'altra discussione quando ho detto le stesse cose mi è stato risposto che sono mie fantasie


Ho cercato il primo articolo che ho trovato tra poco scappo che ho da fare:

Malgrado l’adozione di sistemi di post trattamento sempre più affinati, permangono ancora delle difficoltà nel controllo e limitazione dei valori delle emissioni nocive all’interno dell’aria che respiriamo. Infatti, anche se gli attuali filtri antiparticolato riescono finalmente ad attuare una buona riduzione sul particolato prodotto, questi stessi filtri non sono però in grado ne di ridurlo completamente ne di eliminarlo e nemmeno di trasformarlo in qualcosa di meno nocivo. Anzi, grazie ad alcuni recenti studi, si è scoperto che la riduzione in particelle sempre più piccole (PM2,5 – PM1 – PM0,5 – PM0,1) possa alla fin fine essere maggiormente dannosa in quanto queste particelle non solo sarebbero in grado di rimanere per più tempo in sospensione nell’aria grazie alla loro leggerezza ma riuscirebbero anche a raggiungere più facilmente gli alveoli polmonari grazie alle loro ridotte dimensioni.


Inoltre, non va nemmeno dimenticato che, sempre secondo recenti studi, il filtro antiparticolato durante la fase di rigenerazione possa emettere esattamente lo stesso quantitativo di particelle nocive che emetterebbe un motore sprovvisto di questo dispositivo e lasciato girare nelle stesse condizioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh già si vapore... peccato ci siano studi che dicono altro.
Tutto si trasforma in vapore innocuo vapore acqueo
La scienza? credere alla Scienza quella cosa che cambia idea ogni 5 anni? Come si fà a credere ciecamente alla scienza? è come credere ciecamente alla farmaceutica o al destino.

SSUSUSUSU
Beh basta usare spirito critico, meglio credere nella scienza che nelle fantasie di chi pensa che la terra sia piatta...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ho cercato il primo articolo che ho trovato tra poco scappo che ho da fare:
Posta anche le misurazioni di laboratorio che lo supportano, perché non ce ne sono, sono tutte fantasie.
 
Posta anche le misurazioni di laboratorio che lo supportano, perché non ce ne sono, sono tutte fantasie.
petta petta se vuoi domani ti posto 10 cazzate che la scienza considerava proprio cazzatone e che oggi la stessa scienza sta riconsiderando...
dai dai dai
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dimenticavo velocissimo:

L'approvigionamento di energia pulita a breve cambierà drasticamente dismettendo il nucleare con scorie, a favore delle fusione fredda di cui è già in construzione il primo reattore l'italia partecipa col suo magnete ma anche la CINA e tutto il resto del mondo industriale.

e poi non dimentichiamo il mitico E-cat di Andrea Rossi ancora un mistero ma sembra funzioni.

Rispondo per primo a questo punto. La fusione fredda è ottima cosa ma in fase sperimentale ancora, come si evince da questo articolo: "I risultati sperimentali di Iter, attesi negli anni tra il 2025 e il 2035, dovranno fornire tutte le indicazioni necessarie al progetto e costruzione della prima centrale dimostrativa a fusione; dopo la quale seguirà la fase di ottimizzazione del reattore che dovrà portare, ragionevolmente non prima degli anni ’70 di questo secolo, alla possibile commercializzazione di centrali a fusione affidabili, di facile gestione ed economicamente competitive.". Leggere bene: tra 60ANNI! Nel frattempo vorrei sapere chi di noi sarà vivo, io no di sicuro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi avere una visione più amplia, industriale e economica. Tu non la hai non è da tutti lo so bene, ma non te la devi prendere con te stesso o con gli altri, il mondo va comunque in quella direzione che tu voglia o no.
che vada nella direzione che vuole....vedremo se è quella migliore