Diesel o benzina

Praticamente il prezzo del diesel sta pareggiando quello della benzina...in più tutti questo filtri che mettono li rendono molto delicati e necessitano di manutenzione molto accurata e oculata....ti stanno dicendo indirettamente......comprati una macchina a benzina....
Che ne dite?
 
Praticamente il prezzo del diesel sta pareggiando quello della benzina...in più tutti questo filtri che mettono li rendono molto delicati e necessitano di manutenzione molto accurata e oculata....ti stanno dicendo indirettamente......comprati una macchina a benzina....
Che ne dite?


Benzina tutta la Vita!

almeno... finchè ce nè!
 
Non è bello vedere un'auto in officina col motore imballato a 3.500rpm finche non finisce di rigenerre tutto...
:(

è terribile. qualche estate fa vidi una 159 1.9 gasolio che faceva la rigenerazione forzata del filtro in un piazzale di un officina, sprigionava un calore incredibile, avvertibile anche a distanza dalla macchina!
Comunque punterei al benzina per i 12-15000 km annui che fai.
 
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Reactions: andrea-cesenat
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beh. intanto sembra che il diesel euro 6 della giulia abbia il fap senza additivo... cosa che invece hanno le audi e che costa non proprio un nonnulla... resta da vedere ogni quanto tempo parte la rigenerazione... che è segnalata da una apposita spia...
 
Io entro i 15000 km annui prenderei il benzina senza neanche pensarci, tra costi di manutenzione, rigenerazioni varie, e rumore... si perchè diciamolo, io ho provato il 2.2 150 cv... ha coppia da vendere e ottime prestazioni ma il rumore sempre quello di un trattore rimane... e poi una cosa che a mio avviso non ci pensa quasi nessuno è che il gasolio che vendono in italia fa PENA... parliamo di un livello di sporcizia esagerata!! A favore del diesel ci metto i consumi che sono davvero ottimi e la rivendibilità, perchè purtroppo la gente è scema, non fa i conti per bene, non si rende conto che sotto un certo chilometraggio annuo comprando il diesel butta solo soldi. E per questo nel mercato dell'usato le benzina, magari macchine tenute bene e con molti meno km delle equivalenti diesel vengono evitate come la peste... a favore di vetture diesel col doppio dei km, sovrapprezzate e molto spesso anche schilometrate...
 
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Io entro i 15000 km annui prenderei il benzina senza neanche pensarci, tra costi di manutenzione, rigenerazioni varie, e rumore... si perchè diciamolo, io ho provato il 2.2 150 cv... ha coppia da vendere e ottime prestazioni ma il rumore sempre quello di un trattore rimane... e poi una cosa che a mio avviso non ci pensa quasi nessuno è che il gasolio che vendono in italia fa PENA... parliamo di un livello di sporcizia esagerata!! A favore del diesel ci metto i consumi che sono davvero ottimi e la rivendibilità, perchè purtroppo la gente è scema, non fa i conti per bene, non si rende conto che sotto un certo chilometraggio annuo comprando il diesel butta solo soldi. E per questo nel mercato dell'usato le benzina, magari macchine tenute bene e con molti meno km delle equivalenti diesel vengono evitate come la peste... a favore di vetture diesel col doppio dei km, sovrapprezzate e molto spesso anche schilometrate...

Menomale che c'è qualcuno che la pensa come me!!

È proprio per questo che siamo messi male in Italia!! se uno vuole il Gasolio conviene prendere l'Iveco Daily! Tanto il rumore è lo stesso!!
 
beh. intanto sembra che il diesel euro 6 della giulia abbia il fap senza additivo... cosa che invece hanno le audi e che costa non proprio un nonnulla... resta da vedere ogni quanto tempo parte la rigenerazione... che è segnalata da una apposita spia...
Però vuole sempre gasolio di buona qualità e lo additivi coi appisiti detergenti per la fumosità oppure il bludiesel o ecodiesel che li hanno abbastanza uniformati ultimamente...

PS:cercate di rimanere in tema, l'utente chiede se è meglio un diesel o benzina...
 
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Reactions: esodar1981
se è meglio diesel o benzina dipende da come si usa la macchina... sul LUM c'è scritto che ci va dentro la nafta normale come da normativa europea, che prevede se non erro il 7% circa di biodiesel... e che non sia contaminata a causa di distributori farlocchi o truffaldini... e vi è indicato specificamente quale additivo anticongelante ci va messo in inverno se fa molto reddo.... robe antifumo non se ne parla da nessuna parte. :)
 
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Reactions: VURT
Chi sceglie il motore diesel non è affatto ***** come qualcuno ha sostenuto..... State elencando una serie di problemi che oggi sono quasi del tutto risolti. Ho avuto la Giulietta jtdm 170cv, ho percorso oltre 100 mila chilometri e non mi sono mai accorto di avere il DPF tranne qualche volta che l'ho sentita rigenerare. Stessa cosa per la mia Lancia Ypsilon aziendale con motore 95cv mai avuto problemi durante gli oltre 130 mila chilometri percorsi. Anche io preferirei il benzina per ovvie ragioni ma i diesel moderni a volte hanno prestazioni che non mi fanno rimpiangere il benzina. Voglio precisare che per la Giulia ci vuole in classico carburante e non esclusivamente Biodiesel come qualcuno ha detto. Chi ha qualche problema in più sono i possessori di Audi, VW, ecc. che oltre al classico gasolio devono rifornire anche di AdBlue. Dietro lo sportellino del carburante hanno due tappi.....
Dimenticavo, la Giulia, come tutti gli altri modelli di auto del gruppo FCA usano il DPF e non il FAP. Il funzionamento è diverso il FAP ha bisogno anche della cerina.....
 
io ribadisco la mia idea, la prenderei benzina per i km che ha detto l utente, ma non per possibili problemi con il DPF ecc, ma solo per una questione di prestazioni( se fai pochi km annui tanto vale divertirsi con un benzina), e vero i diesel di ora sono capaci anche di farti divertire, ma il benzina è un altra cosa, comunque per i motori diesel non sono affatto d accordo con la questioni costi di manutenzione, rumori e rigenerazioni....cioè che manutenzione richiederebbe un diesel??? e un mulo, l unica spesa in più è il filtro del gasolio ogni 70 mila km e costa 40 euro, rumore?? dove?? forse i diesel anni 90, ma quelli di ora sono silenziosissimi, per quanto riguarda le rigenerazioni a me non hanno dato mai noia ne problemi, inoltre e risaputo che il motore diesel e moooolto più resistente di un motore benzina per ovvi motivi di esercizio.
 
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