Diesel o benzina

mmahh.... diesel più resistente.... ah si? e come mai i mezzi militari operativi sono tutti a benzina multifuel??
 
mmahh.... diesel più resistente.... ah si? e come mai i mezzi militari operativi sono tutti a benzina multifuel??

guarda che ti sbagli, i mezzi militari sono quasi tutti diesel anche per evitare incendi in missione, inoltre si utilizza il diesel perchè e meno pregiato e costa anche meno, un motore diesel ha un regime di giri inferiore rispetto al benzina, ciò rende logico ed inevitabile che un motore diesel dura molto di più di un benzina, non è raro vedere un diesel di 300 o 400 mila km io stesso ne feci 300 mila senza problemi su un auto, guarda i motori dei camion del bus dei treni ecc sono tutti diesel e durano anche qualche milione di km, i veicoli militari a benzina ci sono eccome, ma sono una minoranza, poi certo dipende dal tipo di veicolo un elicottero non credo possa andare a diesel
 
guarda che ti sbagli, i mezzi militari sono quasi tutti diesel anche per evitare incendi in missione, inoltre si utilizza il diesel perchè e meno pregiato e costa anche meno, un motore diesel ha un regime di giri inferiore rispetto al benzina, ciò rende logico ed inevitabile che un motore diesel dura molto di più di un benzina, non è raro vedere un diesel di 300 o 400 mila km io stesso ne feci 300 mila senza problemi su un auto, guarda i motori dei camion del bus dei treni ecc sono tutti diesel e durano anche qualche milione di km, i veicoli militari a benzina ci sono eccome, ma sono una minoranza, poi certo dipende dal tipo di veicolo un elicottero non credo possa andare a diesel

Quoto...
 
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mah... un benzina senza turbo ...che a differenza del diesel da comunque una potenza accettabile... è mille volte più affidabile di un turbodiesel... poi si... negli anni anche i militari son passati al diesel per i costi e forse anche perchè sono 70 anni che non c'è una guerra in un posto dove faccia veramente tanto freddo...

...seppe... i camion fanno due o tremila giri in meno delle auto.. sempre diesel... poi tutte le turbine inchiodate, le pompe spaccate magari da un pò di acqua in più nella nafta... il filtro che costa quattro volte quello della benzina... e che se non lo cambi spacchi la pompa...

in ultimo, quando pure lo hai fuso, una cosa è prendere un benzina di rotazione, un'altra è prendere un diesel
 
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Descrivete il diesel come se stesse parlando del 1,3cc della Fiat UnoD oppure della VW Polo. Sono d'accordo che il benzina è sempre un'altra cosa, ma il diesel ha fatto passi non da gigante, ma molto di più.... Stamattina un mio collega mi ha fatto vedere la sua nuova auto aziendale, Fiat 500L 1.3 jtdm 85cv. L'ho guidata per andare a prendere un caffè è sono rimasto sbalordito perché quando ho girato la chiave non si è sentito quando il motore si è messo in moto..... Pazzesco! Più silenzioso di un benzina. La mia auto aziendale è un benzina-gpl quindi so bene la differenza....
 
wurth il progresso c'è stato e pure tanto... però se le tasse erano uguali per la benzina e per il gasolio, ad oggi non esisterebbero auto diesel. o quasi.
 
wurth il progresso c'è stato e pure tanto... però se le tasse erano uguali per la benzina e per il gasolio, ad oggi non esisterebbero auto diesel. o quasi.

Non è proprio così perché in ogni caso il diesel consuma molto meno ed è più longevo
 
mah... un benzina senza turbo ...che a differenza del diesel da comunque una potenza accettabile... è mille volte più affidabile di un turbodiesel... poi si... negli anni anche i militari son passati al diesel per i costi e forse anche perchè sono 70 anni che non c'è una guerra in un posto dove faccia veramente tanto freddo...

...seppe... i camion fanno due o tremila giri in meno delle auto.. sempre diesel... poi tutte le turbine inchiodate, le pompe spaccate magari da un pò di acqua in più nella nafta... il filtro che costa quattro volte quello della benzina... e che se non lo cambi spacchi la pompa...

in ultimo, quando pure lo hai fuso, una cosa è prendere un benzina di rotazione, un'altra è prendere un diesel


E poi ci aggiungiamo:

- egr e filtro del particolato sempre intoppati

- sfumazzate da ciminiera

nei propulsori diesel di nuova generazione invidio solamente la coppia.

e comunque è giunta l'era dell'ibrido, benzina/elettrico: e con con questo sistema, non c'è nè per nessuno.

vedi lexus 300h (l'ho provata) tra benzina ed elettrico arrivi a percorrere 1200km in completa autonomia

saliamo di divello incontriamo:

La Ferrari >>>> La Ferrari (provata da Capitan Lento a Top Gear)

Porsche 918
 
E poi ci aggiungiamo:

- egr e filtro del particolato sempre intoppati

- sfumazzate da ciminiera

nei propulsori diesel di nuova generazione invidio solamente la coppia.

e comunque è giunta l'era dell'ibrido, benzina/elettrico: e con con questo sistema, non c'è nè per nessuno.

vedi lexus 300h (l'ho provata) tra benzina ed elettrico arrivi a percorrere 1200km in completa autonomia

saliamo di divello incontriamo:

La Ferrari >>>> La Ferrari (provata da Capitan Lento a Top Gear)

Porsche 918


Sfumate da ciminiera non esistono da anni, egr e dpf non sono sempre intasati come dici. Io ad esempio non ho dovuto mai fare manutenzione a questi due particolari. Che il benzina è meglio siamo tutti d'accordo, ma non scriviamo inesattezze!
 
Ultima modifica:
sono tutte chiacchiere da bar!! io la mia la utilizzo da 5 anni è un diesel non fa il minimo fumo e non ho mai portato la macchina dal meccanico per un errore dovuto al dpf, qui ci si confonde con i diesel anni 90.......sono il primo che crede il benzina sia superiore in quanto a prestazioni ecc ecc, ma non possiamo attribuire tali difetti a un diesel ben fatto come quello in dotazione alla giulietta o all alfa giulia.
 
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