marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
- 3,150
- 1,205
- 181
- 61
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
Bè in realtà il diesel è il motore con rendimento termodinamico migliore e se vogliamo più pulito del benzina. Sapete come riconosco una Giulietta 1.4 benzina da una 1.6 (entrambe con il singolo scarico)? Il benzina se notate dentro è nero di fuliggine, quello del diesel è in genere pulito, motivo per cui stanno pensando di mettere i DPF anche sui benzina..direi più che pensando, già testando.
Inoltre che il DPF riduca il particolato è assodato, al limite i primi come già detto creavano più problemi, ma ora no.
Chiusa parentesi OT, io ad esempio ho preso il diesel nonostante faccia dai 5000 ai 10000 km/anno in città perchè mi piace l'erogazione e puoi girare anche più allegro senza tanto occhio ai consumi, cosa che non puoi fare con i benzina.
Mmh, che io sappia ha un catalizzatore monovalente invece del classico tri perchè il nuovo 2.0 multiair ha strategie di iniezione perfette; mi passeresti il link please che mi interessa?[/QUOTE
Sul configuratore , alla Giulia 200 cc benzina Multiair ,tra le dotazioni di serie e riportato anche il Dpf ....che si trova indipendente dal tipo di catalizzatore ..