marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
- 3,150
- 1,205
- 181
- 61
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
Sulla Giulia la scelta , come per la Giulietta , è mirata a motori con turbocompressori ... Niente aspirati . La scelta , come asserito anche da altri utenti, deve tenere conto del chilometraggio annuo . Secondo me una regola precisa non esiste , comunque dati da valutare sono prezzo di acquisto , costo tagliandi differenza bollo e assicurazione e differenza consumi teorici . La parte del leone la fanno anche i tragitti , i 30 chilometri giornalieri fanno differenza se fatti in due volte o in quattro sei , se tragitti cittadini o extraurbani eccetera . Comunque da conti fatti su Giulietta punto di passaggio è sui 18/20 mila km ....
Conta molto più la preferenza del tipo di motore , ci sono diesel con 12000 km annui e benzina con 25000 km annui ....probabilmente il conto va fatto in primissima sul prezzo di acquisto : tra il 2000 Multiair e il 2200 diesel assicurazione e bollo non sono così determinanti come magari è sulla Giulietta .. Certo i consumi del diesel rispetto al benzina sono ben differenti !!!
Conta molto più la preferenza del tipo di motore , ci sono diesel con 12000 km annui e benzina con 25000 km annui ....probabilmente il conto va fatto in primissima sul prezzo di acquisto : tra il 2000 Multiair e il 2200 diesel assicurazione e bollo non sono così determinanti come magari è sulla Giulietta .. Certo i consumi del diesel rispetto al benzina sono ben differenti !!!