Diesel o benzina?

Diciamo che dopo tutto, sarei orientato verso il benzina. Spero solo che i consumi non siano troppo eccessivi. Su vari forum ho letto di consumi pari a 8 km al litro, un po' alti sinceramente.
Magari l'8 io in percorso medio (1400 - 120 c) ovvero città e fuori mi attesto su 8.7, e comunque tutti i dati che di solito danno le case automobilistiche sono sballati, prima avevo un Megane 1600 benzina, stesso percorso ero su 9.5
 
Diciamo che dopo tutto, sarei orientato verso il benzina. Spero solo che i consumi non siano troppo eccessivi. Su vari forum ho letto di consumi pari a 8 km al litro, un po' alti sinceramente.
Io sono su un isola. Quindi è più o meno come una città e con il 1.6 120cv la mia media attuale è di 16.2km/l. Un mio amico ha ol 1.4 benzina e fa i 9.4km/l. Anche per lui i consumi sono un po troppi.. Anche se è più prestazionale.
 
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Col mio 1.4 TB 120cv (NON GPL) normalmente ottengo medie tra 13/14 Km/l. Questa media tra l'altro è anche abbondantemente migliorabile con piede e sopratutto percorsi adeguati (16 Km/l abbondanti). Purtroppo mi succedere di rado in quanto lavoro a 3,8 Km da casa e, pur non correndo come un pazzo, non ho affatto un piede leggero.

Non poche persone col 1.4 TB 120cv o 105cv, per quanto possa valere, hanno confermato quanto ho appena scritto.

E' ovvio che in code continue ai semafori di una metropoli, magari con clima acceso e guide assai brillanti i consumi aumentino... ma questo varrebbe anche per una gasolio. Io non vivo in una metropoli, ma per scendere sotto i 10 Km/l dovrei fare continui 0-100 al max e andare quasi sempre al max, il che non è neanche possibile.

I 1.4 Multiair, 150cv o 170cv, sulla carta consumano addirittura meno, ma con più cavalli viene ancora più voglia di scatenarli.
 
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Benvenuto! Anche se con il DPF (le nostre Alfa non hanno il FAP) di sicuro non avresti problemi, ti consiglio di prendere la 1,4cc 120cv GPL. La diesel oltre a pagarla di più non avresti nemmeno il vantaggio del consumo minore. Questo perché usandola in città i consumi salgono anche per il fatto che aumentano le rigenerazioni.
Ripeto, senza ombra di dubbio la GPL!
È quello che ho fatto io e mi sto trovando benissimo! :)
 
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Diciamo che dopo tutto, sarei orientato verso il benzina. Spero solo che i consumi non siano troppo eccessivi. Su vari forum ho letto di consumi pari a 8 km al litro, un po' alti sinceramente.

credo che qualcosa in più si possa fare, tanti pareri credo siano di gente con il piede pesante :D Comunque con 10.000 km annui tra costi di manutenzione più bassi e meno spesa all'acquisto hai comunque vantaggi economici secondo me. Mentre se parliamo esclusivamente di motori... bhè io personalmente l'unico benzina che prenderei attualmente per la giulietta e il 1.750 (e grazie tante! :D) per il resto sceglierei diesel anche se più costoso.... sono scelte personali!
 
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credo che qualcosa in più si possa fare, tanti pareri credo siano di gente con il piede pesante :D Comunque con 10.000 km annui tra costi di manutenzione più bassi e meno spesa all'acquisto hai comunque vantaggi economici secondo me. Mentre se parliamo esclusivamente di motori... bhè io personalmente l'unico benzina che prenderei attualmente per la giulietta e il 1.750 (e grazie tante! :D) per il resto sceglierei diesel anche se più costoso.... sono scelte personali!

Dici che il 1.4 120cv non sia "abbastanza" per la Giulietta, magari considerando pure il peso?
 
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no secondo me va bene il 1.4 120cv ma ho detto una mia preferenza personale ;)
 
Io sono su un isola. Quindi è più o meno come una città e con il 1.6 120cv la mia media attuale è di 16.2km/l. Un mio amico ha ol 1.4 benzina e fa i 9.4km/l. Anche per lui i consumi sono un po troppi.. Anche se è più prestazionale.
Col mio 1.4 TB 120cv (NON GPL) normalmente ottengo medie tra 13/14 Km/l. Questa media tra l'altro è anche abbondantemente migliorabile con piede e sopratutto percorsi adeguati (16 Km/l abbondanti). Purtroppo mi succedere di rado in quanto lavoro a 3,8 Km da casa e, pur non correndo come un pazzo, non ho affatto un piede leggero.

Non poche persone col 1.4 TB 120cv o 105cv, per quanto possa valere, hanno confermato quanto ho appena scritto.

E' ovvio che in code continue ai semafori di una metropoli, magari con clima acceso e guide assai brillanti i consumi aumentino... ma questo varrebbe anche per una gasolio. Io non vivo in una metropoli, ma per scendere sotto i 10 Km/l dovrei fare continui 0-100 al max e andare quasi sempre al max, il che non è neanche possibile.

I 1.4 Multiair, 150cv o 170cv, sulla carta consumano addirittura meno, ma con più cavalli viene ancora più voglia di scatenarli.
Mi scuso della domanda banale, forse faccio confusione ma quando sul display dei consumi ti segna 8.7 vuol dire che con un litro di benzina fai quanti km??? e poi non ho capito il significato del consumo di tipo A e di tipo B che c'è sempre sul display
 
Dipende da come è impostato il computer di bordo: di base (defalut) mi sembra di ricordare fosse in litri / 100 Km; io sulla mia l'ho impostato come Km / litro. La differenza non è minima: 8,7 l / 100 Km = 11,5 Km/l.
 
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Mi scuso della domanda banale, forse faccio confusione ma quando sul display dei consumi ti segna 8.7 vuol dire che con un litro di benzina fai quanti km??? e poi non ho capito il significato del consumo di tipo A e di tipo B che c'è sempre sul display

Leggere un po' il LUM no eh?
 
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