2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

Sinceramente, qualche dubbio mi resta, sull affidabilità più che altro, i motori saranno sicuramente uguali, sarebbe da verificare se gli accessori e componenti sono in tutto e per tutto le medesime, ad esempio, gl iniettori sono gli stessi? Attenzione, non intendo dubitare che quelli del.280 si montino sul 200 ma mi chiedo se hanno la medesima capacità di flusso x esempio, cosa da nn trascurabile agl effetti dell affidabilità.(se qualcuno segue la F1, Ferrari ha rotto 2 motori perchè ha smagrito la miscela ed è andata fuori temperatura danneggiando le valvole)
Io sapevo di due turbine rotte e non di valvole (F1)
 
Sinceramente, qualche dubbio mi resta, sull affidabilità più che altro, i motori saranno sicuramente uguali, sarebbe da verificare se gli accessori e componenti sono in tutto e per tutto le medesime, ad esempio, gl iniettori sono gli stessi? Attenzione, non intendo dubitare che quelli del.280 si montino sul 200 ma mi chiedo se hanno la medesima capacità di flusso x esempio, cosa da nn trascurabile agl effetti dell affidabilità.(se qualcuno segue la F1, Ferrari ha rotto 2 motori perchè ha smagrito la miscela ed è andata fuori temperatura danneggiando le valvole)

Forse non è chiaro.
I motori nascono tutti uguali sulla stessa linea. A seconda del software che viene caricato diventano 200cv o 280cv.
Ah cazzarola e ce lo dici solo adesso.. quindi al tridente gli danno questo 2.0 da 330cv e sulla giulia niente?? Ma è sempre multiair il 330cv o ha il doppio albero a camme come la Giulia Americana??

Si è sempre Multiair il 330cv.
 
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Ho letto correttamente la tua domanda e l'ho raccontata a mio fratello maggiore perché ne sono a conoscenza e l'ho condivisa con i miei amici. Non appena avrò la risposta migliore, te lo dirò qui
 
Rotte x pezzi provenienti dalle valvole :)
Non solo turbo, ma anche MGU-H. La Ferrari ha completato l’analisi delle power unit che ieri sera è stata spedita d’urgenza a Maranello per definire quale sia stata la causa che costretto al ritiro Charles Leclerc mentre era saldamente al comando del GP di Spagna.

E i motoristi capeggiati da Enrico Gualtieri hanno trovato le risposte ai dubbi di domenica sera: "Dopo aver esaminato la PU della monoposto di Leclerc, abbiamo riscontrato che il turbo e l'MGU-H sono danneggiati e non possono essere riparati”.

"Tuttavia, dopo aver analizzato completamente il guasto e la sua causa, siamo soddisfatti nel registrare che il cedimento non è verificato a causa di un errore di progettazione o di un problema di affidabilità di questi due componenti o di qualsiasi altro elemento della PU".

La dichiarazione della Ferrari suggerisce, quindi, che il problema possa essere stato causato da circostanze esterne o dal modo in cui i due elementi sono stati utilizzati.
 
Sulla schermata prestazioni a che valori arrivate con il 200 cv ? E con il 280?
Grazie
 

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Ciao ragazzi,
a quanto ho letto il motore 2.0 tb della giulia non resisterebbe oltre i 330cv, be questo è quello che hanno fatto in Polonia… leggendo sui forum americani leggo di molti che montano turbine maggiorate per arrivare a 370/380cv, mi chiedo in America i cavalli vapore valgono di meno rispetto i nostri? 😂 scherzi a parte che ne pensate?
 

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