Scusate mi sono perso. L'opt.531 cosa sarebbe in realtà? Il diff.autobloccante che fa parte del pacchetto Performance con le sospensioni attive?
Ho guardato nel myalfa, io ho le sospensioni attive e i diff. autobloccante, avendo acquistato il pacchetto Performance, ma la scritta "Bonifico Alfa" non la vedo... Inoltre nell'elenco ho trovato questa scritta "PARABR. RIFLETT. INFRAROSSI CON FASCIA SCURA ANTIABBAGLIAMEN" però nel mio parabrezza non c'è nessuna fascia scura... e per ultima cosa mi da la macchina come MY2018, mentre è una MY2019. Quindi non so quanto sia attendibile l'elenco accessori di myalfa. Ad esempio COMANDO SELEZIONE MARCE AL VOLANTE è riportato due volte...
Buongiorno ragazzi, vi chiedo: ma che differenza c’è, cv a parte, tra la versione da 200cv e quella da 280cv dal punto di vista estetico e anche di meccanica, si riescono a distinguere un qualche modo?
Grazie
Mah... tutti preparatori dicono il contrario. Comunque non si parla di togliere una "strozzartura", ma di effettuare una riprogrammazione di una certa complessità che sicuramente interverrà su alimentazione, gestione del turbo, iniezione ecc...Ho una Giulia Veloce 280 cv benzina e ti posso dire che le differenze estetiche sono poche.- Ad esempio la scritta di colore rosso e il doppio radiatore che ha la 280 cv.- Per il resto esteticamente sono uguali.- Ad ogni modo ho parlato col meccanico Alfa Romeo il quale ha un po sfatato il dubbio secondo il quale alcuni dicevano che bastava togliere una strozzatura elettronica alla 200 cv per portarla a 280.- La cosa non è assolutamente vera.- Infatti oltre alla sostituzione della centralina bisogna intervenire sullo scarico, sui collettori di aspirazione, sulla turbina e sull'iniezione.- Non so se dimentico qualcosa.-
Mah... tutti preparatori dicono il contrario. Comunque non si parla di togliere una "strozzartura", ma di effettuare una riprogrammazione di una certa complessità che sicuramente interverrà su alimentazione, gestione del turbo, iniezione ecc...
Infatti, se noti, praticamente tutti i preparatori che intervengono con rimappature, come primo step di potenza della 200 CV, propongono 280 CV (per andare anche oltre), cosa che sembra confermare il fatto che meccanicamente 200 e 280 siano sostanzialmente uguali.
Che il motore sia lo stesso si evince anche dal LUM che indica lo stesso codice per i due modelli:
Visualizza allegato 197130
I motori sono identiciCome si dice in questi casi te la vendo come me l'hanno venduta.- Mi pare di averlo scritto che il motore sia uguale, non dico il contrario.- Comunque una cosa è certa, da quello che scrivi alla fine è come se fosse quello che ho scritto io, cioè non basta rimappare solo la centralina, ma come hai scritto, bisogna intervenire anche su alimentazione, turbina ecc. .
In sostanza la cosa è abbastanza complessa.-
I motori sono identici
..... fino a febbraio 2018, poi sono stati differenziati i p/n,
Visualizza allegato 197150
sono i codici dei motori semicompleti vale a dire il motore senza collettori, senza cablaggi elettrici, senza accessori vari ma comunque in se' completo e come vedi non ci sono discriminanti a seconda della potenza in ogni caso sul 200cv a un certo punto sono stati eliminati i componenti dell'EGR (che comunque non fanno parte del motore semicompleto).
Robe tipo pistoni, iniettori, bielle sono esattamente gli stessi, la turbina anche e' stata esattamente la stessa fino a febbraio 2018, poi sono stati differenziati i p/n, ma per piccole differenze, e con l'euro6d sono tornate di nuovo esattamente le stesse tra 200 e 280
Ma infatti è così.A questo punto è più probabile la teoria che il 200 cv in realtà nasce 280 e poi viene strozzato dall'elettronica,