V
V6-MO
Utente Cancellato
Premesso che posso concordare sulle difficoltà di alzare i CV ad un motore che è stato progettato per una certa potenza, ma non concordo sulle difficoltà di depotenziare un motore realizzato per una certa cavalleria, quale radiatore in più ha la 280CV?
P.S. La carburazione e l'aspirazione la modifichi intervenendo sulla centralina oltre a parecchi altri parametri (altrimenti con la centralina cosa modifichi?).
P.P.S. Ma non vi ricordate le moto che venivano depotenziate in Italia per adattarle ai nuovi patentati? Oppure i motori marini che quasi in tutto il mondo per la guida senza patente non dovevano superare i 25 CV, ma in Italia ad un certo punto era stato messo il limite a 20CV (ora il limite sono 40 CV)? I 25 CV sono stati depotenziati da praticamente tutte le case semplicemente con una diversa regolazione dei parametri del motore.
Forse non hai seguito tutta la discussione, o meglio dire gli ultimi messaggi.
Ripeto, quanto da me scritto non è pura mia fantasia ma mi è stato riferito dal centro assistenza Alfa Romeo.
Cioè il motore è lo stesso del 200 cv, ma sono state apportate modifiche, cioè centralina rimappata, e interventi sull'aspirazione, scarico e iniezione e qualche altra cosuccia che non ricordo. Mi ha fatto un discorso troppo tecnico.
Il secondo radiatore credo sia per l'olio motore.
Se poi non vogliamo crederci fate pure. Io mi fido di lui. Tutto qui.