Si si infatti è solo la prima versione ... sono passato a un accordo a porta ... I subwoofer sono 4 165mm di derivazione home cinemaper il box del sub ho fatto circa la stessa cosa, mi manca solo la finitura..
Bello il box ma esteticamente i reflex sono un pugno nell'occhio, io farei o un singolo reflex calcolato a dovere e a filo del box o una porta. da quello che mi sembra di capire il box è piuttosto piccolo e per farci entrare i tubi di incasineresti la vita ti consiglierei una porta alla base del box.
Ancora non ho comprato Giulia ma dopo l'acquisto sono sicuramente interessato a trasformare l'impianto base in qualcosa di fatto bene (sostituzione casse) con tanto di DSP e subwoofer da 20 in cappelliera.
Arrivo da un sistema "old style" su 156 con autoradio 1 din Alpine, uscita line verso un amply Audison 5 canali nel baule e da lì i cavi che vanno alle casse creando un fronte anteriore fatto da un 2 vie Focal serie K e un posteriore fatto da 2 casse coassiali Hertz. Ah naturalmente un sub con membrana da 30 della Hertz.
Vi ringrazio per le 62 pagine che ho letto con piacere, solo una cosa non ho ancora capito.
Dal cruscotto con l'autoradio/infotainment/facciotuttoio c'è un cavo che va ad un altro scatolotto che resta vicino ai pedali. Da lì parte un'altro cavo che arriva al lato SX del baule nel quale, forse, ci dovrebbe essere l'amply? Oppure no?
Ripeto, arrivando dal sistema "old style" mi sembra un obrobrio ricavare il segnale già amplificato (non line in) per poi collegarci un DSP a valle e cercare di aggiustare la scena sonora.
Non esiste in questo giro di cavi che collegano (se ho capito bene) ben 3 scatolette, un punto dove ricavare un line out 4 canali + sub o uscita ottica/coax digitale dove pescare il segnale "puro" e poi andare verso un amply serio e alla fine verso le casse?
Perdonatemi per le domande ma, pur essendo perito elettronico, alcuni pezzi di tecnologia moderna mi mancano.
se parli di impianto base, non ci sono amplificatori separati. fa tutto lo "scatolotto" vicino ai pedali.Dal cruscotto con l'autoradio/infotainment/facciotuttoio c'è un cavo che va ad un altro scatolotto che resta vicino ai pedali. Da lì parte un'altro cavo che arriva al lato SX del baule nel quale, forse, ci dovrebbe essere l'amply? Oppure no?
Nell'impianto base no, ma credo neppure in quelli superiori.Non esiste in questo giro di cavi che collegano (se ho capito bene) ben 3 scatolette, un punto dove ricavare un line out 4 canali + sub o uscita ottica/coax digitale dove pescare il segnale "puro" e poi andare verso un amply serio e alla fine verso le casse?
se parli di impianto base, non ci sono amplificatori separati. fa tutto lo "scatolotto" vicino ai pedali.
Nell'impianto base no, ma credo neppure in quelli superiori.
Non mi risulta che l'impianto intermedio abbia i line in ma credo che piuttosto ti servano i line out e Dubito che abbia uscite a basso livello