Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Dipende cosa intendi per pessimo. Direi che, se tutto funziona a dovere, è allineato agli impianti base delle altre case. Comunque se ti leggi questo thread potrai capire come apportare considerevoli miglioramenti. ;)
ti leggi questo thread.......quale?

Io ho smontato il copri-montante ed ho agito lateralmente con un cacciavite in modo da sganciare il primo gancetto. Occhio al gancio lato vetro. Il più ostico

Speravo di evitare lo smontaggio del coprimontante.
Preferivo smontare il meno possibile, perchè ho sempre paura che poi inizi a star su più molle ed inizino le vibrazioni.
Se però non c'è miglior soluzione...

- Informazione Pubblicitaria -
Speravo di evitare lo smontaggio del coprimontante.
Preferivo smontare il meno possibile, perchè ho sempre paura che poi inizi a star su più molle ed inizino le vibrazioni.
Se però non c'è miglior soluzione...
Si riesce anche se con fatica a smontare la griglia dei tweeter senza smontare il copri montante. Se non pressi la plancia con qualche strumento che non lasci segni per guadagnare qualche millimetro non ci riesci. Comunque leggiti i vari consigli in questo thread. Possono aiutare

• Like
Reactions: leoben
Ieri sera mi sono letto un po' tutto, ma non ho capito la cosa più importante: come rimane agganciata la griglia sulla plancia.
Perchè una cosa è far leva sulla parte superiore, un'altra è dover sbloccare qualcosa più sotto. Il coprimontante, nel caso della Stelvio non sembra dar noia, visto che quasi riuscivo ad entrare anche su quel lato.
Comunque sto cercando online qualche utensile più adatto allo scopo, quello che avevo era in plastica troppo molle e si fletteva.

Ieri sera mi sono letto un po' tutto, ma non ho capito la cosa più importante: come rimane agganciata la griglia sulla plancia.
Perchè una cosa è far leva sulla parte superiore, un'altra è dover sbloccare qualcosa più sotto. Il coprimontante, nel caso della Stelvio non sembra dar noia, visto che quasi riuscivo ad entrare anche su quel lato.
Comunque sto cercando online qualche utensile più adatto allo scopo, quello che avevo era in plastica troppo molle e si fletteva.
Premetto che parlo di Giulia e quindi non so se il discorso vale anche per Stelvio (che avendo il parabrezza meno inclinato dovrebbe presentare una minore difficoltà di smontaggio). La griglia rimane agganciata sulla plancia semplicemente ad incastro.
Io dopo aver comprato delle leve in plastica ordinarie, ho acquistato queste, fidando sulla ottima marca (USAG). In effetti vanno molto meglio, ma non è mai come usare degli attrezzi di metallo.

USAG 426 B/S5 KIT 5 LEVE PER SMONTAGGIO COMPONENTI IN PLASTICA CARROZZERIA AUTO | eBay

• Like
La griglia rimane agganciata sulla plancia semplicemente ad incastro.

Perfetto! Con questa indicazione posso procedere con molta più tranquillità. Grazie!

Io dopo aver comprato delle leve in plastica ordinarie, ho acquistato queste, fidando sulla ottima marca (USAG). In effetti vanno molto meglio, ma non è mai come usare degli attrezzi di metallo.

USAG 426 B/S5 KIT 5 LEVE PER SMONTAGGIO COMPONENTI IN PLASTICA CARROZZERIA AUTO | eBay

Io ne avevo una di quelle da pochi euro che si è piegata come se fosse di burro...
E stavo appunto valutando se prendere una serie buona (quelle Usag oppure le Wurth). Perchè tanto con la roba poco buona si rischia solo di far danno.

Io ne avevo una di quelle da pochi euro che si è piegata come se fosse di burro...
E stavo appunto valutando se prendere una serie buona (quelle Usag oppure le Wurth). Perchè tanto con la roba poco buona si rischia solo di far danno.

Si anche io all'inizio ne avevo acquistate di economiche, ma si piegavano con molta facilità. Considerando che anche per smontare i pannelli delle porte ho dovuto tirare come un dannato, è indispensabile acquistare dei buoni attrezzi.

• Like
Si anche io all'inizio ne avevo acquistate di economiche, ma si piegavano con molta facilità. Considerando che anche per smontare i pannelli delle porte ho dovuto tirare come un dannato, è indispensabile acquistare dei buoni attrezzi.

Ordinate ora le Usag, dovrebbero arrivare in un paio di giorni! Poi se riesco a smontare le griglie, ordinerò i tweeter.

Io ho smontato il copri-montante

Ivano, qualche dritta per smontare il rivestimento montante? Ho visto che è agganciato al rivestimento del tetto e dall'altra parte è infilato nella plancia, di sicuro si dovrà liberare prima dalla parte del tetto ma come?

X