Differenza interni Business e Executive

Dvd77

Alfista principiante
15 Novembre 2017
47
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un'informazione: sto valutando la Stelvio (aziendale) ma non mi è chiaro la differenza come interni tra Business e Executive.
Ok il discorso del navigatore 6.5 anziché 8.8 e 3D ed il display sul cruscotto che passa da 3.5 a 7.
Ma poi come materiali, sedili, etc etc cosa cambia?
Vale la pena secondo voi passare ad Executive?
 
Gli interni sono identici cambia che hai 3 pacchetti di serie e il navigatore 8.8 più lo schermo da 7 pollici
 
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un'informazione: sto valutando la Stelvio (aziendale) ma non mi è chiaro la differenza come interni tra Business e Executive.
Ok il discorso del navigatore 6.5 anziché 8.8 e 3D ed il display sul cruscotto che passa da 3.5 a 7.
Ma poi come materiali, sedili, etc etc cosa cambia?
Vale la pena secondo voi passare ad Executive?
La Business ha sedili tutti in tessuto, la executive misto: techno pelle e tessuto.
 
Scusa vero avevo letto male e pensavo tra super ed executive ...
 
A mia moglie arriverà la Stelvio Business (aziendale): abbiamo preso quella perchè era disponibile e già costruita.
Posso dirti che facendo varie configurazioni (originariamente pensavamo di ordinarla ex-novo), il costo della Business con qualche optional "irrinunciabile" (Driving assistant package, pelle e qualche altra cosina) è solo di poco (meno di 1k) inferiore a quello di un'Executive senza accessori.
Come interni non so come saranno quelli in tessuto, quelli in techno leather+tessuto che ho avuto modo di testare, a mio personale - e dico personale - avviso:
1. Hanno la parte centrale in tessuto un po' troppo "ruvida": il tessuto è abbastanza spesso e con una "grana" nella lavorazione abbastanza grossa
2. Si sente che sono in ecopelle (come mi ha corretto il venditore quando ho detto "sky") e non pelle naturale. Non tanto alla vista quanto al tatto

Detto questo, avendo pazienza per aspettarne la costruzione, e magari optando per gli interni in pelle, io sceglierei Executive tutta la vita!
 
A mia moglie arriverà la Stelvio Business (aziendale): abbiamo preso quella perchè era disponibile e già costruita.
Posso dirti che facendo varie configurazioni (originariamente pensavamo di ordinarla ex-novo), il costo della Business con qualche optional "irrinunciabile" (Driving assistant package, pelle e qualche altra cosina) è solo di poco (meno di 1k) inferiore a quello di un'Executive senza accessori.
Come interni non so come saranno quelli in tessuto, quelli in techno leather+tessuto che ho avuto modo di testare, a mio personale - e dico personale - avviso:
1. Hanno la parte centrale in tessuto un po' troppo "ruvida": il tessuto è abbastanza spesso e con una "grana" nella lavorazione abbastanza grossa
2. Si sente che sono in ecopelle (come mi ha corretto il venditore quando ho detto "sky") e non pelle naturale. Non tanto alla vista quanto al tatto

Detto questo, avendo pazienza per aspettarne la costruzione, e magari optando per gli interni in pelle, io sceglierei Executive tutta la vita!
Ti ha corretto a ragion veduta , lo Sky e totalmente sintetico e non di natura animale .
L’ecopelle o thecnoleather e tutte le parole che includono pelle o cuoio nel loro interno non posso essere materiali di natura sintetica ma solodi natura animale
Si parla quindi di pelle animale lavorata in maniera ecologica , avendo dei limiti ben definiti nel quantitativo e nel tipo di additivi e prodotti chimici con la quale viene trattata e conciata .

Insomma sky è un derivato del petrolio eco pelle o techno lether sono derivati di origine animale .

Quindi sono in pelle naturale .. anzi più naturale visto la lavorazione ecologica
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: weneto
Io ho una Businnes con interni in tessuto totale e anche se ovviamente la pelle è un altra cosa, non ho rilevato problemi di qualità dei materiali.
 
Non ne sarei convinto. La parola ecopelle, e tutte le varie dizioni, in Italia è stata normata nel 2013 perchè fino a qualche anno fa veniva utilizzata per un tipo di pelle sintetica molto in voga negli anni 80. Se tu oggi però compri una Mercedes il comune vinile che chiamano ARTICO ti viene venduto come pelle ecologica: puoi controllare il configuratore, e nelle press release scrivono "man-made leather". Idem Passat che ha la parte frontale dei sedili in pelle e quella posteriore in vinile. Anche al tatto sono diverse... Io qui ti sto parlando di macchine che ho in garage.
Da ciò è nato il mio (lecito) dubbio. Anche perchè a me la techno-leater al tatto è parsa tutto fuorchè leather.

Sarebbe stato interessante (avendo potuto scegliere la configurazione, e quindi mettendoci la testa) toccare la differenza tra techno-leather e la semplice pelle (che non sarà techno ma costa €1.000 in più). Poi i gusti sono gusti, può piacere o non piacere. Però secondo me acquistare una cosa che costa € 900 (è il costo del techno-leater) o anche più, come nel caso dell'ARTICO Mercedes, andrebbe fatto consapevolmente. E le case automobilistiche non sono chiare su questo tema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente d’accordo con te sarebbe molto più semplice che le case fossero più chiare con una relazione tecnica dei materiali.

Però la normativa vigente (2011) stabilisce che se non ha origini animpalo la parola pelle non può essere consentita.
La tecno pelle potrebbe essere pelle ricostruita
A pur sempre pelle , con le caratteristiche di trasportabilità che ne comporta.
E con le associazioni che circolano oggi non credo che una multinazionale si prenda il rischio di infrangere la legge .

Per esempio se tu acquisti una giacca Beretta da caccia in tecnopelle stai acquistando della pelle unita ad una membrana di gorotex che migliora impermeabilità e traspirazione.
Ho provato a fare delle ricerche al riguardo ma non ho trovato nulla .

Comunque fino a 10 anni da se parlavi di ecopelle parlavi di prodotti economici facsimili e sintetici.

Oggi se parli di eco pelle parli di un prodotto che subisce un trattamento ecologico con un impatto ambientale ridotto ( e nemmeno più economico)

Tornando a noi
A me non sono dispiaciuti ... esteticamente prendendoli Rossi mi piace quasi di più per lo stacco cromatico della parte in tessuto .

Poi son scelte ovviamente ..
Sarei curioso di sapere cos’e Scritto sul deplian attaccato ai sedili ... magari qualc’uno puo illuminarci al riguardo