Re: differenza tra 115 e 105 cv
I sintomi sono quelli di un debimetro non più efficente... fallo controllare.
Per quanto riguarda il "vuoto" lo faceva anche la mia, mia pare a 2700-2800 giri; altre Alfa con lo stesso motore che ho provato avevano un'erogazione pressochè identica... Credo dipenda dal tipo di turbina e dall'elettronica. Forse una buona rimappata può attenuare questo strano effetto.
Sul 115CV questo vuoto non c'è e nemmeno nel multijet 16V.
Byez :decoccio:
Anche la mia (jtd 105)fa questo scalino però verso i 2750 giri. La mia è originale e l'ho presa usata circa 10 giorni fa. Qualche post fa si parlava di un tiro del motore fino a 4500 giri...onestamente sulla mia a 3500 giri la vera spinta finisce.
Volevo chiedervi siccome devo portarla a fare diversi lavori che non sono stati fatti in preconsegna quale velocità massima di tachimetro arriva(ovviamente in PISTA!). La mia sfiora i 170 km/h ma ci mette una vita dopo i 150 km/h. Non vi sembra poco anche se parliamo di un 105cv?
I sintomi sono quelli di un debimetro non più efficente... fallo controllare.
Per quanto riguarda il "vuoto" lo faceva anche la mia, mia pare a 2700-2800 giri; altre Alfa con lo stesso motore che ho provato avevano un'erogazione pressochè identica... Credo dipenda dal tipo di turbina e dall'elettronica. Forse una buona rimappata può attenuare questo strano effetto.
Sul 115CV questo vuoto non c'è e nemmeno nel multijet 16V.
Byez :decoccio: