Differenza tra motore jtm2 140cv e 170cv

ottimo allora, buono a sapersi... ma come olio cosa usi??? qual'è l'olio che digerisce meglio sia il 140cvche il 170cv?? già sò che ci vuole il 5w30 ma quale esattamente??? non mi dite il selenia per favore :D :D :D :D... Ho sempre usato il mobil 5w30 esp formula, va bene anche sui jtdm2??

Bè il Selenia va più che bene..alla fine i test li fanno con quello; io uso il Castrol Edge Titanium fst. Alla fine tutte le marche famose vanno bene.

Per ora ho fatto solo il primo tagliando dei 35mila... quindi l'olio è quello che hanno messo in officina Alfa...

- Informazione Pubblicitaria -
Se ho capito una cosa molto importante sul forum vag, castrol è da evitare come la peste visto che lascia così tante morchie da tappare il pescante a lungo andare... Mobil 5w30 esp formula, motul 5w30 8100 x-clean o lo specific, uno di questi continuerò ad usare ogni tagliando che farò ogni 10000/15000 oppure una volta l'anno... Su questo punto di vista continuerò con questa scelta (come ho sempre fatto) :D e la Fiat mi vedrà solo se ci saranno richiami di assistenza visto che i lavori di manutenzione li farò sempre in modo indipendente...

Mah..con 130.000 km e stock gira bene e 0 problemi, magari le Volkswagen hanno un problema di quel tipo. Dipende comunque anche dal tipo di olio, se è stock ci vuole un low saps.

riguardo a persone che si sono ritrovati le maniglie in mano (riguardo ai primi modelli), a detta anche da meccanici Fiat.... che mi sapete dire??

Successo anche a me, io avevo risolto in garanzia, altrimenti con pochi euro si sostituisce, niente di che.

Per ora no.. sabato l'ho solo vista ed era buio... Se ce l'ha ancora questo sabato vado con il giorno e ci vado con meccanico diagnosi e crick :) ma prima voglio andare anche da un' altro concessionario... Non mi posso fermare solo da uno... Devo essere sicuro prima di spendere 15000€ visto che sò poraccio e non ce l'ho da buttare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

• Like
Reactions: alex1975bz
Ma il crick a cosa ti serve?[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] spero per alzare la macchina...

X