Io ho avuto la fortuna di fare 70mila km con la 147 GTA è veramente una bestia dopo i 5000 ti attacca al sedile stile turbo e fino a 7200 continua inperterrita a spingere e una tenuta spaventosa.vorrei proprio provarlo .: sbav :.
Io ho avuto la fortuna di fare 70mila km con la 147 GTA è veramente una bestia dopo i 5000 ti attacca al sedile stile turbo e fino a 7200 continua inperterrita a spingere e una tenuta spaventosa.vorrei proprio provarlo .: sbav :.
Io ho avuto la fortuna di fare 70mila km con la 147 GTA è veramente una bestia dopo i 5000 ti attacca al sedile stile turbo e fino a 7200 continua inperterrita a spingere e una tenuta spaventosa.
. potevano continuare nello sviluppo no?!beh il jts è migliore su tutti i fronti più o meno.... è un motore sportivo messo su un' auto di 16 quintali e quindi non rende al meglio.... messo su auto più leggere volerebbe letteramente... non che nella brera e co vada male, anzi... . Il busso sarebbe andato ancora peggio consumando e inquinando di più essendo un motore di vecchia concezzione...
Busso tutta la vita....
Peccato non lo abbiano messo sulla 159 magari con 400cv...imaginatevi lo spettacolo...

non sempre è il "quanto", delle volte è anche il "come"....
:decoccio:
Ma l'hai provati tutti e due per dire questo??? Io si, non solo c'è una differenza abissale di erogazione in tutti i regimi di rotazione a favore del Busso, ma sono tutti e due euro 4 dunque inquinano alla stessa maniera, il Jts è arrivato in Alfa non per portare più prestazioni ma perchè il Busso, visto la totale chiusura di Arese ( era prodotto li fino alla fine dei suoi giorni) aveva maggiori costi che comprare un motore già fatto.
Dunque è solo economicamente più conveniente per Fiat avere quei "motori" ma non per gli utenti visto che alla pompa il Jts consuma come il Busso e ha almeno 15 cavalli in meno, rullate alla mano Vedi messaggio di Noyz.
Non voglio parlare male del jts è sicuramente un buon motore ma dire che è meglio del busso è fantascenza. (mio modesto parere).
Busso gran motore...peccato che i progettisti affermino che il jts è obbiettivamente superiore.
Io onestamente credo più a loro che "forse" li conoscono entrambi e molto bene.
So attraverso voci che un 3.2 jts fu montato come prova su un 147, il risultato fu un miglioramento generale delle prestazioni della vettura.

purtroppo adesso sul mercato i V6 fatti bene son veramente pochi...Quali sarebbero stì progettisti che tanto parlano bene del Jts i canguri??? Mi sà che gli conviene dire che obbiettivamente è superiore visto che lo devono vendere no??? Se la prova su 147 con 3,2 jts fosse stata così un successo la gamma della 147 GTA avrebbe trovato seguito, o comunque l'avrebbero sbandierata ai 4 venti orgogliosi del bel lavoro fatto, ma non si sà nulla....Busso gran motore...peccato che i progettisti affermino che il jts è obbiettivamente superiore.
Io onestamente credo più a loro che "forse" li conoscono entrambi e molto bene.
So attraverso voci che un 3.2 jts fu montato come prova su un 147, il risultato fu un miglioramento generale delle prestazioni della vettura.