differenze 3.2 JTS e 3.2 Busso

:D vorrei proprio provarlo .: sbav :.
Io ho avuto la fortuna di fare 70mila km con la 147 GTA è veramente una bestia dopo i 5000 ti attacca al sedile stile turbo e fino a 7200 continua inperterrita a spingere e una tenuta spaventosa.

Io ho avuto la fortuna di fare 70mila km con la 147 GTA è veramente una bestia dopo i 5000 ti attacca al sedile stile turbo e fino a 7200 continua inperterrita a spingere e una tenuta spaventosa.

:BoccaAperta:a 7200 acora spinge???!!! wow! è un peccato che un motore cosi sia stato cestinato :mad: . potevano continuare nello sviluppo no?!
e magari spremerlo ancora di piu per dare un motore davvero degno alla top di gamma della 159 :grinser005:, xke il tbi per quanto sia un ottimo matore non ha la cubatura e la potenza adatta per una top di
gamma :WC: (bmw:m3 420 cv m5 510 cv; audi: rs4 420 cv , rs5 450 cv ; mercedes amg non ne parliamo proprio! )

beh il jts è migliore su tutti i fronti più o meno.... è un motore sportivo messo su un' auto di 16 quintali e quindi non rende al meglio.... messo su auto più leggere volerebbe letteramente... non che nella brera e co vada male, anzi... . Il busso sarebbe andato ancora peggio consumando e inquinando di più essendo un motore di vecchia concezzione...

ma i bambini non dovrebbero essere accompagnati da un genitore?! :lol2:

- Informazione Pubblicitaria -
Busso tutta la vita....
Peccato non lo abbiano messo sulla 159 magari con 400cv...imaginatevi lo spettacolo...

non sempre è il "quanto", delle volte è anche il "come".... ;)

:decoccio:

è vero, per uno che non va in pista bastano anche solo 100 cv per divertirsi; certo è che sul compratore, anche quello che compra un tranquillo 1.9 jtdm, fa effetto sapere che sulla sua stessa auto montano un mostro da 400 cv.

Busso gran motore...peccato che i progettisti affermino che il jts è obbiettivamente superiore.
Io onestamente credo più a loro che "forse" li conoscono entrambi e molto bene.
So attraverso voci che un 3.2 jts fu montato come prova su un 147, il risultato fu un miglioramento generale delle prestazioni della vettura.

Ma l'hai provati tutti e due per dire questo??? Io si, non solo c'è una differenza abissale di erogazione in tutti i regimi di rotazione a favore del Busso, ma sono tutti e due euro 4 dunque inquinano alla stessa maniera, il Jts è arrivato in Alfa non per portare più prestazioni ma perchè il Busso, visto la totale chiusura di Arese ( era prodotto li fino alla fine dei suoi giorni) aveva maggiori costi che comprare un motore già fatto.
Dunque è solo economicamente più conveniente per Fiat avere quei "motori" ma non per gli utenti visto che alla pompa il Jts consuma come il Busso e ha almeno 15 cavalli in meno, rullate alla mano Vedi messaggio di Noyz.

Non voglio parlare male del jts è sicuramente un buon motore ma dire che è meglio del busso è fantascenza. (mio modesto parere).

Quoto sia noyz che bobo159 il busso è un motore che ti emoziona e ti da l idea di potenza questo l ho provato in pista sulla gta di renny il jts non ci sono ancora salito però credo sia difficile avere certe caratteristiche e sensazioni del busso

Busso gran motore...peccato che i progettisti affermino che il jts è obbiettivamente superiore.
So attraverso voci che un 3.2 jts fu montato come prova su un 147, il risultato fu un miglioramento generale delle prestazioni della vettura.

guarda.... e vogliamo parlare di cosa pensano realmente gli ingegneri in Alfa penso siano più per il Busso :D:D

ma non parlo per sentito dire, parlo per cose che mi ha riferito il mio meccanico che andava a fare i corsi in Alfa e che parlava con gli ingegneri quando ha fatto il corso sul 3.2 JTS :rolleyes:

solo che il JTS realmente ha 230-240cv è già un bel biglietto da visita. poi c'è anche un discorso di progettazione che quà non si è in grado di fare ne di sostenere, un discorso sui problemi che il JTS ha sulle fasce elastiche, sulle bielle. è un insieme di cose che mi fa dire, nonostante l'età del progetto, che il motore più vecchio tra i due è ancora il migliore.

non è per parlar male del JTS, se parlassimo del 3.2 FSI VW probabilmente avrei il doppio delle cose da scrivere in peggio :D purtroppo adesso sul mercato i V6 fatti bene son veramente pochi...

:decoccio:

Quali sarebbero stì progettisti che tanto parlano bene del Jts i canguri??? Mi sà che gli conviene dire che obbiettivamente è superiore visto che lo devono vendere no??? Se la prova su 147 con 3,2 jts fosse stata così un successo la gamma della 147 GTA avrebbe trovato seguito, o comunque l'avrebbero sbandierata ai 4 venti orgogliosi del bel lavoro fatto, ma non si sà nulla....
Ad Arese l'unico motorone provato su 147 è un 2,4 gasolio....

X