Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Qui si parla di differenze su allestimenti, anche se in questo caso è Distinctive vs. Distinctive non sembra di essere OT.

Per me la verità è che il venditore, per sua convenienza economica, ha inoltrato telematicamente l'ordine ufficiale a AR dopo il 30/09/2014 nonostante tu abbia firmato il contratto a fine giugno. Così facendo ti ha fatto perdere i sensori parcheggio che prima Distinctive aveva di serie. Se l'hai ritirata a dicembre i tempi di attesa sarebbero stati quasi normali, al contrario sarebbero stati ingiustificabili da fine giugno.

Il fatto che decorra un altro listino non significa che da quella data le auto ordinate anteriormente e ancora da produrre non si faranno più: quegli ordini devono essere evasi rispettando le dotazioni pre-esistenti. Trascorsi uno/due mesi necessari per la produzione e consegna chi ha ordinato il 30/09/2013 una Giulietta riceverà comunque la my2010 (e non my2014 ordinabile dal 01/10/2013) e chi ha ordinato il 30/09/2014 una Giulietta Riders quella dovrà ricevere nonostante dall'01/10/2014 quell'allestimento sia stato soppresso.
Il concessionario tra l'altro sa in tempo reale se sono intervenute variazioni al listino non ancora rese pubbliche. L'eventuale cliente può essere subito informato in quanto la procedura per effettuare l'ordine telematico si adegua subito a quelle novità.

Circa il GSI per la GPL: il listino riporta letteralmente tra le dotazioni di serie il codice 5DE - Start&Stop con Gear Shift Indicator e tramite * a fondo pagina indica che non è disponibile su 1.4 TB GPL 120cv. Che sia cambiato qualcosa ultimamente? Si aspettano conferme da chi ha my2014 GPL recenti.

Purtroppo i sensori after-market saranno solo sonori senza integrazione visiva nel display del CDB. Ti consiglio di valutare bene se montarli o meno perché se il lavoro non è fatto a regola d'arte rischi scricchiolii e comunque il risultato sarà sempre posticcio. Io non li ho e non ne sento neanche l'esigenza.
Tieni presente che la concessionaria non ti fa alcuna cortesia: tu li hai già pagati e se deciderai di montarli non li avrai più come quelli di serie. Pretenderei di avere GRATIS almeno due tagliandi integrali (quelli previsti da LUM e non quelli intermedi che a volte si inventano), altrimenti contatta infomore.
 
Ultima modifica:
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Grazie mille per i consigli. Comunque mi sembra difficile sia stato inviato l'ordine il 30/09 o giù di lì perché in quella data l'auto era probabilmente già prodotta (o comunque so per certo che lo era il 3 ottobre). In ogni caso il venditore che ha curato il mio contratto non lavora più lì.
I sensori posteriori li vorrei perché, nonostante oggi abbia fatto tutto senza di essi, il lunotto stretto mi fa temere pericoli poco visibili. In ogni caso non do risposta alla concessionaria per adesso in modo da contattare prima il servizio clienti e saperne di più.
Adesso faccio un giro nei thread dei sensori aftermarket...perché credo che se mettono quelli solo sul portatarga non avrei la rilevazione di ostacoli nei laterali-posteriori giusto?
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Circa il GSI per la GPL: il listino riporta letteralmente tra le dotazioni di serie il codice 5DE - Start&Stop con Gear Shift Indicator e tramite * a fondo pagina indica che non è disponibile su 1.4 TB GPL 120cv. Che sia cambiato qualcosa ultimamente? Si aspettano conferme da chi ha my2014 GPL recenti.

Confermo che la mia giulietta gpl ha il GSI [emoji106] (è una my14 di aprile)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Grazie mille per i consigli. Comunque mi sembra difficile sia stato inviato l'ordine il 30/09 o giù di lì perché in quella data l'auto era probabilmente già prodotta (o comunque so per certo che lo era il 3 ottobre). In ogni caso il venditore che ha curato il mio contratto non lavora più lì.
I sensori posteriori li vorrei perché, nonostante oggi abbia fatto tutto senza di essi, il lunotto stretto mi fa temere pericoli poco visibili. In ogni caso non do risposta alla concessionaria per adesso in modo da contattare prima il servizio clienti e saperne di più.
Adesso faccio un giro nei thread dei sensori aftermarket...perché credo che se mettono quelli solo sul portatarga non avrei la rilevazione di ostacoli nei laterali-posteriori giusto?

Io invece dubiterei fortemente perché Distinctive ha avuto di serie i sensori di parcheggio posteriori dal 17/05/2011 al 30/09/2014 (quindi my2010 e my2014) e perché quasi 80 giorni per riceverla dopo averla materialmente prodotta sono eccessivi quando solitamente basta circa una settimana. Non mi meraviglia che quel venditore non ci lavori più.
Mi piacerebbe che in concessionaria ti facessero vedere copia dell'ordine per poter controllare la data: se non hanno niente da nascondere... altrimenti InfoMore.
Per info sui sensori after-market segui l'apposito thread, altrimenti andiamo davvero OT.


Confermo che la mia giulietta gpl ha il GSI [emoji106] (è una my14 di aprile)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Addirittura da aprile? Tutte le my2014 GPL lo hanno? Allora chiedo scusa perché i miei PDF di my2014 riportano erroneamente l'assenza del GSI su GPL come, ben più grave, i listini ufficiali! Beh, meglio così :)... Comunque aspettiamo ulteriori conferme anche per altre my2014 GPL, in particolare quelle prodotte da ottobre 2013 a aprile 2014.
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

si aspettiamo altri feedback...
Ps sono stato un po' superficiale quindi preciso: ritirata ad aprile...ordinata fine gennaio!
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

se può essere d'aiuto ... la mia è stata prodotta a dicembre 2013 (da Eper) ed è priva di GSI ...

... l'avevo sul Mercedes ..... ma non ne sento la mancanza .....
tanto quando guido faccio sempre quello che mi pare ..... :p:p:p:p:p
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

si aspettiamo altri feedback...
Ps sono stato un po' superficiale quindi preciso: ritirata ad aprile...ordinata fine gennaio!

Non contano la data dell'ordine o del ritiro, ma esclusivamente quella di produzione. Probabilmente la tua, avendola ritirata ad aprile 2014, è stata prodotta o in aprile stesso o al massimo in marzo.


se può essere d'aiuto ... la mia è stata prodotta a dicembre 2013 (da Eper) ed è priva di GSI ...

... l'avevo sul Mercedes ..... ma non ne sento la mancanza .....
tanto quando guido faccio sempre quello che mi pare ..... :p:p:p:p:p

Quindi tutte le my2010 e le prime my2014 GPL prodotte fino a dicembre 2013 effettivamente mancano di GSI. Aspettiamo ulteriori feedback per capire il mese in cui c'è stata l'implementazione.
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Io invece dubiterei fortemente perché Distinctive ha avuto di serie i sensori di parcheggio posteriori dal 17/05/2011 al 30/09/2014 (quindi my2010 e my2014) e perché quasi 80 giorni per riceverla dopo averla materialmente prodotta sono eccessivi quando solitamente basta circa una settimana. Non mi meraviglia che quel venditore non ci lavori più.
Mi piacerebbe che in concessionaria ti facessero vedere copia dell'ordine per poter controllare la data: se non hanno niente da nascondere... altrimenti InfoMore.
Per info sui sensori after-market segui l'apposito thread, altrimenti andiamo davvero OT.

Per quanto riguarda gli 80 giorni passati purtroppo dipendono da ben altro. Mi ero sentito col servizio clienti e so che dai primi di ottobre (se non da fine settembre proprio) l'auto era già stata prodotta. Non veniva spedita alla concessionaria perché quest'ultima non pagava l'Alfa...ma chiudiamo qui questa brutta parentesi che almeno si è conclusa bene.
Nel mio ordine d'acquisto c'è la data del 27/06/2014 ma ovviamente come tu dici non vuol dire che l'ordine non sia stato inviato molto tempo dopo. Solo che ritengo difficile che sia stato inviato (diciamo per esempio) l'1 ottobre e già il 3 ottobre fosse bella che prodotta!
Ho parlato col servizio clienti che ha aperto una pratica per constatare se è possibile ottenere i sensori della linea accessori (214 €) oppure ottenere un rimborso (e a quel punto li pagherei di tasca mia).
A tal proposito vi pongo 2 domande: c'è un modo per sapere con certezza la data di produzione dell'auto dal telaio? Dove è possibile (se lo è) reperire i listini ufficiali della Giulietta antecedenti all'1 ottobre?
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Beh, in effetti considerando la vicenda che hai vissuto alla fine la conclusione è positiva.
Putroppo il listino ufficiale AR a noi noto può in certi casi non coincidere esattamente con quello vigente al momento dell'ordine. Forse, come in passato è già successo al vano refrigerato o a certi cerchi, su Distinctive avevano già da un po' di tempo rimosso i sensori. Però il venditore ha aggiornamenti in tempo reale e fa parte della sua professionalità il dover informare il cliente di eventuali variazioni. Ricordo anche che l'allestimento "Riders" è apparso in listino "pubblico" quando era già ordinabile, presso i conc., da circa un mese.

Fossi in te chiederei un cospicuo rimborso. Dopo potrai decidere cosa fare.

Circa l'esatta data di produzione mi sembra si possa ricavare dell'EPER (cerca nel forum il relativo thread). Altrimenti prova a chiedere tramite PM all'esperto @polinesiano. Io nel vano porta-oggetti ho trovato, probabilmente dimenticto, la distinta di produzione con relativa data.

Qui troverai tutti (o quasi) i listini AR pubblicati:
https://forum.clubalfa.it/preventiv...offerte-discussione-ufficiale.html#post519509
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Ragazzi vorrei un consiglio...per ricapitolare: ho acquistato l'auto (distinctive che aveva inclusi i sensori posteriori) a fine giugno, è stata prodotta (da quello che ho potuto verificare io) a metà settembre, dal primo di ottobre (almeno questa è la data ufficiale per i clienti) i sensori posteriori non sono più inclusi nella distinctive.
In ogni caso ho ritirato l'auto il 20 dicembre senza sensori di parcheggio posteriori. Un paio di giorni dopo ho aperto la segnalazione al Servizio Clienti per sapere se posso averli gratis/scontati/avere un rimborso, anche sui tagliandi, ecc. Ancora non mi hanno detto nulla e ogni volta che li chiamo mi dicono che non è colpa loro perché ancora stanno "facendo le opportune verifiche". Che dovrei fare secondo voi? Non ci sono possibilità di mettere in mezzo l'avvocato dato che parliamo di un vero e proprio CONTRATTO che non è stato rispettato?
 
X