Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Lette le clausole vessatorie del contratto d'acquisto?
Lí trovi la risposta.
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Ho visto questa sezione del contratto:
MODIFICHE COSTRUTTIVE - 1
1.1 - Premesso che, nell'ambito del normale processo industriale, il prodotto è interessato:
- da una costante evoluzione costituita da modifiche costruttive interessanti sia la meccanica che la carrozzeria (ivi compresi tonalitàdi colore ed elementi decorativi) e legate a ragioni di miglioramento prodotto o di razionalizzazione industriale, nonchè
- da differenze di componenti, legate alla varietà delle fonti di approwigionamento del Costruttore
il Cliente non può ricusare I'autoveicolo che il Venditore gli metterà a disposizione in esecuzione dell'ordine, eccependo lapresenza o l'assenza:
(l) di modifiche costruttive generalizzate intervenute successivamente alla data del presente ordine, o
(ll) di una determinata marca o tipo di componente'
1.2 - Le caratteristiche tecniche dell'autoveicolo sono attestate nel Certificato di Omologazione del Tipo dell'autoveicolo.
La conformità per ciascun autoveicolo prodotto con le caratteristiche del Tipo Omologato è confermata nel Certificato di Conformitàemesso dal Costruttore.


È un po' da paraculo...ma temo che escluda qualsiasi azione no?
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Ragazzi vorrei un consiglio...per ricapitolare: ho acquistato l'auto (distinctive che aveva inclusi i sensori posteriori) a fine giugno, è stata prodotta (da quello che ho potuto verificare io) a metà settembre, dal primo di ottobre (almeno questa è la data ufficiale per i clienti) i sensori posteriori non sono più inclusi nella distinctive.
In ogni caso ho ritirato l'auto il 20 dicembre senza sensori di parcheggio posteriori. Un paio di giorni dopo ho aperto la segnalazione al Servizio Clienti per sapere se posso averli gratis/scontati/avere un rimborso, anche sui tagliandi, ecc. Ancora non mi hanno detto nulla e ogni volta che li chiamo mi dicono che non è colpa loro perché ancora stanno "facendo le opportune verifiche". Che dovrei fare secondo voi? Non ci sono possibilità di mettere in mezzo l'avvocato dato che parliamo di un vero e proprio CONTRATTO che non è stato rispettato?

A mio parere qui c'è un'evidente inadempienza contrattuale. Ti consiglio di muoverti tramite avvocato: probabilmente potrebbe bastare una sua semplice lettera per far valere i tuoi diritti.

Per quel poco di diritto che mi è rimasto e a suo tempo studiato io la interpreto così: con l'ordine di fine giugno il tuo concessionario, riscuotendo il prezzo stabilito, si è impegnato a consegnarti un'auto come dichiarata da brochure/listini AR esistenti a quella data. Alla fine te l'hanno consegnata con qualcosa in meno, pertanto il conc. (non AR) risulta la parte inadempiente in quanto quel contratto è stato eseguito solo parzialmente. Per legge hai diritto ad una riduzione del prezzo (quantificabile nel danno subito). La tua controparte è il conc. che a sua volta farà valere i suoi eventuali diritti nei confronti di AR, ma a te questo non deve importare.
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

A chi ha l'allestimento Sprint chiedo conferma se la tasca nel retro-schienale nei sedili anteriori e lo specchio di cortesia illuminabile ed oscurabile nell'aletta parasole sono entrambi presenti ESCLUSIVAMENTE per il lato passeggero.
Perché se così fosse ho fatto un errore (anzi due) nell'ultima scheda e dovrò aggiornarla.
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

A chi ha l'allestimento Sprint chiedo conferma se la tasca nel retro-schienale nei sedili anteriori e lo specchio di cortesia illuminabile ed oscurabile nell'aletta parasole sono entrambi presenti ESCLUSIVAMENTE per il lato passeggero.
Perché se così fosse ho fatto un errore (anzi due) nell'ultima scheda e dovrò aggiornarla.

Ciao fc,studio, nella Sprint ci sono le tasche retro-schienale in entrambi i sedili anteriori e le alette parasole sono entrambe dotate di specchio di cortesia illuminabile ed oscurabile.
:decoccio:Marco
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Incredibile, il listino ufficiale AR che ha introdotto Sprint e anche quello attuale indicano diversamente, pertanto credevo di aver sbagliato il PDF. Ora mi resta da correggere solo circa il GSI che dal secondo trimestre 2014 è presente anche sulla GPL.
Ulteriori conferme sono sempre benvenute.
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

A proposito dei listini che contengono errori...per il mio problema riguardante i sensori posteriori finalmente la cosa si è (quasi) risolta! Hanno visto che in pratica l'Alfa aveva distribuito listini errati ed evidentemente il mio venditore non si era premurato di controllare su quelli corretti...martedì vado in officina e me li montano gratuitamente! :D ci sono voluti 3 mesi ma almeno ce l'ho fatta
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Ottima notizia, comunque per quanto ne so questa è la prima volta che i listini contengono errori e nessuno si lamenterà in quanto Alfa sta fornendo qualcosa in più di quanto dichiarato. Nel tuo caso invece la situazione era al contrario, ma come immaginavo il problema sarebbe stato evitato se il tuo venditore avvesse avuto la premura di verificare il listino loro dedicato (loro esclusivo e aggiornato in tempo reale on-line).
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Ciao fc,studio, nella Sprint ci sono le tasche retro-schienale in entrambi i sedili anteriori e le alette parasole sono entrambe dotate di specchio di cortesia illuminabile ed oscurabile.
:decoccio:Marco

Ciao fc.studio, ieri casualmente ho constatato che nella Sprint è presente la tasca retro schienale SOLO nel sedile passeggero. Confermo le alette parasole! Scusami per averti indotto all'errore, ero andato a memoria.

:decoccio: Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce-Riders-Sprint!!

Grazie dell'informazione @Konte Marco.

Riepilogando: I 2 listini ufficiali, il primo con decorrenza 01/10/2014 e il secondo con decorrenza 13/01/2015, relativamente all'allestimento SPRINT riportano entrambi la presenza ESCLUSIVAMENTE per il lato passeggero della tasca dietro il sedile anteriore e dell'aletta con specchio illuminabile e oscurabile.

Sulla tua Giulietta tu confermi quanto sopra per i sedili, ma diversamente da quanto indicato ci sono entrambe le alette attrezzate.
A questo punto, prima di pubblicare i miei PDF corretti e aggiornati, vorrei avere ulteriori conferme da chi ha SPRINT perché potrebbe essere possibile che a te è stata montata l'aletta attrezzata per un errore di assemblaggio (a tuo vantaggio, ovviamente ;)).

Pertanto per chi ha SPRINT chiedo cortesemente di riportare le relative dotazioni. Sarebbe apprezzato riportaste, se conosciute, la data dell'ordine e di produzione della vostra Giulietta.
 
Ultima modifica:
X