Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Farò richiesta ai moderatori che il nuovo documento venga aggiunto a quelli già esistenti nel primo post. Quest'ultimi, soprattutto per i motivi che hai citato, sarebbe bene restassero anche se non più attuali.

Ciò a cui mi riferivo è che stavo valutando se nel documento dovessi integrare o meno non solo le differenze tra gli allestimenti Progression e Distinctive MY14, ma anche le differenze tra Giulietta MY10 e MY14. Però probabilmente andrei un po' OT in questo thread e non ultimo sarebbe più semplice redigere un documento separato.
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Ho realizzato il documento PDF specifico per Giulietta MY 2014.
Ringrazio il moderatore Fede per averlo prontamente inserito nel primo post di questo thread aggiungendolo ai precedenti per MY 2010.

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Ho appena aggiornato TUTTI i documenti in PDF (3x) allegati al primo post, sia per Giulietta my2010 che per my2014.
Si tratta di una revisione generale dei testi con integrazioni minori oltre ad eventuali correzioni.

Ringrazio pubblicamente il moderatore @Fede per averli prontamente inseriti. ;)

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Attenzione: come fatto notare da alcuni utenti e anche dal (poco affidabile) configuratore on-line, ultimamente su Distinctive my2014 ci sono di serie solo i 17" a turbina (eventualmente come opzione a costo zero i 16"), mentre i 17" a doppie razze bruniti costano 250 euro. Aggiornerò il documento del primo post di questo thread quando sul sito Alfa Romeo Press si decideranno a rendere pubblico il listino ufficiale. :mad:
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Attenzione: come fatto notare da alcuni utenti e anche dal (poco affidabile) configuratore on-line, ultimamente su Distinctive my2014 ci sono di serie solo i 17" a turbina (eventualmente come opzione a costo zero i 16"), mentre i 17" a doppie razze bruniti costano 250 euro. Aggiornerò il documento del primo post di questo thread quando sul sito Alfa Romeo Press si decideranno a rendere pubblico il listino ufficiale. :mad:

Io comunque vorrei andare a fondo a questa storia riprendendo il discorso dell'utente che si è ritrovato i turbina anziché i penta bruniti. Sul mio contratto (fatto a ottobre) gli unici optional elencati sono quelli non di serie (ruota di scorta, sensori anteriori, kit fumatori etc.).
Se l'Alfa stessa non aggiorna il listino ufficiale come possono fare tale cambio? Tempo fa chiamai l'Alfa perché il configuratore mi dava la possibilità di mettere i batticalcagni senza mettere il Pack Sport ma il concessionario mi disse che non era possibile. Al telefono mi dissero di fare riferimento solo al listino in pdf e non al configuratore.
Ergo, dato che alla stipula del contratto il listino ufficiale riportava i penta bruniti, io li pretenderei.

Il mio ragionamento fila?

Non voleva essere un OT, l'ho scritto anche qui per avvisare anche gli altri utenti. Spero di aver fatto cosa gradita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Il listino attualmente esistente su Alfa Romeo Press relativo a Giulietta decorre dal 04.02.2014 e chiaramente indica che i cerchi di serie per Distinctive sono quelli a doppie razze bruniti, mentre quelli sportivi o anche a raggi erano disponibili in opzione a costo zero. Questo listino, nonostante sia ufficiale, sicuramente non corrisponde a quello oggi in vigore in quanto ad es. manca anche il nuovo 'allestimento Riders che non solo è presente sul configuratore, ma dovrebbe essere già ordinabile.

A salvaguardia del costruttore in qualsiasi listino c'è questo avviso a sua tutela e che recita "Il presente listino annulla e sostituisce i precedenti e può essere modificato senza preavviso da Fiat Group Automobiles SpA - Alfa Romeo - Business Center Italy.". Pertanto al momento dell'ordine bisognerebbe accertarsi che ciò che si sta comprando è effettivamente corrispondente a quanto indicato nell'ultimo listino (anche non pubblicato) che il concessionario ha ed è sicuramente aggiornato. In sostanza bisognerebbe verificare la corrispondenza del listino che abbiamo noi (ottenuto da internet, riviste ecc.) con quello ultimo e aggiornato del conc. Se poi un domani arrivasse un'auto non corrispondente allora potremmo reclamare.

Stendiamo un velo pietoso sul fatto che non tengono aggiornato il listino sul sito ufficiale: se lo facessero al pari di quello comunicato ai conc. verrebbero evitate certamente delle eventuali problematiche.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Il listino attualmente esistente su Alfa Romeo Press relativo a Giulietta decorre dal 04.02.2014 e chiaramente indica che i cerchi di serie per Distinctive sono quelli a doppie razze bruniti, mentre quelli sportivi o anche a raggi erano disponibili in opzione a costo zero. Questo listino, nonostante sia ufficiale, sicuramente non corrisponde a quello oggi in vigore in quanto ad es. manca anche il nuovo 'allestimento Riders che non solo è presente sul configuratore, ma dovrebbe essere già ordinabile.

A salvaguardia del costruttore in qualsiasi listino c'è questo avviso a sua tutela e che recita "Il presente listino annulla e sostituisce i precedenti e può essere modificato senza preavviso da Fiat Group Automobiles SpA - Alfa Romeo - Business Center Italy.". Pertanto al momento dell'ordine bisognerebbe accertarsi che ciò che si sta comprando è effettivamente corrispondente a quanto indicato nell'ultimo listino (anche non pubblicato) che il concessionario ha ed è sicuramente aggiornato. In sostanza bisognerebbe verificare la corrispondenza del listino che abbiamonoi (ottenuto da internet, riviste ecc.) con quello ultimo e aggiornato del conc. Se poi un domani arrivasse un'auto non corrispondente allora potremmo reclamare.

Quindi nel contratto dell'auto dovrebbe essere allegato il listino vigente al momento della sottoscrizione dello stesso oppure nel contratto dovrebbero essere elencati tutti gli optional (DNA, ABS, ESP, Chiusura centralizzata etc.).

Entrambe le soluzioni mi sembrano irrealizzabili nella pratica :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Anche nella pratica non direi irrealizzabile: predisporre ad es. un contratto con indicate tutte le dotazioni dell'auto è solo più complesso, ma sicuramente fattibile. D'altra parte sulle brochure ci riescono. Purtroppo indicando nel contratto un intero allestimento identificato solamente da un codice dopo è dura reclamare su eventuali variazioni intervenute.
 
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Ho realizzato un nuovo documento PDF aggiornato secondo le ultime variazioni del listino decorrente dal 28/05/2014, quindi comprendente anche l'ultimo allestimento RIDERS.
Ringrazio il moderatore Fede per averlo prontamente inserito nel primo post di questo thread aggiungendolo ai precedenti.

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differenze Allestimenti Progression-Distinctive-Veloce!!

Ho realizzato un nuovo documento PDF aggiornato secondo le ultime variazioni del listino decorrente dal 28/05/2014, quindi comprendente anche l'ultimo allestimento RIDERS.
Ringrazio il moderatore Fede per averlo prontamente inserito nel primo post di questo thread aggiungendolo ai precedenti.

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

Complimenti per l'OTTIMO documento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X