Lasciate perdere l'aspetto economico...non era questo il dilemma...cari MARCOC147 & ALEX147...SE SE SE...passerò...MAI...forse...alla FORD fiesta 1.2 16v 82cv TITANIUM (FULL OPTIONAL 16.500 che diventano 13.000...fate voi considerazioni) sarà per rottamare una ELEGANTE e tuttora in quasi-ottime condizioni FIAT uno 1.1 i.e. SX del 1993...come da link...
k Annunci Catania Vendesi FIAT uno 1.1 i.e. SX --MOLTO BELLA-- - Annuncio n°53035
Rimarrebbero in casa comunque una FORD focus 1.6tdci 90cv (Che da 10.000km a 50.000km non ha ancora dato nessun problema) ed una...(sennò non sarei qui a scrivere forse)... 156 2.0 T.S. 155cv che non ho intenzione di smaltire assolutamente...
Se dovessi scegliere una 147 km0 (Benzina/GPL/JTDM) di quelle che ho elencato avrei il gran piacere di non buttare la UNO che fa egregiamente il suo dovere dovunque e dietro la quale ho speso tanti e tanti soldi...basta leggere la scheda del link che ho dato...inoltre là dentro vi posso assicurare ci sono i miei più cari ricordi ed i miei giorni più belli ed ho paura che questo valga più dei 1000-1500 EURO che mi darebbero alla FORD...anche per lo stato in cui si trova...in confronto l'ALFA l'ho usata pochissimo e la FORD (SKIFOSO GASOLIO) forse tre volte in tre anni
Alla fine nell'ipotesi ALFA avrei una 156, una 147, una focus, una 1...ovviamente bloccherei una volta lì, una volta qui, assicurazioni/revisioni su una oppure sull'altra, ma non regalerei NIENTE a NESSUNO...le terrei in garage PUNTO...e non avrei...diciamo...rimorsi malinconici dei bei tempi...NON ho MAI lasciato un auto in rottamazione...non so cosa si prova...forse è questo che mi frena...ma mi secca anche prendere un'aereo (MAI PRESO...) per andare a comprare un'auto seppure bellissima...
Ultima nota...
FORD fiesta...966kg--82cv -->> cv/kg -->> 0.084
ALFA ROMEO 147......1200kg--105cv -->> 0.087
Praticamente uguali...