Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Absolut quotum
Ribadendo il concetto da me citato altrove: Mito= only Fiat
147 TS= only Alfa Romeo


giulia super Ti = the alfa romeo :cool001:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Mi dispiace per quel Siciliano (non lo dico in modo dispreggiativo perchè Milanese mah non mi ricordo il nome) mah se passa a Ford ed è gia il secondo che sento oggi beh meglio non vedersi ne incontrarsi mai mah la Ford è una baracca ho amici col Fiesta e cigola + di un panda del 90 con sti motoretti ridicoli dai che marca è Ford sta chiededo pianali e motori a Fiat in + con una 600 1.1 fiat si da via a una fiesta 1.4 tdci montano ancora 8 v.
Ok capisco il problema dei soldi ma le alfa non danno tutti sti problemi io la mia la strizzo e come e non mi si è acessa ancora una spia non mi è rimasto nulla in mano e nulla si è rotto....
No no la Fiesta no GIA IL NOME E POI HA LE INTERCONESSE DIETRO!!!!!!!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Tieniti la 156 che è un gran bel mezzo trattala bene e fra qualche anno se hai voglia passi alla Giulia con un bel turbino se fai strada ci metti il Gpl dalla casa e via.
Mah di Ford Fiesta non voglio sentirne + parlare uno nella vita deve migliorare non passare a Ford capisco chi da Ford passa ad ALFA ma non il passo inverso.
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

quoto... ma solo su una cosa ho da ridire.. e vero che la fiesta non e paragonabile ad una 147, ma ogniuno fa scelte diverse, ogniuno ha esigenze diverse.... magari se sceglie ford, pensa ad un minor consumo di carburante, una minor spesa in fase di manutenzione rispetto ad un alfa che e gia piu grossa ecc....
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

giulia super Ti = the alfa romeo :cool001:

Si lo so la vera Alfa romeo non esiste da + di 20 anni mah sempre meglio una 147 di una mito o di una 149, di quest ultima sto seguendo il percorso e sara una Bravo....
Alla fine la 147 ha ancora le sospensioni il motore non è il Ts della giulia ma un monoblocco fiat con testata TS......
Lo so mi sto lavorando un vecchietto che ha una 75 2.0 ts ma non me la molla e ha solo 23000 km in 23 anni un fanatico
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

e mamma mia.. e che e un modellino????
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

quoto... ma solo su una cosa ho da ridire.. e vero che la fiesta non e paragonabile ad una 147, ma ogniuno fa scelte diverse, ogniuno ha esigenze diverse.... magari se sceglie ford, pensa ad un minor consumo di carburante, una minor spesa in fase di manutenzione rispetto ad un alfa che e gia piu grossa ecc....


Mi pare che in alto a destra ci sia scritto CLUBALFA, la mia visione è questa l' ALFA non è solo un auto è un cuore un sentimento una passione sappiamo tutti che costa come tutte le cose che ti danno alti e bassi....soddisfazioni e sconfitte...
Faccio un esempio per rendere l' idea io sono fidanzato e amo la mia ragazza questa ha un costo notevole per me ahahaha :lol2:cmq il fatto è questo i sentimenti ricambiati ripagano e come la spesa idem L' Alfa, se uno guida l auto tanto per e non ha questo rapporto tanto va bene ogni mezzo pure la dacia.....
Idem se uno non ama e gli interessa solo una parte sia dell auto che della donna va a Puttane in entrambi i casi spende meno ma non ha il sentimento
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

infatti io la penso esattamente come te... solo che cerco di mettermi nei panni di uno che vorrebbe averla ma magari che economicamente non puo.. e verissimo che questo e un forum alfa, ma in questi casi bisognerebbe essere obiettivi e mettersi nei panni di chi come il nostro amico deve fare una scelta..
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Lasciate perdere l'aspetto economico...non era questo il dilemma...cari MARCOC147 & ALEX147...SE SE SE...passerò...MAI...forse...alla FORD fiesta 1.2 16v 82cv TITANIUM (FULL OPTIONAL 16.500 che diventano 13.000...fate voi considerazioni) sarà per rottamare una ELEGANTE e tuttora in quasi-ottime condizioni FIAT uno 1.1 i.e. SX del 1993...come da link...

k Annunci Catania Vendesi FIAT uno 1.1 i.e. SX --MOLTO BELLA-- - Annuncio n°53035

Rimarrebbero in casa comunque una FORD focus 1.6tdci 90cv (Che da 10.000km a 50.000km non ha ancora dato nessun problema) ed una...(sennò non sarei qui a scrivere forse)... 156 2.0 T.S. 155cv che non ho intenzione di smaltire assolutamente...

Se dovessi scegliere una 147 km0 (Benzina/GPL/JTDM) di quelle che ho elencato avrei il gran piacere di non buttare la UNO che fa egregiamente il suo dovere dovunque e dietro la quale ho speso tanti e tanti soldi...basta leggere la scheda del link che ho dato...inoltre là dentro vi posso assicurare ci sono i miei più cari ricordi ed i miei giorni più belli ed ho paura che questo valga più dei 1000-1500 EURO che mi darebbero alla FORD...anche per lo stato in cui si trova...in confronto l'ALFA l'ho usata pochissimo e la FORD (SKIFOSO GASOLIO) forse tre volte in tre anni

Alla fine nell'ipotesi ALFA avrei una 156, una 147, una focus, una 1...ovviamente bloccherei una volta lì, una volta qui, assicurazioni/revisioni su una oppure sull'altra, ma non regalerei NIENTE a NESSUNO...le terrei in garage PUNTO...e non avrei...diciamo...rimorsi malinconici dei bei tempi...NON ho MAI lasciato un auto in rottamazione...non so cosa si prova...forse è questo che mi frena...ma mi secca anche prendere un'aereo (MAI PRESO...) per andare a comprare un'auto seppure bellissima...

Ultima nota...

FORD fiesta...966kg--82cv -->> cv/kg -->> 0.084
ALFA ROMEO 147......1200kg--105cv -->> 0.087

Praticamente uguali...
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Questo è ClubAlfa ma se si dovesse valutare da ciò che dicono alcuni dovrebbe essere un club esclusivamente per i benzina e possibilmente pre 86... Lo "schifosissimo gasolio" è stato introdotto in versione TD (prima casa automobilistica in Italia) nel 79 dall'Alfa Romeo sull'Alfetta... Il T.S. deriva dalla "Doppia accensione" che era utilizzato sulle Alfa pre-Fiat e che NON è un'invenzione A/R... Le Case automobilistiche evolvono! E l'Alfa ha il privilegio di aver sempre migliorato ciò che inventavano gli altri oltre a inventare a sua volta... Compreso il JTD che se non fosse per l'esperienza A/R molto probabilmente sarebbe in un museo dal 89/90 come un bello sfoggio di tecnica... Detto ciò: il confronto Diesel/Benzina è puramente soggettivo perchè sono due tipologie motoristiche nettamente differenti e va valutato da persona a persona anche guardando il lato sportivo, io personalmente apprezzo tutti e due ma con la mia JTD 105 cv mi sono tolto parecchie soddisfazioni e nel misto guidato ho fatto guardare lo splendido culo della mia 156 (anche da lontanuccio) a parecchie auto anche a benzina (vale sempre il concetto che ci sarà sempre qualcuno più veloce di te...), lo stesso dicasi per un mio carissimo amico che con la 147 1.9 JTD 120 cv di suo padre "fa le fiamme" tanto quanto le fa con la sua 155 1.7 T.S. 116 cv.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Lasciate perdere l'aspetto economico...non era questo il dilemma...cari MARCOC147 & ALEX147...SE SE SE...passerò...MAI...forse...alla FORD fiesta 1.2 16v 82cv TITANIUM (FULL OPTIONAL 16.500 che diventano 13.000...fate voi considerazioni) sarà per rottamare una ELEGANTE e tuttora in quasi-ottime condizioni FIAT uno 1.1 i.e. SX del 1993...come da link...

k Annunci Catania Vendesi FIAT uno 1.1 i.e. SX --MOLTO BELLA-- - Annuncio n°53035

Rimarrebbero in casa comunque una FORD focus 1.6tdci 90cv (Che da 10.000km a 50.000km non ha ancora dato nessun problema) ed una...(sennò non sarei qui a scrivere forse)... 156 2.0 T.S. 155cv che non ho intenzione di smaltire assolutamente...

Se dovessi scegliere una 147 km0 (Benzina/GPL/JTDM) di quelle che ho elencato avrei il gran piacere di non buttare la UNO che fa egregiamente il suo dovere dovunque e dietro la quale ho speso tanti e tanti soldi...basta leggere la scheda del link che ho dato...inoltre là dentro vi posso assicurare ci sono i miei più cari ricordi ed i miei giorni più belli ed ho paura che questo valga più dei 1000-1500 EURO che mi darebbero alla FORD...anche per lo stato in cui si trova...in confronto l'ALFA l'ho usata pochissimo e la FORD (SKIFOSO GASOLIO) forse tre volte in tre anni

Alla fine nell'ipotesi ALFA avrei una 156, una 147, una focus, una 1...ovviamente bloccherei una volta lì, una volta qui, assicurazioni/revisioni su una oppure sull'altra, ma non regalerei NIENTE a NESSUNO...le terrei in garage PUNTO...e non avrei...diciamo...rimorsi malinconici dei bei tempi...NON ho MAI lasciato un auto in rottamazione...non so cosa si prova...forse è questo che mi frena...ma mi secca anche prendere un'aereo (MAI PRESO...) per andare a comprare un'auto seppure bellissima...

Ultima nota...

FORD fiesta...966kg--82cv -->> cv/kg -->> 0.084
ALFA ROMEO 147......1200kg--105cv -->> 0.087

Praticamente uguali...

ok ok.. ora e tutto piu chiaro.. comunque ho menzionato il fattore risparmio parlando ovviamente in generale, non nel tuo caso nello specifico;)