Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark
Questo è club Alfa-Alfa Romeo dal '86 al 2010-Motori Recenti-Twin Spark, mi sembra logico che si parli di motori a benzina, se vuoi sentir parlar di diesel c'è la sezione dedicata..
I benzina pre '86 dalle mie parti li han già rottamati, oppure son nel garage di qualcuno ad aspettare che passino d' epoca, se la macchina vale...
Nel '79 esce sì un Alfa con motore sovralimentato a gasolio peccato che il motore non è un vero e prorpio Alfa ma VM..ti riporto un link così ti rinfreschi la memoria: Alfa Romeo Alfetta - Wikipedia
Sempre per rinfrescarti la memoria ti riporto un altro link: Twin Spark - Wikipedia
dove capisci bene che il TS è un invenzione Alfa Romeo,
per concludere avevam capito che preferisci il diesel..
forse sei cascato male, qui si parla di soli TS...:grinser005:
Questo è ClubAlfa ma se si dovesse valutare da ciò che dicono alcuni dovrebbe essere un club esclusivamente per i benzina e possibilmente pre 86... Lo "schifosissimo gasolio" è stato introdotto in versione TD (prima casa automobilistica in Italia) nel 79 dall'Alfa Romeo sull'Alfetta... Il T.S. deriva dalla "Doppia accensione" che era utilizzato sulle Alfa pre-Fiat e che NON è un'invenzione A/R... Le Case automobilistiche evolvono! E l'Alfa ha il privilegio di aver sempre migliorato ciò che inventavano gli altri oltre a inventare a sua volta... Compreso il JTD che se non fosse per l'esperienza A/R molto probabilmente sarebbe in un museo dal 89/90 come un bello sfoggio di tecnica...
Questo è club Alfa-Alfa Romeo dal '86 al 2010-Motori Recenti-Twin Spark, mi sembra logico che si parli di motori a benzina, se vuoi sentir parlar di diesel c'è la sezione dedicata..
I benzina pre '86 dalle mie parti li han già rottamati, oppure son nel garage di qualcuno ad aspettare che passino d' epoca, se la macchina vale...
Nel '79 esce sì un Alfa con motore sovralimentato a gasolio peccato che il motore non è un vero e prorpio Alfa ma VM..ti riporto un link così ti rinfreschi la memoria: Alfa Romeo Alfetta - Wikipedia
Sempre per rinfrescarti la memoria ti riporto un altro link: Twin Spark - Wikipedia
dove capisci bene che il TS è un invenzione Alfa Romeo,
per concludere avevam capito che preferisci il diesel..
forse sei cascato male, qui si parla di soli TS...:grinser005: