Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Scusate la domanda... Ma l'impianto gpl non ha, in seguito, una propria revisione e l'obbligo di sostituzione del serbatoio ogni tot tempo? Sono altri costi da aggiungere, in più ti tocca tenerti la ruota di scorta/ruotino nel bagagliaio (se ti trovano senza durante un controllo è multa, anche se la ruota di scorta non puoi manco cambiartela te a differenza del ruotino...). Se un mod butta un occhio a sta discussione ci :liebe076: tutti, abbiamo spaziato più dell'enterprise........
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Esatto...o butta nel :WC: i nostri nickname...
 
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Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Ehiii ma qui siamo in chat...comunque questo è un bel DILEMMA che mi attanaglierà nei prossimi giorni...

Comunque io parlavo di percorso MISTO...certo il T.S. in città lo sappiamo tutti che è un disastro...però è FANTASTICO...non dover mettere MAI se ci si vuole divertire...la III...anche con incroci lunghi 100m - 200m...


il consiglio che posso darti e' di essere scrupolosissimo con l'impiantista.....calcola che il 90% per della riuscita di un buon impianto sta nelle sue mani

come gia detto in precedenza un impiantista alle prime armi mi fece buttare la mia ex 145 dopo 8 mesi :smiley_029:

il cambio del serbatoio si effettua ogni 10 anni
ogni 20k km si effettua il tagliando che si aggira sui 260€ (io lo facevo a 10k)
confermo x il ruotino rompiballs che gira x tutto il bagagliaio
(quando comprai la jtd mi mogflie esclamo' finalmente un baule libero :eclipsee_Victoria:)
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Ecco la risposta...non ho mai detto che se non metto il GPL cesso di vivere...di respirare...magari lo metto dopo...magari no...rimane un bel DILEMMA...non escludo il JTDM comunque, ma se non avessi già un 2.0 BENZA non avrei dubbi...TS anche da 5km/litro...
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Ecco la risposta...non ho mai detto che se non metto il GPL cesso di vivere...di respirare...magari lo metto dopo...magari no...rimane un bel DILEMMA...non escludo il JTDM comunque, ma se non avessi già un 2.0 BENZA non avrei dubbi...TS anche da 5km/litro...

Sono contento che tu viva ugualmente, ci mancherebbe, era solo una curiosità ed una considerazione...

Non ti mettere strani "piriti" per la testa, non voglio "convertirti" al JTD... Con tutto l'amore che provo per la mia 156 JTD un T.S. me lo farei volentieri ma non ci sto dentro...
 
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Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Reader a questo punto se la devi proprio comprare prendi la Diesel....tanto la TS ce l'hai!!!!
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Reader mi dispiace mah a qual prezzo la 1.9 120cv e troppo appetibile forse se il 105 fosse stato un 120.....
Mah anche lila differenza e troppa 1500€ di benza sul ts sono 16000 17000km. tu da quello che ho capito non hai un box mah un parco macchine il gpl è maturato e migliorato mah di certo l auto fara + strada stando sempre a benza dite quello che volete mah a gpl non si puo andare troppo si seccano valvole e sedi si crea un mare di condensa per me l auto deve rimanere con la limentazione con cui esce dalla casa.
Poi il mondo è vario conosco auto con 230000km con il gpl che vanno da dio e opel corsa che hanno spezzato le valvole dopo 8000km.
Hai un bel po di auto e percio' i km te li giostrerai su tutte se fai strada pero prendi la 1.9 jtd se invece i sentimenti e i km sono dalla parte del benza prendi il ts mah almeno chiedi ti sia dato il 120 a un prezzo simile mah non metterlo a gpl:decoccio:
Non so se hai letto il mio consiglio mah non eliminare la uno io sono stato costretto a eliminare il panda e lo so che avro le ire di molti mah la 147 non è cosi divertente:rolleyes::)
 
E' proprio perchè non voglio buttare QUESTA uno...che non è esattamente VECCHIA che forse non prenderò la FIESTA...eccola per capire quanto ci sono stato dietro...forse sarà da buttare fra 5 anni/50.000km, ma non adesso...

- FIAT uno 1.1 i.e. SX (60cv)
- 07/1993
- 154.000 KM
- EST. Verde metalizzato
- INT. Velluto beige
- Alzacristalli elettrici anteriori
- Fendinebbia
- Modifica con relè ai fari anabbaglianti/abbaglianti portati da 50W/60W a 90W/100W
- Antifurto GT Alarm 100db con modulo alzacristalli
- Altoparlanti (2) crusc. anter. (2 vie integr. Woofer doppio cono 4") "KENWOOD KFC-1026C" (COSTO circa EURO 30)

Interventi effettuati negli ultimi 3 anni (Costo totale oltre 1.600 euro):
-- Riverniciatura completa ad eccezione del tettuccio (2005)
-- Fendinebbia e Fari NUOVI ed ORIGINALI (2006)
-- Gemme stop (post.) e portalampade (post.) NUOVI ed ORIGINALI (2007)
-- Alzacristalli elettrici NUOVI (2006)
-- Pulsanti SX/DX alzacristalli NUOVI (2006)
-- Tappetini moquete neri NUOVI anteriori e posteriori (2008)
-- TARGHETTE "FIAT" ant. -- "FIAT" e "UNO" post. -- "1.1 i.e. SX" sinistra + "1.1 i.e. SX" destra NUOVE ORIGINALI (2008)
-- Copri pedali in gomma (Frizione, Freno, Acceleratore) NUOVI ed ORIGINALI (2008)
-- 4 sospensioni/ammortizzatori MONROE (2006)
-- Pompa della benzina CAMBIATA 2 volte (2002/2007)
-- Olio motore CAMBIATO (2007)
-- Pompa dell'acqua CAMBIATA (2007)
-- Cinghia distr. primaria CAMBIATA (2007)
-- Cinghia distr. secondaria CAMBIATA (2007)
-- Spinterogeno CAMBIATO (2007)
-- Olio motore CAMBIATO (11/2008 -- 230 EURO)
-- Filtro olio CAMBIATO (11/2008 -- 230 EURO)
-- Candele CAMBIATE (11/2008 -- 230 EURO)
-- Asse sterzo CAMBIATA (11/2008 -- 230 EURO)
-- Braccetto destro CAMBIATO (11/2008 -- 230 EURO)
-- Grassatura e lubrificazione cambio (11/2008 -- 230 EURO)
-- Alternatore NUOVO ed ORIGINALE (01/2009 -- 180 EURO)
-- Ultimo stadio del terminale di scarico (01/2009 -- 40 EURO)

- Revisione (08/2007 -- KM 142.000) -- 64 EURO (Off. rev. aut.)
-- Prossima revisione 08/2009

Magari blocco l'assicurazione appena scade e non faccio più la revisione...ogni tanto la utilizzo e poi si vedrà, ma non la regalo alla FORD...

Penso proprio che prenderò il 1.6 T.S. da 105cv...per il 120cv in giro ho trovato solo 3 porte...ma io la cerco nera/beige quindi posso scordarmelo...peccato non esista una versione 1.4 turbobenzina 120cv...che cavolate che fanno all'alfa...aspettare la SUPERCOSTOSA 149 per avere un benzina TURBO...aspettate a me...si si arrivo...
 

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Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Si l ho vista che dire tenuta bene e accessoriata mah lo sai che nessuno sara disposta a comprarla ormai è un mondo consumista la gente vuole sempre di + e manco a finito di pagare che gia la cambia.
Il mio consiglio tienila la manutenzione è fantastica altro che 5 anni mettila in box svuota il serbatoio tira giu batteria gonfia le gomme la alzi da terra un po di olio nei cilindri e fra 20anni parte ancora.
Capisco benissimo i sentimenti che ti legano a lei.....:rolleyes:
lascia perdere la ford prendi il 147 e scegli tu la motorizzazione io ti ho dato due consigli in qulche post fa
 
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