Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark
Belle modifiche al tuo 1.4, anche se secondo me il filtro cda è solo rumore, abbiamo testato sul banco e abbiamo notato come sui ts coni e cda facciano solo perdere ai bassi e guadagnare un filino oltre 6000 giri, causa l'effetto "coperta corta".
Sinceramente non sono d'accordo, in pista, dove conta l'allungo e non la ripresa e quindi i cavalli, non so come faccia una macchina che pesa di più e meno cavalli, ad andare via a un ts che di cavalli ne ha 120.
Personalmente, al di là del rumore da trattore che non sopporto dove secondo me vince a mani basse il ts, è proprio la guida del diesel che trovo "ridicola" un allungo di forse 2500 giri pieni, e sei subito a limitatore imballato... anche perchè non ho da trainare barche. Sicuramente il diesel consuma meno, e ha un bellissimo effetto calcio in culo, ma se lo stesso diesel ha tot cavalli, andrà per quanto possa andare con quei cavalli, e la botta alla schiena non sortisce effetti (fa fede il contagiri, non la spinta).
Poi con quello che costano i carburanti, e soprattutto il gpl, a parte lo scazzo di fare più pieni e di cambiare più le marce, secondo me conviene ancora benzina + gpl.
Certo, fatta da un meccanico coi controcoglioni e con un buon impianto (brc, landi, per citarne 2). Per non parlare della assicurazione e dei tagliandi più salati, oltre al prezzo di acquisto a sfavore del diesel.
sono daccordo con te
a parita' di cilindrata non c'e' storia il benza stacca nettamente
come e' altrettanto giusto dire che un jtd senza turbina tirerebbe fuori solo 70 miseri cavallucci
sono partito da 103cv
asse a camme 2.0 ts
scarico csc
collettori inox
rimappa
pistoni stampati
aero box diretto bmc
catalizzatore svuotato
ringraziando l'impianto gpl (sequenziale fasato) montato alla pene di segugio l'auto e' stata buttata dopo appena 8 mesi...........................
il gasista imputava il meccanico
il meccanico imputava il gasista
ed io ho buttato l'auto
Belle modifiche al tuo 1.4, anche se secondo me il filtro cda è solo rumore, abbiamo testato sul banco e abbiamo notato come sui ts coni e cda facciano solo perdere ai bassi e guadagnare un filino oltre 6000 giri, causa l'effetto "coperta corta".
Sinceramente non sono d'accordo, in pista, dove conta l'allungo e non la ripresa e quindi i cavalli, non so come faccia una macchina che pesa di più e meno cavalli, ad andare via a un ts che di cavalli ne ha 120.
Personalmente, al di là del rumore da trattore che non sopporto dove secondo me vince a mani basse il ts, è proprio la guida del diesel che trovo "ridicola" un allungo di forse 2500 giri pieni, e sei subito a limitatore imballato... anche perchè non ho da trainare barche. Sicuramente il diesel consuma meno, e ha un bellissimo effetto calcio in culo, ma se lo stesso diesel ha tot cavalli, andrà per quanto possa andare con quei cavalli, e la botta alla schiena non sortisce effetti (fa fede il contagiri, non la spinta).
Poi con quello che costano i carburanti, e soprattutto il gpl, a parte lo scazzo di fare più pieni e di cambiare più le marce, secondo me conviene ancora benzina + gpl.
Certo, fatta da un meccanico coi controcoglioni e con un buon impianto (brc, landi, per citarne 2). Per non parlare della assicurazione e dei tagliandi più salati, oltre al prezzo di acquisto a sfavore del diesel.