Differenze motore jtdm2 140 cv euro 5 vs jtdm2 150 cv euro 5+

Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

io se dico queste cose vuol dire che sono sicuro.. non dico stronzate.. poi a me quando non c credi che mi cambia ? nulla.
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

io q eulli che sparano cavalli a tutto spiano con dpipe e mappa credo poco

non è niente di personale per carità

In ogni caso, per il 150cv secondo me spremergli cv a tutta birra facendo una mappa assassina che non fa altro che buttare giù gasolio a tutta forza, non serve a niente

Visto che già da originale ha più coppia del mjet 170.....

Dargli 190 cv a cosa serve?!? ad arricciare l asfalto?? e a che pro?!


In più con sto fatto dell euro 5+, sarà ancora più 'strozzata' del 140.....e appena fai una guida un po più allegra del solito consumi quanto una 164 3.0 V6.....figuriamoci se gli buitti giù 40cv di sola mappa tenendo la turbina originale......ma per carità

Ancora con questo luogo comune che più un auto è ecologica e più si consuma? Tanto per fare un esempio la mia Giulietta è euro5 naturalmente e consuma meno della mia ex grande punto 1.9 130 Cv euro4 e consuma meno anche del doblò di mio papà che è un 1.9 di soli 105CV euro3...

Inviato dal mio 95S23GW utilizzando Tapatalk
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

non è che ti voglio contraddire però a parte che più si va avanti e più i propulsori migliorano quanto più un motore è potente e meno consuma ad andatura normale... non per niente rimappando si riducono i consumi. certo che se poi uno scanna il motore allora si fa il mutuo col benzinaio
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

non è che ti voglio contraddire però a parte che più si va avanti e più i propulsori migliorano quanto più un motore è potente e meno consuma ad andatura normale... non per niente rimappando si riducono i consumi. certo che se poi uno scanna il motore allora si fa il mutuo col benzinaio

Ma appunto, più si va avanti e più i motori migliorano sia sotto il profilo delle emissioni che quello dei consumi... Sul fatto che più un motore è potente e meno consuma non saprei... I consumi del 140cv e del 170 a pari andatura sono simili ma non credo che il 170 consumi meno, anzi, penso sia in leggero vantaggio il 140...
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

a parità di velocità sicuramente col 170cv avrai un numero di giri motore inferiore rispetto al 140cv
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

@tore infatti ho specificato che non è niente di personale, è solo un opinione. La tua l hai rullata e puoi postare un grafico?? tanta gente quando parla di mappature ragiona "a peso" come quando vai dal fruttivendolo. SECONDO LA MIA OPINIONE, questo è un ragionamento sbagliato

@kimi dipende da tanti fattori come saprai sicuramente meglio di me (perchè nei vari topic dalle cose che scrivi si vede che ne sai). come mai allora il consumo medio della 156 1.9 mjet 140cv di mio padre (con cerchi 17, portapacchi e 230mila km) non l ho mai visto scendere al di sotto dei 24km/l ?!?!?
Come mai mio padre con la sua ex 156 2.0 jts 165cv (ovviamente sempre con portapacchi e con sole 5 marce) riusciva serenamente a stare sui 17/18 di media?!?
E come mai se mio padre guidando la mia giulietta 1.6 mantenendo il suo solito stile di guida non riesce ad andare oltre i 21 ?!?!?
SECONDO me perchè più sono ecologici, più tendono a consumare
poi dipende in gran parte da come guidi


io ho solod etto che il 150cv da originale ha più coppia del 170, e ovviamente consuma pure meno, quindi SECONDO ME, buttargli giù 40 cv di sola mappa (tralasciando il fatto che questo sia un risultato molto fantascientifico) non serve a una beata fava
Ma questa non è verità assoluta, è un SECONDO ME
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Secondo me il punto è che il 150 cv è già ottimizzato rispetto al "vecchio" 170 cv... Hanno detto che gli iniettori son differenti su questa nuova versione del 2.0 (non l'ho detto io, lo dicono riviste e test vari)... e metterci le mani a che serve? Di prestazioni anche se ha 20 cv in meno, non sfigura affatto..
Ma sti benedetti 40 cv in piu da dargli... :
1- la turbina è più piccola del 170 cv (come si fa a caricarla di un simile sforzo aggiuntivo,+40cv, senza cambiarla "ogni 10 minuti"???
2- io vedo sempre e costantemente che la mappatura fatta bene e in sicurezza, sui motori turbo, va sul range 20-25-(30 cv max, e a volte con questa configurazione già si è a rischio rogne varie).
3- +40 cv comporta a mio avviso un aumento del valore di coppia in base al quale...cambio, volano,frizione che direbbero?!
4- Per quanto una mappatura possa aiutare a limare qualcosa in termini di consumi, io credo che, portarla da 150 a 190 cv non possa portare a tale miglioria.... Anzi...... Quei 40 cv sono tutti in vagonate di gasolio da sparargli dentro.... Poi il dpf si rigenererà talmente spesso che prima o poi uno si trova a dover arrestare la rigenerazione, con conseguenti rogne....
5- Ammesso che gli si riesca a dare 190 cv.... Per fare 100 mila km bisogna cambiare sempre a 1500 giri per non sforzare gli organi meccanici?!?!
6- Sempre ammesso che gli si diano 190 cv... e devo cambiare frizione, volano, eliminare dpf ecc ecc... Diventa un tantino controproducente?!

In fin dei conti uno che si prende la Giuly con sto motore da 150 cv, lo fa, nella maggioranza dei casi, per avere:
-un motore moderno e parco
-una potenza perfetta su quel corpo vettura
-prestazioni ottime (210 orari e 8,8 sec sullo 0-100)
- ottima coppia (370 nm in D mi pare)

Insomma è un motore dalle caratteristiche ottimali di suo... Il più equilibrato tra il 1.6 e il 2.0 (con potenza maggiore)... Di strada dovrebbe farne tanta e senza grossi problemi.. Andare a dargli 40 cv, è un lavoro che conviene fare su un altra auto, non dopo aver staccato 30 mila euro di assegno.. Troppe incognite!
Parere mio personale chiaramente tutto ciò eh!
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

@kimi dipende da tanti fattori come saprai sicuramente meglio di me (perchè nei vari topic dalle cose che scrivi si vede che ne sai). come mai allora il consumo medio della 156 1.9 mjet 140cv di mio padre (con cerchi 17, portapacchi e 230mila km) non l ho mai visto scendere al di sotto dei 24km/l ?!?!?
Come mai mio padre con la sua ex 156 2.0 jts 165cv (ovviamente sempre con portapacchi e con sole 5 marce) riusciva serenamente a stare sui 17/18 di media?!?
E come mai se mio padre guidando la mia giulietta 1.6 mantenendo il suo solito stile di guida non riesce ad andare oltre i 21 ?!?!?
SECONDO me perchè più sono ecologici, più tendono a consumare
poi dipende in gran parte da come guidi


io ho solod etto che il 150cv da originale ha più coppia del 170, e ovviamente consuma pure meno, quindi SECONDO ME, buttargli giù 40 cv di sola mappa (tralasciando il fatto che questo sia un risultato molto fantascientifico) non serve a una beata fava
Ma questa non è verità assoluta, è un SECONDO ME

Aspide, Il CDB della 156 era mooolto ottimistico...il JTD 140cv i 24km/l li faceva forse a 70km/h... per non parlare del JTS :D

Ma io una cosa non ho capito, chi vorrebbe portare il nuovo 150CV della Giulietta a 190CV?
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Nessuno, ma leggi cosa scrive tore a pag2

Scrive delle cose che SECONDO ME sono molto fantascientifiche

ovvero parlando di questo motore dice che "con una mappa arrivi tranquillamente a 190cv" oppure che "40cv non sono niente", oppure che con la 147 150 cv è arrivato a 200 con mappa e dpipe.....................non sto dicendo che lui dice caz*ate......al massimo è stato preso per i fondelli da chi gliel ha rullata (SE l ha rullata) o da chi gli ha fatto la mappa

Non penso proprio di essere l unico a sapere che non è proprio semplice trovare dei rulli affidabili al 100% e che quelli che rullano possono far risultare un po quello che gli pare no?!?

bom....finita li


Secondo me per arrivare a 190cv REALI e CERTIFICATI SERIAMENTE devi fare modifiche ben più sostanziose di una mappa dpipe e filtro




come quelli che sulla grande punto 1.3 90cv dicevano di superare i 120cv con sola mappa e ZERO FUMO......si come no....e mia madre è l imperatrice della cina.............ma vaccagare va!!! :lol2:






Ripeto per l ennesima volta, non è niente di personale nei confronti di tore, ci mancherebbe altro! ho solo espresso un parere, PERSONALMENTE non ci credo, stop

Alla fine su un forum si convive anche per questo no?! per esprimere pareri e opinioni, e mica per essere per forza sempre tutti d accordo



Ah un ultima cosa, il trip della 156 di papà sarà anche ottimistico per carità.....ma percorre sempre tra i 1100 e i 1200 km al mese, e un pieno non gli dura mai meno di un mese e mezzo......quindi ottimistico si (perchè lo sono tutti) ma non più di tanto
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

ok rimani del tuo parere allora .. non e un mio problema ciao