Differenze tra tappo carbutante benzina e diesel...

Confermo sulla giulia rimane incastrato sullo Stelvio come ha detto Sandro G in equilibrio, lo monto sulla giulia e lo Stelvio dei miei.
 
purtroppo basta poco per farlo scivolare...
bisogna fare rifornimento senza fretta!!!
 
Confermo sulla giulia rimane incastrato sullo Stelvio come ha detto Sandro G in equilibrio, lo monto sulla giulia e lo Stelvio dei miei.

Potevano progettarlo meglio...è impensabile vendere un prodotto non compatibile al 100%...soprattutto in auto come questa! A volte rimango basito!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Potevano progettarlo meglio...è impensabile vendere un prodotto non compatibile al 100%...soprattutto in auto come questa! A volte rimango basito!

Sono pecche che onestamente nemmeno io capisco purtroppo, come accessori che per lo Stelvio ancora oggi mancano in carbonio mentre per Giulia ci sono.
 
Infatti deve essere reso (diritto di recesso da parte del consumatore) a chi l'ha venduto (meglio se rete ufficiale AR) e comunicare il motivo. Se ci fosse questo flusso di comunicazione continua il restyling (spero il più in la possibile tipo 2021 cosi lo prendo subito :D) verrebbe un capolavoro...
Nel 2013 segnalai al concessionario (che lo comunico "ufficialmente" a AR) un problema legato ai coperchietti dei lavafari (dopo un po di utilizzi volavano via) sulla Giulietta con Xeno e dall'anno dopo li hanno modificati e non ci sono stati altri problemi, quindi sarà stato un caso o meno a questo miglioramento continuo io ci credo)
 
In realtà alcune piccole migliorie su Giulia MY2018 le hanno già fatte rispetto alle prime, ad esempio hanno messo una specie di imbottitura (tipo parte morbida del velcro) sul tunnel centrale dove appoggiano i fianchetti dei sedili, e gli stessi fianchetti dove appoggiano adesso sono in tessuto invece che in pelle per evitare i famosi scricchiolii da sfregamento, poi mi pare di aver capito che hanno fatto anche delle modifiche sui poggiatesta e alle guarnizioni dei fari posteriori. Magari ce ne sono anche altre che non si vedono.
Tante piccole cose, ma almeno sapere ci lavorano fa piacere.
Poi è vero che spendere soldi per il tappo in metallo, che è proprio uno sfizio personale, e scoprire che non si adatta bene è veramente fastidioso, ma finchè sono questi i "problemi" ci metto la firma
 
In realtà alcune piccole migliorie su Giulia MY2018 le hanno già fatte rispetto alle prime, ad esempio hanno messo una specie di imbottitura (tipo parte morbida del velcro) sul tunnel centrale dove appoggiano i fianchetti dei sedili, e gli stessi fianchetti dove appoggiano adesso sono in tessuto invece che in pelle per evitare i famosi scricchiolii da sfregamento, poi mi pare di aver capito che hanno fatto anche delle modifiche sui poggiatesta e alle guarnizioni dei fari posteriori. Magari ce ne sono anche altre che non si vedono.
Tante piccole cose, ma almeno sapere ci lavorano fa piacere.
Poi è vero che spendere soldi per il tappo in metallo, che è proprio uno sfizio personale, e scoprire che non si adatta bene è veramente fastidioso, ma finchè sono questi i "problemi" ci metto la firma

Se chi di dovere avesse accesso a tutte le info che vengono scambiate in forum del genere, uscirebbero delle auto fatte veramente bene! I feedback dell’utenza, che vive l’auto ogni giorno, potrebbe essere il motore per molte soluzioni tecniche!
 
Il tappo in alluminio si adatta perfettamente. Io l'ho acquistato 1 mese dopo che ho ritirato l'auto (Veloce Diesel).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: skylib e Piezio77
Se chi di dovere avesse accesso a tutte le info che vengono scambiate in forum del genere, uscirebbero delle auto fatte veramente bene! I feedback dell’utenza, che vive l’auto ogni giorno, potrebbe essere il motore per molte soluzioni tecniche!

Magari leggono davvero, quella del velcro sui lati del tunnel somiglia tanto al "metodo @MPP" :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto