Differenze tra vari tipi di 1750 TBI

  • Autore discussione Autore discussione armran
  • Data d'inizio Data d'inizio
a parte che la tt Quattro da 200 cv è da vedere anche dove va più forte della brera 3.2..altro discorso è per quelle con più cavalleria come la 3.2 o la 272 tts..o la inarrivabile (anche per il prezzo) TTrs..

e poi come ha detto qualcuno un'auto come la brera deve avere a listino un V6...è tutto un altro motore..anche se..ahi noi..non è il busso..tuttavia come te,anche se non è previsto, spero proprio che lo aggiornino anche allo step da 230cv il 1750..!!
e ritengo ugualmente se non più importante l'arrivo del cambio doppiafrizone anche se ,pare che non lo monteranno ne su brera/spider ne su 159..
 
a parte che la tt Quattro da 200 cv è da vedere anche dove va più forte della brera 3.2..altro discorso è per quelle con più cavalleria come la 3.2 o la 272 tts..o la inarrivabile (anche per il prezzo) TTrs..

la TT va più forte in tutto di qualsiasi Brera... e non è per il peso della Brera ma per la superiorità dell'audi...
per quanto riguarda il TBI si può parlare di peso... perchè il motore spinge molto forte (tanto che 4 ruote gli ha dato il titolo di miglior motore dell'alfa) ma fin là.... perchè pesa...
 
la TT va più forte in tutto di qualsiasi Brera... e non è per il peso della Brera ma per la superiorità dell'audi...
per quanto riguarda il TBI si può parlare di peso... perchè il motore spinge molto forte (tanto che 4 ruote gli ha dato il titolo di miglior motore dell'alfa) ma fin là.... perchè pesa...


ah non sapevo che i cv audi fossero migliori....
 
ah non sapevo che i cv audi fossero migliori....

INFATTI!!Dice bene Noyz!!Non dire cose che neanche all'audi dicono..

evidentemente non le hai testate entrambe e parli per sentito dire..!!:grinser002:

non dico che la TT 2.0 non sia superiore in molte cose alla brera3.2 ma non diciamo eresie che è superiore in tutto alla Brera e soprattutto che non è per il peso ma per la superiorità dell'audi...anzi..se vogliamo proprio dirla...se togliamo il vantaggio del peso alla TT...è proprio la Brera ad essere superiore in TUTTO alla TT(mi riferisco sempre alle TT 2.0 e 2.0 quattro"normali"ovviamente di cui stiamo facendo il confronto!)...

Ricordo che in un auto non conta solo lo 0-100!!

ESEMPI:
-dici che la TT è superiore in tutto...beh la brera è superiore in peso rispetto alla TT...:lol2:

scherzi a parte...ecco degli esempi seri:

-bellezza,linea , stile ed originalità di brera vs quelli della TT....tutti i riconoscimenti che abbiamo vinto già prima che fosse messa in strada parlano da se..:grinser002:

-piacere di guida ed handling...ti sfido a provare la mia 3.2 Q4 e la tt che dici tu e poi vediamo chi è superiore(nonostante il vantaggio mooolto rilevante di peso che ha la tt)!

-sound motore...la tt pare spenta con la brera v6 in moto..e se superi i 4000rpm..brividi...e dire che purtroppo non monta manco il busso..
-cavalleria:260 e 322Nm di coppia contro i 200 cv e 280nm della tt...indifferentemente da quanto un'auto va o meno...ti assicuro che sentire 200 cv e 280nm di coppia e sentrne 260 e 322 c'è diffrenza..!!
ah...anche il 3.2 della TT è ovvimamente inferiore a quello che monta la brera..
-per me sono le emozioni piùà che le prestazioni assolute che contano in un auto..ma se son i numeri che ti piaciciono eccone un po':
tu dici che la TT va di più...io posso dirti che per me va di più può essere riferito alle velocità massima..tt 238Kmh vs. brera244kmh
0-100..6.2fonte audi(altre fonti dicono 6,4) TT vs. 6.8brera(che ti garantsco sono inferiori già da originale con il limitatore si aggira sui 6,5 ,6,6..senza sei lì)...considerando che per te il peso non conta...un paio di decimi in meno paragonando 2 auto che hanno almeno 200 Kg di differenza..beh sullo 0-100 vinci tu..niente da dire..

detto tutto ciò non volgio togliere nulla alla tt che ripeto...a me piace tanto ed ha indubbiamente altre doti in cui sarà sicuramente migliore della brera ...e aggiungo ancora una volta che a tutti noi avrebbe fatto più piacere un'alfa brera più sportiva,prestazionale e leggera..ma certe cose sono un dato di fatto e quando si sentono certe esagerazioni mi fa un po' ridere...:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
quattroruote pubblicò una prova comparativa tra brera 3.2, audi TT e altre due vetture che al momento non ricordo in cui brera ne usciva a livello prestazionale con le ossa rotte.

lungi da me considerare come oro colato la comparazione di 4ruote dato che le sensazioni sono comunque parziali e differiscono da persona a persona.
 
la brera pesa. stop.

non è che i 260cv della brera siano peggiori dei 200 della TT. quà è stato detto che la tt è meglio perchè.... audi è superiore! ha un rapporto peso/potenza migliore e basta.

poi codivido quello che dice miky: più dei decimi di secondo conta l'impressione di guida. poi ovviamente.... de gustibus

:decoccio:
 
Secondo me la TT è da considerarsi migliore ANCHE per il fatto che le si può montare il cambio DSG...

(con questo cambio sarebbe superiore anche se avesse 'solo' 150 cv... perche è veramente un altro pianeta.)

Che un cambio del genere non lo si possa montare sulla brera, è a prescindere un difetto.
 
Secondo me la TT è da considerarsi migliore ANCHE per il fatto che le si può montare il cambio DSG...

(con questo cambio sarebbe superiore anche se avesse 'solo' 150 cv... perche è veramente un altro pianeta.)

Che un cambio del genere non lo si possa montare sulla brera, è a prescindere un difetto.

..così come lo è il peso,non avere un motore v6 italiano,non aver utilizzato le tecnologie e d i materiali con cui era stata inizialmente concepita e progettata,non averne una versione gta..ecc. ecc.

nessuno qui sta sostenendo che la brera è migliore in tutto così come ahi noi non lo è alfa...ma dire che la tt e l'audi siano migliori perchè sono AUDI equivale per me a dire che Alfa brera è migliore perchè è ALFA ROMEO!!che poi è quello che penso:lol2:)

a chi fa certe affermazioni posso anche rispondere che per quello che cerco principalmente io in un auto per ME la brera sarebbe stata superiore alla tt anche se avesse montato il motore della punto sporting!(ovviamente non è così..e anche se mi ritengo soddisfatto e realizzato con l'auto che possiedo ritengo che sia un vero peccato che nonj sia all'altezza in tutto rispetto alle coincorrenti pensando quanto poco sarebbe bastato per renderla superiore in tutto!!ma..del resto se ho scelto lei e non a tt2.0 che mi sarebbe pure costata meno,è perchè ero consapevole e felice di fare la scelta che ho fatto e di ascoltare il cuore!)

certi discorsi non esistono proprio...

ognuno è libero di pensarla come vuole ma spacciare certe affermazioni per dati di fatto..evitiamolo..!!
 
Ma state scherzando???? Io dovrei paragonare un auto che devo premere un pulsante per avere le sospensioni sportive??? Contro una macchina che è sempre sportiva????

Ma l' avete viste alzate su di un ponte queste due macchine???

Bè..... la tazza da cesso della TT assomiglia una bicicletta ci credo che pesa di meno. Meglio le nostre Brera che aprono l'asfalto in 2!!!!!


E poi fino ad oggi hanno sempre preso mazzate a due mani in accelerazione, frenata e velocità.
 
Ma state scherzando???? Io dovrei paragonare un auto che devo premere un pulsante per avere le sospensioni sportive??? Contro una macchina che è sempre sportiva????

Ma l' avete viste alzate su di un ponte queste due macchine???

Bè..... la tazza da cesso della TT assomiglia una bicicletta ci credo che pesa di meno. Meglio le nostre Brera che aprono l'asfalto in 2!!!!!


E poi fino ad oggi hanno sempre preso mazzate a due mani in accelerazione, frenata e velocità.

: good . :
e approposito di aprire in due...nella malaugurata ipotesi di un incidente brera vs. Tt..oltre all'asfalto apriremmo in due pure la tt con la nostra brera..eh eh..ricordiamo anche quanto è sicura...altro punto forte della nostra alfa!!

ora...tornando in tema..1750..il motore della concorrenza con cui confrontarlo sarebbe il 1.8 non il 2.tfsi...tuttavia se lo si vuol fare..per superare l'handicap di brera e 159 di peso sarebbe proprio bello averlo in versione 230cv anche qui(sempre ammesso che arrivi in tempi accettabila anche sulla 149..!)allora si che sarebbe un confronto alla pari con il 2.0 tfsi di audi..che ovviamente ne uscirebbe perdente..!
è vero che poi loro hanno quello da 265 ma è altrettanto vero che la cilindrata è supriore...il vero paso in avanti per alfa sarebbe dotare le nuove 159/brera con un 1750 multiair di cilindrata aumentata e portato a 2000...facile immaginare che la soglia dei 300cv non sarebbe poi così lontana..!!
 
X